Integrare il tuo negozio Prestashop con Google Shopping è estremamente semplice. Tuttavia, all’inizio puoi trovarlo intimidatorio. Se sei sulla strada della considerazione, questo blog ti tornerà utile. Andando oltre, in questo blog, daremo un’occhiata all’intero processo di configurazione del modulo di integrazione di Google Shopping di Prestashop.
Andiamo avanti e controlliamo il processo ora. Presumo che tu abbia già acquistato e installato Google Shopping Integrator di Prestashop nel tuo negozio.
NOTA: Questo processo è per il Integrazione Google Shopping di Prestashop Plugin V1.7.
Impostazione della connessione dell’integrazione del feed di Google Shopping di Prestashop
Sotto questa scheda, potrai trovare 4 diverse impostazioni di connessione. Inoltre, sono:
- Nome applicazione Google: il nome del progetto andrà qui.
- ID cliente Google: l’ID cliente necessario per configurare la connessione tra il negozio e Google Merchant.
- Il segreto del client di Google: il segreto del client per la connessione tra il negozio e Google Merchant.
- ID commerciante di Google: l’ID commerciante di Google va qui.
Impostazioni generali del connettore Google Shopping di Prestashop
Abilita/Disabilita il plugin
Con questa funzionalità, l’amministratore può facilmente attivare o disattivare la funzionalità del plugin.
Dimensione immagine del prodotto
Ci sono due opzioni in questa impostazione in base alle quali l’amministratore può decidere la dimensione delle immagini del prodotto su Google Shopping. Inoltre, sono Grandi o Predefiniti. Pertanto può scegliere quale dimensione dell’immagine del prodotto verrà visualizzata su Google Shopping.
Esclusione dei Prodotti
L’amministratore può escludere senza problemi un certo numero di prodotti dall’elenco o dalla visualizzazione sulla piattaforma. Includono quanto segue:
Prodotti esauriti
Prodotti con prezzo inferiore a
Prodotti che non hanno EAN13/JAN o UPC
Inoltre, l’impostazione ha anche la funzione di tracciamento UTM e selezione della lingua predefinita.
Impostazioni di gestione del profilo dell’integrazione dell’API Google Shopping di Prestashop
In uno dei miei blog in precedenza, ho dettagliato la scheda Gestione profilo del componente aggiuntivo di integrazione Google Shopping di Prestashop. Guarda qui per capirlo meglio. È la scheda in cui puoi aggiungere dettagli come paese, lingua, valuta, categoria di Google Shopping, categoria del negozio e molto altro ancora. Inoltre, l’amministratore può creare tutti i profili che desidera con questa impostazione.
Impostazioni dell’elenco dei prodotti dell’integrazione di Google Shopping Prestashop
In questa scheda dell’integrazione dell’API Prestashop di Google Shopping, l’amministratore sarà in grado di trovare tutti i prodotti elencati sulla piattaforma. Inoltre, sarà anche in grado di eseguire la sincronizzazione locale per i prodotti. Inoltre, sono disponibili opzioni come Sincronizza prodotti e Sincronizza stato prodotto per sincronizzare i prodotti e lo stato del prodotto.
Inoltre, l’amministratore può visualizzare tutti i prodotti elencati su Google Shopping. Inoltre, con dettagli come l’immagine del prodotto, il profilo con cui è stato caricato e altro ancora. Può infatti scegliere i prodotti che vuole disabilitare dalla visualizzazione sulla piattaforma.
Impostazioni di gestione dei feed di Prestashop Google Shopping Integrator
Sotto questa scheda del Integrazione Google Shopping di Prestashop, l’amministratore può visualizzare, modificare o eliminare i feed. Inoltre, può anche aggiungere un nuovo feed facendo clic sul pulsante Aggiungi nuovo disponibile nella scheda. Andando oltre, la scheda Aggiungi nuovo ha alcune opzioni che creeranno un nuovo feed. Innanzitutto, deve selezionare il profilo con cui desidera creare il feed. Inoltre, aggiungi un’etichetta al feed. Quindi, l’amministratore può pianificare il caricamento del feed da giornaliero, settimanale o mensile. Infine, deve impostare l’ora del giorno per il feed.
Impostazioni di sincronizzazione del componente aggiuntivo di integrazione Google Shopping di Prestashop
Questa scheda è specifica per le diverse impostazioni di sincronizzazione di Integratore di Google Shopping Prestashop. Inoltre, sarà anche in grado di eseguire la sincronizzazione locale per i prodotti. Inoltre, sono disponibili opzioni come Sincronizza prodotti e Sincronizza stato prodotto per sincronizzare i prodotti e lo stato del prodotto. Inoltre, questa scheda ha anche le impostazioni CRON. Aiuta l’automazione della sincronizzazione. Quando l’amministratore esegue il cron, i prodotti, i feed e lo stato del prodotto verranno sincronizzati automaticamente.
Registro di controllo del connettore Google Shopping di Prestashop
L’amministratore può tenere d’occhio le diverse attività eseguite utilizzando il componente aggiuntivo Prestashop.
In the End
Pertanto, queste sono le diverse impostazioni disponibili in Prestashop Google Shopping Integrator di Knowband. Spero che questo ti abbia aiutato a capire l’intero processo di installazione senza problemi. Nel caso in cui tu abbia ancora un problema o una domanda, puoi contattarci all’indirizzo support@knowband.com.