Ricerca Statista stima che entro il 2021 le entrate dell’e-commerce rappresenteranno il 17.5% delle vendite al dettaglio globali. È più importante che mai che le società di e-commerce perfezionino la loro strategia e si concentrino sui principali cicli di generazione di entrate. Con tutte le date importanti in mente, puoi pianificare in anticipo i tuoi sforzi di marketing e utilizzarli per massimizzare il tuo potenziale di vendita. Ogni vacanza è un’opportunità per aumentare le vendite, quindi per aiutarti a iniziare subito a pianificare le tue campagne per le vacanze quest’anno, abbiamo messo insieme un elenco delle festività più popolari negli Stati Uniti e in Europa in modo da poter pianificare in anticipo il tuo marketing. Allega queste date al tuo calendario di marketing eCommerce 2021 e utilizza le nostre idee suggerite e l’elenco di controllo promozionale per rendere questo il tuo anno di maggior successo di sempre!
Gennaio
1 gennaio – Capodanno
Le persone fanno i buoni propositi per l’anno nuovo. Generalmente ci sono assicurazioni a se stessi che faranno la differenza nelle loro vite. Risoluzioni popolari per il nuovo anno per evitare di fumare o consumare alcolici, perdere peso, fare più esercizio fisico o vivere uno stile di vita sano. Per attirare i clienti nel tuo negozio durante il nuovo anno, puoi eseguire sfide e concorsi su Instagram. Le persone prendono dei buoni propositi per il fitness, quindi includili nella tua strategia di marketing per il nuovo anno. Anche organizzare una svendita invernale può essere una buona idea.
Febbraio
14 febbraio – San Valentino
L’inizio delle pulizie di primavera viene riconosciuto a febbraio. Usa questo tempo per dare ai tuoi clienti di ordinare temi o articoli che servono freschezza e pulizia. Per il mese in cui l’amore è nell’aria, attira il tuo pubblico con campagne di email marketing. Gestisci un concorso a tema d’amore sui social media utilizzando gli #hashtag richiesti nei tuoi messaggi e dai un tocco romantico alla tua copertura sui social media e alle foto del profilo. Organizza la promozione a tema di San Valentino con lo slogan “Compra due per uno”. Inoltre, crea una guida ai regali di San Valentino.
I migliori hashtag di Instagram da utilizzare durante le festività natalizie
Marzo
1 marzo – Festa di San Davide (celebrata in Galles)
Il St David’s Day è un’opportunità ideale per le aziende gallesi per attingere all’orgoglio nazionale attraverso il loro marketing. È un giorno per celebrare tutto ciò che è gallese, non solo porri, narcisi, cricket, cori e arpisti. Crea il tuo marchio e premia i tuoi clienti con articoli da toeletta, vestiti o un coupon di fabbricazione gallese per un’attrazione gallese. Dare ai tuoi clienti una scala temporale accelererà il loro processo decisionale. Assicurati che questo accordo sia ampiamente pubblicizzato nei giorni precedenti al giorno di San Davide.
4 marzo Giornata mondiale del libro
I clienti adorano una buona consultazione di un libro. I libri creano un assortimento di design innovativi che i fan adoreranno. Assicurati di mantenerlo sotto le regole sul copyright e sui marchi! Pianifica un libro in regalo nel tuo negozio online in questo giorno speciale.
17 marzo – Festa di San Patrizio
Proprio quando sei finalmente uscito dalla crisi delle vacanze invernali, l’ora legale sta catturando tutti noi in cerca di un pisolino. Anche se nessuna quantità di caffè ti aiuterà a prepararti per il prossimo mese, ho condiviso di seguito alcune idee di marketing per iniziare.
20 marzo – Equinozio di primavera
Gli esperti di marketing raggiungeranno i clienti durante l’equinozio di primavera attraverso annunci pubblicitari su nuovi inizi, aumento della luce diurna e vacanze primaverili. In genere, le campagne per dire addio ai freddi mesi invernali e per dare il benvenuto alla bella stagione primaverile sono comuni.
Aprile
Il tempo sta diventando più soleggiato e inizia l’entusiasmo per la stagione. Molti consumatori vorrebbero approfittare delle prime ore di luce solare e lasciarsi ispirare online in anticipo. In questo caso sono accettabili varie campagne di marketing. Ad esempio, puoi mettere insieme articoli appropriati nel tuo negozio online o pubblicare post sul blog che incoraggiano i tuoi clienti a investire la loro primavera. Puoi preparare il tuo negozio per la stagione dei matrimoni.
1 aprile XNUMX – Pesce d’aprile
Il primo di aprile è un’altra occasione per entrare in contatto con il tuo pubblico e dimostrare la personalità della tua azienda. Crea un piano di marketing per il pesce d’aprile che sia giocoso e divertente per promuovere la condivisione in modo da poter portare il marchio di fronte a un pubblico più ampio. Quindi assicurati di convertire nuovi turisti sul tuo sito web con un’offerta di vacanza convincente.
4 aprile – Domenica di Pasqua
La Pasqua è un buon momento per essere fantasioso. Usa la stagione per pubblicizzare i tuoi prodotti, coinvolgere il tuo pubblico digitale, riportare i tuoi consumatori al tuo marchio e anche raccogliere dati! Organizza una grande caccia alle uova nel tuo negozio! Com’è? Genera codici univoci, stampa su uova di cioccolato e nascondili nel tuo negozio. Quindi chiedi ai tuoi clienti di individuare le uova e inserire il loro codice univoco per accedere alla tua campagna online. Oltre alle colorate uova sode, ci sono molti altri pasti pasquali che apprezzeremo. Ispira i tuoi utenti offrendo loro suggerimenti per le ricette della cena di Pasqua
22 aprile – Giornata della Terra
Ci sono molte cose che puoi scegliere di regalare che sono riutilizzabili. Su AnyPromo.com abbiamo un’intera sezione dedicata ai prodotti eco-compatibili e perfetti per promuovere la tua azienda. Durante la Settimana della Giornata della Terra, regala un oggetto che i tuoi clienti possano amare e apprezzare. Ad esempio, se sei un piccolo negozio di alimentari, sostituisci quei sacchetti di plastica con le borse della spesa per un periodo limitato. Mostra ai tuoi clienti le alternative ai sacchetti di plastica. Rendi esclusiva la tua offerta quel giorno solo prevedendo uno sconto sui prodotti realizzati con materiali riciclati o rinnovabili.
23 aprile – Festa di San Giorgio
La giornata viene celebrata a Londra e molti eventi si svolgono in tutta la città. È il giorno del santo patrono d’Inghilterra. La leggenda narra che abbia ucciso un drago, ma il mistero rimane dove ne abbia trovato uno qui a Blighty. È un’opportunità per viziare i consumatori con il comfort food classico, celebrare la ricchezza del palato britannico e sfruttare il potenziale di marketing di St George per promuovere la tua azienda.
Maggio
9 maggio – Festa della mamma
La festa della mamma è quando tutti esprimiamo gratitudine per le nostre madri e quando si tratta di fare un regalo, è una grande festa per l’e-commerce. Indipendentemente dal fatto che i tuoi beni siano o meno regali perfetti per le madri, puoi sempre cogliere l’opportunità di mostrare amore alle madri di tutto il mondo augurandogli ogni bene in questo giorno. Puoi vendere regali personalizzati personalizzati nel tuo negozio. La stampa e le idee regalo sono super attraenti. Utilizza il modulo .. per aggiungerlo al tuo negozio.
9 maggio – Festa dell’Europa
Robert Schuman, ex statista francese e attivista, ha dato vita all’idea della Giornata dell’Europa. Celebra la pace e l’unità in Europa, principalmente attraverso dibattiti politici ed eventi per accrescere la consapevolezza del ruolo e della storia dell’Unione europea. Per celebrare, promuovere design a tema europeo o lanciare una campagna di spedizione gratuita in Europa.
20 maggio – Giornata della comunità dello shopware a Duisburg, Germania
Le vittorie istantanee sono utili per migliorare la tua interazione con il tuo pubblico in modo esponenziale. Ma sono utili anche per raccogliere dati e newsletter!
25 maggio – Giornata nazionale del vino
Gli amanti del vino sono in tutto il mondo. La Giornata nazionale del vino consiste nel versare un bicchiere del tuo chardonnay o Bordeaux preferito e non c’è dubbio che anche i tuoi clienti adulti lo apprezzeranno. È un buon giorno per offrire ai buongustai e agli amanti del vino regali come grembiuli ricamati. Non dimenticare di inviare biglietti di ringraziamento ai tuoi ospiti a cena Zoom!
31 maggio – Memorial Day
Il Memorial Day è un giorno festivo negli Stati Uniti per riconoscere e commemorare coloro che hanno perso la vita nelle forze armate degli Stati Uniti. Sii vigile quando imposti le campagne del Memorial Day. Prima di condividere il codice sconto o l’aggiornamento sui social media, prenditi un momento per rivalutare il tono e l’essenza della tua promozione.
Giugno
Siamo a metà anno. Ciò significa che è tempo di ondate di caldo, immagini di #RadDadsSquad, bandiere arcobaleno nelle vetrine dei negozi e fughe estive.
6 Errori di spedizione dell’e-commerce per le vacanze estive da evitare
12 giugno – Compleanno della regina
Il compleanno della regina viene celebrato nel Regno Unito il secondo sabato di giugno, quindi il Trooping of the Color a Londra può aver luogo nella stagione estiva più calda. L’evento è conosciuto dai consumatori non solo a livello nazionale, ma in tutto il Commonwealth e oltre. Attira anche una grande celebrità. A tal fine, è utile per le piccole e medie imprese utilizzare l’evento come strumento di marketing per aumentare gli obiettivi di guadagno. Utilizzare colori patriottici come il rosso, il bianco e il blu della Union Jack e offrire sconti in negozio. Inoltre, puoi pubblicare annunci video per promuovere i tuoi prodotti con i colori della bandiera. Aggiungi vibrazioni extra alla celebrazione!
20 giugno – Festa del papà
Come la festa della mamma, la festa del papà è un giorno importante per le aziende di e-commerce. Le vendite di prodotti sportivi e di elettronica di consumo sono per la festa del papà, ma se non sei in questa nicchia, dovrai essere abbastanza fantasioso per ottenere quella fetta di torta. Altrimenti, assicurati di mostrare il tuo apprezzamento per i tuoi padri in questo giorno speciale.
Luglio
4- luglio Giorno dell’Indipendenza
Spesso noto come il 4 luglio, il Giorno dell’Indipendenza è una festa in cui gli americani si godono la giornata con amici e parenti. Nessun’altra festività mette insieme gli americani come il 4 luglio. Cerca di ravvivare le tue campagne di giugno e luglio con un po ‘di spirito patriottico. Se vendi articoli con design a tema statunitense, assicurati di promuoverli appena in tempo per questa festa. Anche se non è un giorno importante per lo shopping, è una scusa perfetta per aumentare le vendite prima dell’arrivo delle vacanze.
Agosto
Decorazioni e costumi adeguati sono un must per la stagione autunnale. Prepara il tuo negozio e metti a casa una calda sensazione ai tuoi clienti. Ad esempio, puoi mettere in evidenza i prodotti pertinenti nel tuo negozio o scrivere post di blog unici per i tuoi clienti.
19 agosto – Giornata mondiale della fotografia
Perché non includere gli amanti dell’arte nella tua potenziale lista di clienti. È un giorno per celebrare la fotografia e tutti i fotografi di talento in tutto il mondo. È un buon giorno per supportare l’arte della parete e ispirare i tuoi clienti creativi a condividere la loro arte sui social media.
Settembre
6 settembre Festa del lavoro
Il Labor Day è un giorno che molti americani aspettano con impazienza per godersi un weekend di 3 giorni. Sebbene il Labor Day non sia di solito una festa importante per lo shopping, puoi usarlo come un’opportunità per mantenere il tuo marchio al top del mio. Augura buone vacanze al tuo pubblico o offri loro uno sconto su qualsiasi inventario avanzato che desideri ripulire prima dell’inverno.
Ottobre
31 ottobre – Halloween
Il mese spettrale di Halloween è arrivato. Partecipa alla serata dolcetto o scherzetto della tua comunità. Puoi organizzare un concorso di costumi e fare squadra per una buona causa. Assicurati di decorare il tuo negozio con il tema. Puoi aggiungere elementi divertenti al tuo negozio con opzioni di temi personalizzati. Usa l’offerta a tempo limitato per invogliare i clienti e inviare la promozione interattiva per posta diretta. Inoltre, crea la serie di email a tema spettrale.
Novembre
5 novembre Guy Fawkes Day
Quando le cose diventano più competitive, i professionisti del marketing spendono di più per le campagne di Halloween e la notte dei falò che danno il via alla stagione dello shopping invernale. Organizza un classico giveaway in cui inviti le persone a interagire attivamente con il tuo marchio in cambio della concorrenza. L’idea è di ampliare la tua portata, aumentare la consapevolezza del marchio e coinvolgere un pubblico più ampio. Non hai bisogno di una connessione particolarmente forte con la notte del falò o con i suoi temi associati per farcela.
11 novembre – Giornata dei veterani
Nella celebrazione del Veterans Day, la gente ringrazia tutti i membri militari che hanno prestato servizio negli Stati Uniti. È un giorno da festeggiare, non da commercializzare, quindi fai attenzione alle tue campagne se non vuoi che si trasformino in un incubo di pubbliche relazioni.
25 novembre – Giorno del Ringraziamento
Il Ringraziamento, celebrato a livello nazionale, è iniziato come una festa del raccolto quando i primi pellegrini hanno condiviso il loro cibo con i nativi americani. Oggi famiglie e amici si riuniscono per un pasto per ringraziare per quello che hanno. Questo giorno è un momento meraviglioso per fermarsi un momento e apprezzare ciò che hai. Molte organizzazioni usano questa giornata per ringraziare i loro clienti per il loro supporto.
26 novembre – Venerdì nero
Il Black Friday è il giorno in cui i clienti in America sono sinonimo delle migliori vendite e sconti. Indipendentemente dagli articoli che vendi, puoi comunque partecipare ai saldi del Black Friday. Poiché i clienti si aspettano sconti importanti in questo giorno, assicurati di dedicare molta attenzione e preparazione alle tue strategie di marketing per avere successo.
29 novembre – Cyber Monday
Il lunedì dopo il Black Friday, noto come Cyber Monday, è la più grande festa online di sempre. Negli ultimi anni, i consumatori hanno fatto più acquisti durante il Cyber Monday ei rivenditori offrono sconti molto maggiori rispetto al Black Friday.
Dicembre
25 dicembre – Natale
Queste date sono una festa religiosa e culturale per i miliardi di persone in tutto il mondo che commemorano la nascita di Gesù Cristo. Il Natale può diventare più commerciale ogni anno, ma è comunque una vacanza in famiglia, quindi concentra le tue strategie di marketing su idee e desideri che scaldano il cuore.
26 dicembre – Santo Stefano
Il Santo Stefano è un piacere da celebrare perché le persone in tutto il mondo adorano disimballare tutti i regali e le scatole che hanno ricevuto a Natale. Il giorno è anche conosciuto come il Black Friday Sale of Shopping Geeks, e questo giorno vedrai alcuni dei migliori saldi dell’anno. I giorni festivi, seguiti dallo shopping, sono un’opportunità perfetta per le persone che cercano di sfruttare al meglio la stagione dei festival.
31 dicembre – Capodanno
Festeggia il prossimo anno con i tuoi clienti esistenti e potenziali. Dato che entreranno nel nuovo anno, hanno un motivo per festeggiare. Approfitta di questa notte glorificante per la tua attività e sfruttala al meglio. Pianificalo bene. Esegui sconti speciali su vari articoli da regalo, bevande e cibo. Felice anno nuovo!
Conclusione: Ogni vacanza o grande evento è un’opportunità per aumentare la consapevolezza del tuo marchio e aumentare le vendite, quindi usalo a tuo vantaggio. È necessario iniziare a programmare in anticipo i piani di marketing per le vacanze per vedere i risultati. L’e-commerce può fornire un’ancora di salvezza a molte aziende, consentendo loro di continuare a operare e attingere alla crescente domanda dei clienti per gli acquisti online. I rivenditori dovranno cambiare il loro approccio per continuare ad aumentare le vendite in questo periodo difficile.
Articoli che potrebbero piacerti:
- Dai un tocco natalizio al design di un sito web di e-commerce
- Uplift Holiday Season Sale da Persuasive Marketing con estensioni Magento 2
- Le migliori estensioni per il negozio OpenCart per aumentare le vendite delle vacanze
- Elenco di moduli di Knowband da tenere d’occhio per le festività natalizie
- 13 idee e suggerimenti per il marketing festivo per aumentare le vendite durante le festività natalizie