Facebook acquisisce il popolare motore di ricerca GIF Giphy

Facebook acquires Giphy

La più grande piattaforma di social media che Facebook ha acquisito Giphy; un popolare motore di ricerca che consente agli utenti di condividere immagini animate o brevi video in loop senza audio, noto come GIF. Il costo di acquisizione effettivo non è stato ancora reso noto da nessuno dei due, ma molte fonti rivelano che l'accordo è stato concluso a quasi 400 milioni di dollari. Facebook ha pianificato di integrare Giphy con la sua piattaforma di social media di condivisione di foto Instagram, che hanno acquisito, nel 2012, per $ 1 miliardo. La compagnia fece un annuncio ufficiale dicendo:

"GIPHY, leader nell'espressione visiva e nella creazione, si unisce oggi alla società di Facebook come parte del team di Instagram."

Hanno continuato a dire-

"GIPHY rende le conversazioni quotidiane più divertenti, e quindi abbiamo in programma di integrare ulteriormente la loro libreria GIF in Instagram e nelle nostre altre app in modo che le persone possano trovare il modo giusto di esprimersi."

Due anni dopo, nel 2014, Facebook ha anche acquistato la famosa piattaforma di messaggistica WhatsApp per $ 19 miliardi. L'acquisizione non significa che Giphy non deterrà più alcuna parte poiché viene venduto a Facebook. Giphy continuerà a gestire la sua biblioteca. Facebook l'ha cancellato dicendo che-

"Le persone saranno ancora in grado di caricare GIF; gli sviluppatori e i partner API continueranno ad avere lo stesso accesso alle API di GIPHY e la comunità creativa di GIPHY sarà ancora in grado di creare grandi contenuti".

Giphy ha confermato lo stesso attraverso il suo annuncio-

E per i nostri partner e sviluppatori API / SDK: le GIF, gli adesivi, gli emoji ecc. Di GIPHY non vanno da nessuna parte. Continueremo a rendere GIPHY apertamente disponibile per l'ecosistema più ampio. "

Un post sul blog di Facebook afferma che il 50% del traffico di Giphy proviene dalle app di proprietà di Facebook, con quasi la metà proveniente da Instagram.

Alcune cose che devi sapere su Giphy

1. Giphy è stata fondata da Alex Chung e Jace Cooke nel febbraio 2013. 2. Nell'agosto 2013, Giphy si è integrata con Facebook, consentendo quindi agli utenti della rete di pubblicare, incorporare e condividere GIF su Facebook. Tre mesi dopo, Giphy si è integrato anche con Twitter. 3. Giphy è stato riconosciuto tra i primi 100 siti Web del 2013, come da PC Magazine. 4. Nel marzo 2015, Giphy ha acquisito la noce moscata; un servizio di messaggistica GIF. L'acquisizione era coincisa con la piattaforma di sviluppo di Facebook Messenger, in cui Giphy ha aderito ad alcune app esclusive al suo debutto. 5. Giphy ha lanciato la sua seconda app mobile "GIPHY Mobile Cam" nell'agosto 2015 che ha permesso agli utenti di creare e condividere GIF su vari social network. 6. Nel luglio 2017, Giphy ha annunciato di avere 200 milioni di utenti attivi giornalieri tra l'API e il sito Web, con quasi 250 milioni di utenti attivi mensili sul sito Web.

Check-out Modulo store FB di Knowband che ti consente di integrare la tua pagina aziendale di Facebook nel tuo sito Web e di personalizzare il tuo negozio Facebook. Il modulo è disponibile per PrestaShop e Magento.


Manish Barthwal

Manish Barthwal

Following his passion for writing, Manish has been providing value to his readers through his write-ups. He predominantly writes for the e-commerce industry. Apart from writing, Manish's love for cricket is unmatchable. He is an ardent cricket fan.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *