- La più grande vernice contenta (LCP)
- Ritardo primo ingresso (FID)
- Spostamento cumulativo del layout (CLS)
I Core Web Vitals, in sostanza, sono un sottoinsieme di elementi che compongono Google “esperienza sulla pagina” punto. Inoltre, fungono da metodo principale di Google per valutare l’intera esperienza utente della tua pagina web.
La più grande vernice contenta (LCP)
La misura della capacità di una pagina web di caricarsi rapidamente è LCP. L’immagine o il blocco di testo visibile più grande all’interno della vista viene utilizzato per calcolare i punteggi.
Ritardo primo ingresso (FID)
Quando un utente interagisce con una pagina per la prima volta, questo intervallo di tempo viene utilizzato per valutare quanto sia interattiva una pagina. Misura il tempo impiegato dal browser per avviare l’elaborazione dei gestori di eventi in risposta all’interazione dell’utente.
Spostamento cumulativo del layout (CLS)
Analizzando le modifiche al layout, analizza la stabilità visiva di una pagina web. Quando un elemento visibile si sposta da un fotogramma renderizzato al successivo, si parla di spostamento del layout. È più simile a come cambiano le interfacce mobile e desktop.
Come migliorare i Core Web Vitals?
Abbiamo incluso alcuni consigli su come ottimizzare il tuo sito per gli aspetti essenziali dell’esperienza sulla pagina per aiutarti ad assicurarti che sia pronto per questa transizione.
Soluzione di memorizzazione nella cache
Il tuo server lavorerà meno se memorizzi nella cache i tuoi contenuti. Non è necessario caricare versioni HTML statiche delle tue pagine ogni volta che un visitatore visualizza il tuo sito Web perché uno strumento di memorizzazione nella cache le memorizza.
Potresti essere in grado di utilizzare la memorizzazione nella cache a livello di server a seconda del tuo host web. Su alcuni piani WordPress, ad esempio, DreamHost fornisce la memorizzazione nella cache lato server. Per aumentare il tuo punteggio FID, può essere vantaggioso mettere in pratica una soluzione di memorizzazione nella cache premium.
Riduci le dimensioni delle tue foto e dei tuoi video
Sappiamo tutti quanto siano importanti i video e le foto per i siti di e-commerce. I tuoi acquirenti vogliono imparare il più possibile sui tuoi articoli.
La grafica di grandi dimensioni può sembrare buona su computer e tablet, ma può rallentare drasticamente il tuo sito mobile e avere un’influenza negativa sul modo in cui i tuoi utenti interagiscono con la pagina. Inoltre, abbassano significativamente le valutazioni di Core Web Vitals.
Scegli le dimensioni delle immagini ideali per il tuo sito in collaborazione con il tuo sviluppatore, quindi inizia a utilizzare quello standard in tutto il tuo sito web. Dopo aver dato la priorità alle foto più grandi, potresti essere in grado di utilizzare un plug-in di ridimensionamento delle immagini o potresti dover eseguire singole modifiche alla pagina.
Consenti il caricamento delle immagini in uno spazio specifico
Cumulative Layout Shift (CLS), la terza statistica Core Web Vitals, esamina quanto si sposta il layout visivo di una pagina durante il caricamento. Questo per valutare un’esperienza utente (UX) che probabilmente abbiamo avuto tutti:
Quando un utente tenta di fare clic su un collegamento specifico, il sito Web si riposiziona inaspettatamente, facendo clic involontariamente su un’altra sezione della pagina. La mancata riserva di spazio per il caricamento di immagini e risorse incorporate è una delle cause più frequenti di un punteggio CLS elevato e di conseguenza di una cattiva UX.
Ottimizzazione dei caratteri del sito web
I caratteri del tuo sito Web, come le sue foto, possono influire sulla velocità con cui gli utenti possono accedervi. Questo perché richiedono che la famiglia di caratteri, insieme a ogni variante delle sue combinazioni di peso, venga scaricata e caricata dal browser.
Puoi migliorare la funzionalità del tuo sito web ottimizzando i caratteri web. A causa delle dimensioni ridotte dei file e della consegna più rapida, i caratteri Web ottimizzati sono la ragione di ciò.
Inoltre, se il carattere Web associato a un elemento di testo non è ancora stato caricato, un browser potrebbe non eseguire automaticamente il rendering di tale elemento di testo. L’utilizzo di caratteri di fallback, d’altra parte, può comportare modifiche al layout che abbassano la valutazione CLS.
Essere selettivi sui caratteri che usi sul tuo sito web è qualcosa di molto importante. Di conseguenza, puoi essere certo che verranno scaricati solo i caratteri necessari per il testo.
In the End
In questo articolo, abbiamo discusso i principali elementi vitali del web e come migliorarli. Fateci sapere se lo desiderate migliorare la tua classifica sulle SERP di Google e facci anche sapere se hai domande in merito. Inoltre, se hai dubbi o problemi relativi al nostro modulo, faccelo sapere e saremo felici di aiutarti. Inoltre, in caso di richiesta di sviluppo personalizzato per requisiti specifici dell’azienda, possiamo assistervi. Puoi usare il nostro SEO Optimizer e procedura guidata SEO per migliorare la SEO del tuo sito web. Per migliorare anche gli altri aspetti, possiamo aiutarti, quindi ti preghiamo di connetterti con noi a support@knowband.com per lo stesso.