MySQL è un sistema di gestione di database relazionali open source (RDBMS) molto popolare in vari settori di attività. La licenza di questo progetto open source è disponibile per numerosi utenti in tutto il mondo sotto la GNU General Public License. È utilizzato da un numero di utenti del database in tutto il mondo grazie alla sua funzione indipendente dalla piattaforma del sistema operativo.
Questo sistema di database open source è scritto in linguaggi di programmazione come C e C ++. Può essere utilizzato con una varietà di sistemi operativi come Windows, AIX, FreeBSD, Linux, OS X, MySQL su sistemi Microsoft Windows e Linux. Vediamo prima i passaggi dell’installazione per la piattaforma MySQL su sistemi Windows.
I checkpoint devono essere cancellati prima di installare rapidamente MySQL su Windows e Linux System
Se sei uno degli utenti Windows che stanno cercando di installare questo MySQL, devi tenere a mente alcune linee guida per un processo di installazione senza interruzioni. Ecco i checkpoint per gli utenti Windows durante il processo di installazione di MySQL.
Tieni presente le dimensioni della tabella del database Nel caso in cui gli utenti richiedano una tabella con una dimensione superiore a 4GB, è importante installare la piattaforma MySQL su un NTFS o un nuovo file system. Oltre a questo, l’utente deve utilizzare i comandi MAX_ROWS e AVG_ROW_LENGTH durante la creazione di una tabella di database MySQL.
Risolvi il problema della scansione anti-virus Ci sono alcuni software antivirus come Norton / Symantec anti virus che causano problemi per le directory che consistono in dati MySQL e tabelle temporanee riguardanti le prestazioni della piattaforma MySQL. Questi software antivirus leggono il contenuto dei file MySQL come spam e quindi influenzano le prestazioni generali del sistema di database.
Per gestire questa situazione, è importante disabilitare la funzione di scansione dei virus nella directory principale nota come datadir che viene utilizzata per memorizzare i dati della tabella MySQL. Gli utenti MySQL possono utilizzare la funzionalità integrata di un software antivirus per evitare determinati file durante il processo di scansione dei virus. Oltre a questo, i file temporanei della piattaforma MySQL possono anche essere esclusi dal programma di scansione antivirus configurando la directory temporanea separata per i file temporanei MySQL e includendo questa particolare directory nell’elenco di esclusione dalla scansione dei virus. Per eseguire questa attività critica, è necessario includere un’opzione di configurazione per il parametro tmpdir nel file di configurazione my.ini.
Come installare MySQL su sistemi Windows?
Se sei un utente Windows, è ora più facile scaricare il programma di installazione di MySQL per garantire una rapida installazione e configurazione della piattaforma MySQL. Ecco i semplici passaggi che sono coinvolti nel processo di installazione.
- Per prima cosa, scaricare il programma di installazione di MySQL dal collegamento ed eseguilo sul tuo sistema Windows.
- Ora, selezionare il tipo di installazione appropriato per il proprio sistema Windows. Normalmente, si consiglia di installare il server MySQL e altri strumenti MySQL associati allo sviluppo di MySQL e altri strumenti utili come MySQL Workbench optando per il metodo di impostazione Default dello sviluppatore. In caso contrario, l’utente deve selezionare il tipo di installazione personalizzata per la selezione manuale dei prodotti MySQL desiderati sul proprio sistema.
- È giunto il momento di completare il processo di installazione implementando le varie fasi menzionate nell’installazione guidata di MySQL. Dopo il completamento del processo, vengono installati tutti i prodotti MySQL e viene avviato il server MySQL.
- Una volta installata la piattaforma MySQL, è ora più semplice configurare MySQL per garantire l’inizializzazione automatica del server MySQL durante il riavvio del sistema.
- In questo modo, gli utenti Windows possono installare in modo impeccabile l’applicazione di installazione MySQL sul proprio sistema. Possono utilizzare la stessa applicazione in seguito per effettuare qualsiasi configurazione o aggiornamento sui prodotti MySQL.
Come installare MySQL su sistemi Linux?
Essendo un software di database indipendente dalla piattaforma, MySQL può essere facilmente installato su sistemi Linux utilizzando la versione di Ubuntu. Se si è uno degli utenti Linux, è necessario eseguire le seguenti operazioni per installare la piattaforma MySQL su sistemi Linux Ubuntu.
- Apri la finestra del terminale di Linux ed esegui il seguente comando
sudo apt-get install mysql-server
- Durante il processo di installazione, agli utenti di Linux verrà richiesta la password di root.
- Per garantire il corretto funzionamento e l’installazione del server MySQL, è necessario eseguire il seguente comando
sudo netstat -tap | grep mysql
- Oltre a questo, gli utenti Linux devono controllare le linee come indicato di seguito:
tcp
- Se si verificano problemi nel funzionamento del server SQL, si consiglia di riavviarlo eseguendo il seguente comando tramite Mysql.
sudo /etc/init.d/mysql restart
- Una volta installato MySQL, gli utenti Linux possono iniziare a funzionare eseguendo il seguente comando
mysql -u root -p
- Questo cambierà il prompt dei comandi in mysql> che informerà gli utenti che sono attualmente all’interno dell’ambiente MySQL.
Ecco l’insieme di comandi per gli utenti Linux in un ambiente MySQL:
- Per la creazione del database, utilizzare il seguente comando:
?create database databasename;
- Per accedere al database MySQL, è necessario utilizzare il seguente comando:
?use databasename;
Con l’aiuto dei comandi di Linux di cui sopra, gli utenti possono ora creare, inserire, aggiornare e apportare facilmente altre modifiche nel database MySQL senza alcuna assistenza.
Il blog di cui sopra è di grande aiuto sia per gli utenti Windows che Linux durante l’installazione della piattaforma MySQL. Aiuterà questi utenti del sistema operativo a sfruttare le funzionalità e le funzionalità di un database MySQL in modo trasparente. Se hai bisogno di aggiungere moduli personalizzati o nuove funzionalità sul tuo negozio eCommerce basato su Magento, PrestaShop or OpenCart piattaforme, è necessario visitare il nostro Knowband memorizzare.
Questo mi piaceva? Ti piaceranno anche questi