Il mercato virtuale multi-vendor è uno dei le tendenze più importanti del settore dell'e-commerce. La facilità di espansione dell'inventario e della gamma di prodotti lo rende un aggiornamento inevitabile per i siti di e-commerce. Mentre la complessità nel rendere il codice cambia e la gestione del mercato hanno intimidito i proprietari dei negozi per molto tempo, ma non più Estensione del Marketplace multi-vendor è una soluzione a portata di mano che converte il tuo negozio eCommerce in un sito di marketplace online multi-vendor. Addon del market di Prestashop, Ampliamento del marketplace multi-fornitore Magento, Modulo Magento 2 Marketplace e OpenCart multi marketplace plugin per venditori sono tali estensioni che possono facilmente convertire i siti single-vendor online basati sulle rispettive piattaforme in un mercato multi-vendor. Anche se questo marketplace è una piattaforma senza sforzo per raggiungere la più ampia gamma di pubblico, convincere il venditore a concedersi a loro è ancora un compito. Proprio come è stato difficile convincere gli utenti finali a fare acquisti dai negozi online invece che dai centri commerciali, convincere i venditori a vendere i loro prodotti sul mercato è faticoso. Stai affrontando lo stesso problema? Qui abbiamo elencato alcuni dei modi per incoraggiare i venditori a registrare un account di negozio nel tuo marketplace. Dategli un'occhiata
1. Commercializza il tuo multi-vendor
Il marketing è il trampolino di lancio di tutta la struttura aziendale. Se l'idea è di attirare l'utente finale o i venditori stessi, nient'altro che una strategia di marketing intelligente è la base del pilastro per il futuro. Di seguito sono elencati alcuni dei modi per commercializzare la tua idea di business in modo appropriato.
Mentre Internet e la piattaforma di social media sono un modo pratico per raggiungere un pubblico più ampio in una volta sola, il marketing offline è un must quando si tratta di attrarre i venditori. Insieme ai cartelloni pubblicitari e agli annunci TV, devi visitare i venditori di persona. Ci sono molti venditori che potrebbero non essere tecnicamente validi, ma possono aggiungere molto valore alla tua attività.
Il posizionamento strategico degli annunci e del banner è un must. I camion di consegna dei servizi logistici sono uno dei posti migliori per iniziare la tua campagna. Posiziona i cartelli nei mercati all'ingrosso, distribuisci opuscoli nelle fiere e posizionali dove si trovano nelle notifiche dei commercianti.
Indipendentemente dal target di riferimento, la piattaforma di social media è il luogo più efficace per farsi notare. Crea un account sui social network dove ti aspetti di trovare la tua nicchia di destinazione. Crea un ronzio online con il marketing affiliato.
Unisciti a gruppi e community di commercianti attraverso diversi canali di social media. Questo ti aiuterà a connetterti direttamente con loro. Condividi le informazioni su queste piattaforme e mantieni aggiornati i commercianti sull'ultima progressione.
2. Semplifica la transazione
La mancanza di conoscenza tecnica è il più grande spunto per i commercianti sul mercato. Quindi, è necessario istruirli sul fatto che l'intera idea del mercato è quella di rendere le cose più semplici per loro mentre attira una clientela più ampia. I moduli utente e le sessioni di formazione possono aiutarli a farsi un'idea di come funziona l'intera struttura aziendale. Il mercato di Prestashop è una di queste piattaforme che potrebbe rivelarsi vantaggiosa per i venditori. Le funzionalità illimitate per Marketplace possono far sentire i venditori come se stessero utilizzando il proprio sito web. La facile gestione dell'inventario, le opzioni di pagamento e la gestione degli ordini possono semplificare l'intera transazione commerciale per i venditori. Ottimizza il tuo mercato in base alle necessità dei venditori e convincere i venditori a diventare più semplice.
3. Sii chiaro sulla struttura della commissione
La commissione e la struttura di pagamento sono un'altra grande preoccupazione dei venditori. Fai le commissioni che i venditori saranno assegnati. Sia che si strutturi la commissione secondo la categoria o il prodotto o la quantità. Tutto dovrebbe essere spiegato. Installa i moduli nel tuo marketplace che analizzano automaticamente il costo e il ROI. Dovrebbe essere assegnato al gateway di pagamento stesso. Qualsiasi ritardo in questo può lasciare sospetti i venditori. La strategia generale seguita è il pagamento alla fine di ogni settimana. Ciò mantiene i libri puliti e la liquidità mantenuta alla fine dei venditori.
4. Aiutali a gestire l'inventario
La gestione dell'inventario è il più grande diavolo per tutti i commercianti online. Questo è un altro motivo che li rende titubanti nell'affrontare il mercato multi-vendor. Addon di importazione / esportazione CSV di Prestashop Marketplace è uno di questi moduli che può aiutare a importare i prodotti e le relative combinazioni tramite CSV. Pertanto, diventa più facile per i venditori inserire dati e tenere traccia dei prodotti. Oltre a questo i proprietari dei negozi Prestashop possono gestire il problema del basso stock con l'aiuto di Addon di avviso stock basso di Prestashop Marketplace. Mantiene una traccia dell'inventario dei venditori e fornisce un messaggio di avviso quando lo stock è inferiore a un certo limite.
5. Ottimizza il mercato con i plugin
Anche se il mercato è facile da gestire e non richiede alcuna supervisione tecnica, ci sono ancora molti fattori che potrebbero non convincere i venditori. Le barriere linguistiche, le conversioni valutarie, le generazioni di fatture e il supporto clienti sono alcuni di questi problemi. Convinci dei cambiamenti che l'essere nel mercato può portare al loro scenario aziendale globale entro il installazione di plugin ed estensioni. Prestashop deal manager, Low stock manager e altri addons simili possono aiutarti a ottimizzare e personalizzare l'integrazione del tuo marketplace di conseguenza. Scopri le lacune e i punti deboli dei tuoi fornitori e aggiornare il mercato.
6. Blog informativi
Sentire venditore multiplo sviluppato da Knowband offre molte altre funzionalità che lo rendono ancora più semplice per l'amministratore del negozio che approfondisce lo scenario multi-vendor.
Alcune delle funzioni di amministrazione sono discusse di seguito:
- L'estensione multi-vendor marketplace abilita la funzionalità multi-vendor nel tuo eCommerce. L'aggiornamento del negozio viene eseguito senza apportare effettivamente modifiche al codice.
- L'automatizza l'intero processo di tracciamento e gestione del negozio.
- L'amministratore può approvare / disapprovare il profilo del venditore se lo desidera dal back-end.
- Il modulo multi-market marketplace per Magento, Prestashop, Magneto 2 e OpenCart consente anche all'amministratore di tracciare, aggiungere o rimuovere prodotti / categorie dal sito.
- Il plugin consente all'amministratore del negozio di correggere il globale / individuale
- L'amministratore può persino visualizzare le prestazioni dei singoli venditori e persino monitorare la transazione del mercato.
- L'amministratore può inviare notifiche via email ai venditori tramite
- I venditori ricevono una dashboard separata per tenere traccia dei loro prodotti e delle vendite.
- Possono visualizzare gli ordini e gestirli dalla loro dashboard.
Conclusione
I vari consigli e le tecniche discusse in questo post sono solo il primo passo per portare avanti il tuo modello di business. Tuttavia, il processo di convincere i venditori è un processo continuo e dovrebbe essere improvvisato in base alle esigenze e ai requisiti. Il prominente problema di pollo e uova dei mercati è qualcosa su cui devi riflettere. Quindi, creare strategie di marketing ben studiate che coinvolgono sia i clienti che i
Per qualsiasi domanda, non esitate a contattare support@Knowband.com
Storie correlate:
- Come?
- pollo e uova
- Perché
- 2019 Holiday Calendar: in che modo un venditore può attirare i clienti su un Marketplace durante le vacanze?
- Le migliori piattaforme di e-commerce per l'avvio di un mercato multi-vendor
- Come ottenere un sito di Marketplace: una guida passo passo