How to read the file in PHP language?

L'obiettivo del blog

Dopo aver letto questo blog, sarai in grado di leggere il file in linguaggio PHP. Nel blog, avrai abbastanza informazioni sul modo diverso usato in PHP per leggere un file.

Impariamo il metodo di lettura dei file nel PHP

PHP fornisce vari tipi di metodi per leggere il file sono i seguenti:

Metodi tradizionali

In questo tipo di metodo per leggere un file, dobbiamo seguire il passo 3.

  1. Apri il file.
  2. Leggi il file
  3. Chiudi il file

Vediamo alcuni metodi tradizionali:

fopen ():

Per leggere un file abbiamo bisogno di aprire un file usando

$ file = fopen ("test.txt",

feof ()

Questo metodo controlla se hai già letto fino alla fine del file. Questo restituisce true finché l'ultima riga del file non viene letta e una volta che abbiamo attraversato l'ultima riga, restituisce false. Usiamo questo metodo in un ciclo per leggere un file dalla prima riga all'ultima riga.

$ file = fopen ("test.txt",

fclose ()

Usiamo questo metodo per chiudere un file dopo aver letto il file. Dopo aver chiuso un file, non saremo più in grado di leggere quel file.

$ file = fopen ("test.txt",

fgets ()

Usiamo questo metodo per leggere un file riga per riga. Raccoglie una singola riga di dati dal tuo file e la restituisce come una stringa. E da lì o è possibile stampare la linea o è possibile elaborare la stessa secondo le vostre esigenze.

<? php $ file = fopen ("test.txt",

fread ()

Usiamo questo metodo se vogliamo leggere un file di dimensioni limitate. Dobbiamo passare un limite di dimensione in byte in questo metodo e quindi questo metodo legge il file fino a un limite di dimensioni e ignora il

$ file = fopen ("test.txt",

Nota: Indipendentemente dal numero specificato, fread non leggerà più di 8,192 byte (8 KB). Supponendo che il file non sia più grande di 8 KB, il codice seguente dovrebbe leggere l'intero file in una stringa.

<? php $ file = fopen ("test.txt",

fgetss ()

Questa funzione è simile alla funzione fgets (), ma rimuove qualsiasi tag HTML o PHP che trova, lasciando solo testo normale. Codice:

<? php $ file_handle = fopen ("test.txt", "r"); while (! feof ($ file_handle)) {echo fgetss ($ file_handle); } fclose ($ file_handle); ?>

test.txt

<html> <head> <title> </ title> </ head> <body> <div class = "editor-content" style = "text-align: left"> <p> Knowband è uno dei principali nomi come una società di sviluppo e marketing di plug-in di e-commerce. </ p> <p>

Produzione:

Knowband è uno dei nomi principali come azienda di sviluppo e marketing di plug-in di e-commerce. Il nostro team di professionisti IT altamente qualificati ed esperti.

Altri metodi

PHP fornisce anche vari altri metodi per la gestione dei file che possiamo utilizzare per scopi diversi.

file_get_contents ()

Questo metodo può essere utilizzato per raccogliere tutti i dati da un file come una stringa. Ad esempio, come possiamo raccogliere tutti i dati dalla nostra pagina web? Hai visto il

<? php $ file = file_get_contents ("https://www.knowband.com/"); echo $ file; ?>

readfile ()

La funzione readfile scarica l'intero contenuto di un file o di una pagina Web nel buffer di output predefinito. Per impostazione predefinita, questo comando stampa un messaggio di errore se fallisce. Per evitare questo comportamento, usiamo @readfile () Vediamo la differenza tra readfile e & @readfile. Proviamo ad aprire un file sbagliato con readfile:

<? php $ file = readfile ("wrong_test.txt"); if (! $ file) {echo 'File non trovato.'; } else {echo $ file; }?>

produzione

(!)?Warning: readfile(wrong_test.txt): failed to open stream: No such file or directory
Chiama Stack

File non trovato. Ora sostituisci il file di lettura con @readfile e otterremo l'output come: File non trovato.

Buona pratica!

Se siamo un programmatore, dovremmo sempre tenere a mente che il nostro codice ha la capacità di gestire l'errore o la condizione. Potrebbe esserci una possibilità che il file che stiamo per leggere sia stato spostato dal percorso o che il permesso per il file sia stato modificato e quindi non è possibile ottenere il contenuto. Quindi una buona pratica dice che prima di leggere un file dovremmo controllare se il file esiste e il file ha permesso di leggere.

<? php $ file = "test.txt"; if (file_exists ($ file) && is_readable ($ file)) {$ f = fopen ($ file, "r"); # Processing fclose ($ f); }?>

sommario

Se hai un'applicazione di ecommerce PHP come PrestaShop, OpenCart, Magneto ecc. Puoi usare i codici per leggere il file secondo le tue esigenze.


Joe Parker

We boast of the best in the industry plugins for eCommerce systems and has years of experience working with eCommerce websites. We provide best plugins for platforms like - Magento, Prestashop, OpenCart and Shopify . We also provide custom module development and customization services for the website and modules..

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *