Compra e vendi in movimento
Il mobile commerce rende più facile per i consumatori, attraverso dispositivi wireless, scoprire i prodotti disponibili sul mercato. Per acquistare prodotti o servizi, i clienti non devono raggiungere il mercato. Possono semplicemente visitare l’applicazione o il negozio online e portare a termine il loro lavoro.
Riduce gli sforzi extra, fa risparmiare denaro e tempo che sono i vantaggi di mCommerce. I dispositivi gestiti manualmente come dispositivi mobili e tablet hanno aumentato la domanda di siti Web e applicazioni mobili cross-device.
Meglio raggiungere
Il mobile commerce consente ai brand di raggiungere nuovi clienti che non avevano mai considerato in precedenza. Si prevede che nell’anno 2021, tre quarti degli adulti mondiali possiederanno smartphone. Per i marchi, questa ampia base di utenti fornisce diverse opportunità di vendita future. Spostando la loro inclinazione e enfasi per distinguersi dai concorrenti, il commercio mobile consente ai marchi di sfuggire ai problemi di saturazione del mercato. Considerando il vantaggio del commercio mobile, offrono opportunità di distribuzione complete ai marchi man mano che si aprono e vengono scoperti nuovi mercati.
Convenienza, velocità e credibilità
Quei giorni sono passati quando un piccolo schermo mobile, tastiere più piccole e memoria limitata del telefono cellulare erano la principale preoccupazione per il commercio mobile. Ora con la tecnologia emergente, mCommerce è il modo più conveniente per fare acquisti e le reti ad alta velocità stanno fornendo un vantaggio. Il vantaggio di mCommerce è che non richiede alcuno sforzo aggiuntivo per effettuare le transazioni. Un sito Web mobile reattivo con alcuni badge di fiducia sarà sufficiente per ottenere la fiducia del tuo cliente.
Localizzazione
Il mobile commerce è specializzato nell’utilizzo dei dati dei consumatori, come la geolocalizzazione, per ottimizzare il servizio e, in ultima analisi, per produrre più vendite. I mercati iperlocali sono di tendenza dopo l’epidemia di COVID 19. L’epidemia è diventata un vantaggio per i commercianti online. Ciò consente ai marchi di indirizzare i clienti al momento giusto, sia che stiano cercando un articolo a mezzanotte o facendo acquisti durante una pausa pranzo tramite l’app mobile. In quei momenti prima di una decisione di acquisto, la tecnologia di geolocalizzazione e gli annunci programmatici aiutano i rivenditori a interagire con questi clienti, aumentando le possibilità che l’acquisto venga completato.
Personalizzazione e UX migliorata
Non c’è niente che i consumatori apprezzino di più di un’esperienza personalizzata. Risparmia il loro tempo, li fa sentire apprezzati, amati e quindi alcune delle più famose società di e-commerce utilizzano sempre la personalizzazione al massimo delle loro potenzialità. Per far sentire i tuoi clienti unici, puoi inviare notifiche push personalizzate. La personalizzazione ha dimostrato di essere l’ingrediente segreto del successo dell’e-commerce più e più volte, in particolare in un momento di apprendimento automatico e intelligenza artificiale. Pertanto, per massimizzare i profitti, fornire un’esperienza utente senza interruzioni è un must. L’esperienza utente migliorata è il principale vantaggio dell’mCommerce.
Pensiero finale
Questi sono i principali vantaggi dell’M-Commerce per le tue aziende. È evidente che il mobile commerce offre enormi vantaggi a rivenditori e marchi, sia che stiano cercando di entrare in un nuovo mercato o di presentare un nuovo prodotto. I dati e la connettività offerti dal mobile commerce possono essere un ottimo modo per aumentare la quota di mercato. Tuttavia, con questi vantaggi vengono anche le sfide. In qualità di titolare di un’azienda, nell’attuale situazione di mercato, non potrai mai negare il trionfo e la prevalenza dell’M-Commerce. Crea la tua app mobile utilizzando il Plugin Mobile App disponibile per le principali piattaforme di eCommerce come PrestaShop, Magento, OpenCart, WooCommerce, ecc.
Letture consigliate:
- 5 Interessanti considerazioni sull’mCommerce pensate per ottimizzare la tua crescita
- Funzionalità di prim’ordine da considerare per la tua app mobile di e-commerce
- 10 anni di crescita del mercato delle app mobili
- In che modo le Progressive Web Apps (PWA) possono migliorare le conversioni mobili di un negozio di e-commerce?