Le applicazioni mobili fanno parte degli smartphone da oltre un decennio. Il mercato delle app mobili è il segmento in più rapida crescita nel settore della telefonia mobile. C’erano alcuni sviluppatori di app che erano a conoscenza delle potenziali opportunità che lo sviluppo di app aveva nel settore della telefonia mobile. Tuttavia, ora lo scenario è totalmente cambiato. Con la crescente popolarità delle app mobili, vari fornitori di sistemi operativi e vendor di dispositivi hanno persino lanciato i propri negozi di applicazioni. Il crescente avvento dei dispositivi mobili, insieme alle app, è forse il più grande fenomeno tecnico negli ultimi tempi. Lo smartphone con app in primo piano è ora diventato il telecomando per le nostre vite e può facilmente potenzia la nostra piccola impresa.
Evoluzione degli smartphone: nell’ultimo decennio
Ora, è quasi impossibile immaginare la nostra vita senza smartphone. Molte società di software e hardware hanno lavorato nel corso del decennio per limitare tutte le funzionalità dei piccoli dispositivi. Il meraviglioso viaggio dell’evoluzione degli smartphone è stato dal vecchio BlackBerry al colosso attuale (iPhone X). I produttori di smartphone cercano di rendere il telefono il più piccolo possibile pur avendo il display più grande di quelle dimensioni. Dal piccolo display piatto ai grandi schermi curvi è la lunga strada, i telefoni cellulari sono arrivati negli ultimi dieci anni. Questa tendenza non si fermerà presto poiché questo campo sarà sempre nello stato di innovazione.
Crescita del mercato delle app mobili: una panoramica
Il settore delle app ha visto un’enorme crescita negli ultimi dieci anni e non ha nemmeno fine in vista. Le cifre seguenti indicano quanto è grande questo settore:
- Nell’anno 2012, lo stato finanziario della app mobile era di circa $ 53B ed è cresciuto fino a $ 63.7B entro l’anno 2016.
- Vari ricercatori lo predicono addirittura l’economia delle app mobili toccherà $ 188.9B in tutto il mondo entro l’anno 2020
Gli annunci in-app, gli acquisti e altri modelli di monetizzazione sono emersi immensamente con il mercato delle app. Secondo a Rapporto Forbes, un enorme aumento è visto nell’uso dei modelli di monetizzazione da parte degli sviluppatori di app. L’anno scorso, in 2017, 49% degli sviluppatori di app ha optato per la pubblicità in-app (per le app non di gioco) e 79% ha scelto gli acquisti in-app di articoli per le app di gioco.
Questa crescita è dovuta principalmente a un elevato potenziale di applicazioni mobili che viene acquisito in vari passaggi. Vediamo come le app mobili sono riuscite a conquistare un posto così alto nell’attuale economia in un breve lasso di tempo.
1. Crescita degli utenti di smartphone:
Con l’aumento dello smartphone a prezzi accessibili, la riduzione dei prezzi dei dati e cicli di sostituzione brevi, l’industria degli smartphone ha visto una rapida adozione negli ultimi anni. Il seguente rapporto illustra come gli utenti di smartphone sono cresciuti da 1.57B in 2014 a 2.53B in 2018 e si prevede che questi dati supereranno il segno di 3 miliardi entro l’anno 2021.
È ovvio che questo grafico mostra un incremento continuo. Tutti oggi vogliono avere uno smartphone per loro. Inoltre, quello che si presenta con le più recenti tecnologie e tendenze del mercato è stato preferito di più.
2. Crescita delle piattaforme Android e iOS:
Android e iOS sono due piattaforme di app giganti che si sono guadagnate il loro posto negli ultimi anni. Quando si tratta del sistema operativo mobile, questi due giocatori non hanno alcuna sostituzione. Nella battaglia tra di loro, entrambi offrono un tipo di funzionalità simile, a parte una delle principali differenze di essere una fonte aperta e chiusa. Come da Lo studio di Gartner, nell’anno 2016, nessuno può negare che Android e iOS stiano governando il business:
- Android ha la più grande quota di mercato vendendo il 87.8% del business totale, mentre iOS ha anche afferrato 11.5% dalla loro parte.
- Il resto delle piattaforme ha mostrato una presenza debole sul mercato con 1% o 2%.
Inoltre, con una crescita costante, Android e iOS hanno rimosso i loro concorrenti nel processo. Il Windows phone di Microsoft ha recentemente visto una grande battuta d’arresto nell’anno 2014 quando il loro tasso di vendita scende al solo 2.5%. Mostra chiaramente la sfida dell’esistenza prima di Microsoft nel mercato delle app per dispositivi mobili. L’App Store di Apple e il Play Store di Google sono sempre stati gli app store più famosi. Ora sono nel mercato delle app per dispositivi mobili, che sembra impossibile per qualsiasi altro concorrente raggiungerli. La principale ragione del loro successo è avere una varietà di applicazioni e sviluppatori. Forbes ha condiviso un rapporto illustrando l’ambito di crescita degli sviluppatori di app.
Questi dati mostrano che il motivo per cui gli sviluppatori si concentrano sulla creazione di un’app per ogni compito semplice, non solo rende la nostra vita facile, ma fornisce anche loro un’enorme opzione per fare soldi.
3. Crescita nell’utilizzo delle app mobili:
Il mobile ha ormai sopraffatto la posizione del desktop rendendolo punto di contatto secondario per gli utenti digitali. Con l’aumento del numero di utenti digitali, le app mobili ora afferrano la quota 65% del tempo dei media digitali. Se categorizziamo l’ora digitale in base all’utilizzo, questi risultati seguono:
- Musica – 79%
- Salute e forma fisica – 51%
- Social networking – 49%
- Viaggio – 28%
- Intrattenimento – 22%
- Sport – 16%
- Giochi – 15%
- Notizie – 14%
La percentuale di app mobili che sono state utilizzate solo una volta ridotte a 20% in 2015 dopo il miglioramento da 22% in 2014. La percentuale di utilizzo dell’app aumentata di 39% in 2016. I dispositivi mobili ci invitano a trascorrere il massimo del nostro tempo su di loro e sembra che lo stiamo facendo. Lo smartphone è in ascesa e ogni sezione della nostra società li preferisce per tenere tutto a portata di mano. Il nuovo 2018 Global Digital Suite of reports rivela i seguenti dati relativi all’aumento dell’utilizzo di Internet e smartphone:
- Il numero di utenti Internet in tutto il mondo in 2018 è4.021, su
- Il numero di utenti di social media in tutto il mondo in 2018 è3.196, su
- Il numero di utenti di telefoni cellulari in 2018 è5.135, su
Più tempo speso per le applicazioni mobili è direttamente proporzionale al loro tasso di sviluppo. Dati così elevati di tempo speso per le app mobili mostrano che non ci sarà fine all’utilizzo delle app per dispositivi mobili nei prossimi anni. Vedrà solo l’ascesa.
4. Crescita dei download di app per dispositivi mobili:
Gli utenti di smartphone in tutto il mondo hanno scaricato 60% di app in più in 2017 rispetto a 2015. Semplificando questi dati significa che quasi due app sono state scaricate ogni mese per persona sul pianeta. Ultimamente, nel mese di settembre 2016, l’India ha visto anche una rapida crescita del download di app con accesso 4G illimitato da Reliance Jio. Gartner ha condiviso un rapporto su come i download di app per dispositivi mobili sono aumentati negli ultimi anni e questi dati stanno gradualmente aumentando:
Questi dati sono di download di app mobili in tutto il mondo e il grafico sta diventando sempre più alto. Alla fine di quest’anno, si spera, si incrocerebbe
Tendenze tecnologiche attuali e loro scopo futuro:
La tendenza attuale e progressi tecnologici è cambiato molto da quello che era un po ‘di anni fa. Le app per dispositivi mobili sono state sviluppate abbastanza per risolvere alcuni importanti problemi passati come la gestione in tempo reale. Ora le app puntano su obiettivi migliori e mirati. Ecco le poche tendenze tecnologiche che occupano un posto importante nelle motivazioni dell’evoluzione del settore delle app per dispositivi mobili e hanno ancora un ampio spazio di crescita:
1. IoT (Internet Of Things)
Il cellulare sta uscendo dalle tasche e diventa indossabile. L’IoT ha portato il campo di networking utilizzato nelle app a un livello completamente nuovo. Dalla creazione di app per dispositivi alla creazione di app per orologi, gli ingranaggi sono ciò che IoT ha cambiato intorno a noi. Con il concetto di IoT nelle app mobili, il mondo virtuale e reale si è avvicinato molto. Il mercato dell’e-commerce sta assistendo a una crescita costante grazie alla facile accessibilità dei servizi Internet e delle app di classe migliore. Le vendite globali di e-commerce al dettaglio sono state pari a 1.86 trilioni di dollari USA in 2016 e dovrebbero raggiungere?4.48 trillion?US dollars by 2021.
2. Sviluppo AR e VR
AR (Augmented Reality) e VR (Virtual Reality) diventeranno presto i principali fattori dello sviluppo di app per dispositivi mobili. L’ultimo esempio di questa tecnologia è Pok che ha dimostrato che è il momento delle interazioni con la realtà a schermo incrociato. Gartner ha persino previsto che con 2020 milioni di utenti utilizzeranno la Realtà Aumentata. Oltre ai giochi, presto anche le app di eCommerce e di marketing sperimenteranno questa tecnologia. Secondo dimensione del mercato globale AR / VR, Si prevede di raggiungere fino a $ 209.2B entro l’anno 2022.
3. Sviluppo blockchain
La tecnologia Block Chain si è sviluppata nel mercato delle app in pochi anni. Fin dalle automobili all’industria artificiale, sceglierne uno, lo sviluppo della blockchain si trova in azione. Come da Report IBMl’adozione di blockchain è in aumento nel mercato delle app.
4. Sviluppo di app base cloud
Le app di base cloud sono cresciute sul mercato negli ultimi anni. Il vantaggio principale che hanno è che riducono lo spazio occupato dalle app nei telefoni. È stato scoperto in 2014 le app per cloud hanno guadagnato più traffico rispetto alle app normali e questa tendenza sembra crescere ulteriormente. Con un traffico più elevato e dimensioni dello spazio ridotte, queste app sono sicuramente un vantaggio per il mercato dell’eCommerce.
5. Pagine mobili accelerate
Pagine mobili accelerate (AMP) è una tecnologia di questo tipo di Google, che mira a migliorare l’esperienza dell’utente. Ha portato un enorme cambiamento nel modo di presentare il contenuto del sito agli utenti mobili. AMP riduce il tempo di caricamento delle pagine Web. Le pagine AMP hanno anche un’alta probabilità di posizionarsi sulla SERP di Google. I domini di 25 milioni di siti Web hanno pubblicato più di 4 milioni di AMP entro l’anno 2017. Le app integrate AMP ti offrono i vantaggi di rimanere davanti ai tuoi concorrenti nel mercato dell’e-commerce. Con il caricamento rapido, puoi vendere, pubblicizzare, commercializzare i tuoi prodotti con più forza rispetto alla folla.
6. Intelligenza Artificiale e Chatbot:
La previsione intelligente non è una riga su come oggigiorno. Con le più recenti tecnologie di intelligenza artificiale e di apprendimento automatico, puoi facilmente sapere cosa è meglio per la tua azienda anche adesso quando sono disponibili enormi quantità di dati. I fondi per l’avviamento di AI sono stati enormemente aumentati negli ultimi anni. I robot di chat sono stati fatti esplodere nel mercato dell’e-commerce. Le seguenti statistiche rafforzano questi fatti:
- Come da rapporto IDC, entro l’anno prossimo, 75% dei commercianti eCommerce prenderà l’aiuto di questi assistenti intelligenti per aumentare la produttività.
- Gartner ha anche previsto che entro l’anno 2020, intorno 85% dell’interazione del servizio clienti sarà gestito da Chatbots.
7. Le app basate sulla posizione manterranno gli ingranaggi
I servizi basati sulla localizzazione dovrebbero mantenere gli ingranaggi del settore mCommerce in futuro. Anche nel settore dell’e-commerce, le ricerche basate sulla posizione sono in aumento e si prevede che crescano ulteriormente in futuro. Inoltre, il 69% delle ricerche di Google include una posizione specifica. I servizi geo-sociali stanno già attirando l’attenzione degli utenti dell’app. Quindi, nel caso in cui stai cercando di emergere nella folla, quindi, scavare in questo aspetto è un must.
8. Vincoli di sicurezza migliorati
Le opzioni di sicurezza biometrica stanno diventando la prossima grande cosa per quanto riguarda l’aspetto della sicurezza dei dati. L’importanza di questa funzione è aumentata da quando Apple ha introdotto la funzionalità Touch ID, la pressione di aggiungere un ulteriore livello di sicurezza per prevenire la violazione dei dati è aumentata. Funzioni come la sicurezza biometrica, l’autenticazione delle impronte digitali e altre possono semplicemente aumentare la credibilità della tua app. In realtà, non si tratta solo di offrire funzionalità aggiuntive ai clienti, ma anche i requisiti di base dello scenario corrente.
9. Portafogli mobili
I servizi di pagamento mobile sono aumentati per guadagnare fama e fortuna negli ultimi anni. Apple Pay, Google Wallet, Alipay, Paytm, PayPal, sono alcuni degli esempi che parlano del loro successo. Nell’anno 2017, i pagamenti mobili globali hanno superato i $ 700 miliardi di marchi e non c’è nulla che lo fermi. È destinato a crescere anche in futuro. Non sarà sbagliato affermare che il cielo è il limite per questo particolare settore.
Il futuro delle app per dispositivi mobili in un guscio di noce
Con milioni di app mobili elencate nei vari negozi di app, la gente potrebbe dire che il settore è saturo. Tuttavia, se osservi da vicino le statistiche, saprai che c’è ancora molto spazio per crescere. Il fatturato lordo delle app mobili in tutto il mondo per l’anno 2015 è stato di 96,7 miliardi di dollari USA. Questa cifra ha mostrato un aumento vertiginoso nell’anno successivo e ha raggiunto un ammontare di 88,3 miliardi di dollari USA. Se pensi che questo è il limite, quindi, fai attenzione alle previsioni future. Secondo Statista, questa cifra dovrebbe raggiungere 188,9 miliardi di dollari.
In conclusione
Bene, gli ultimi dieci anni ci hanno mostrato l’evoluzione delle nuove tecnologie nel settore delle app. Secondo me, rendere la nostra vita quotidiana facile e veloce è la ragione principale del potenziamento del mercato. Una grande quantità di tendenze tecnologiche è arrivata nelle app per dispositivi mobili e altre ancora verranno. Anche le app mobili hanno il motivo crescita nel settore E-Commerce. Gli utenti possono interagire con le app mobili, il che rende la comunicazione facile e sviluppa un legame di fiducia e lealtà. Le app mobili sono facilmente accessibili e contengono tutte le informazioni richieste richieste durante l’acquisto del prodotto. Per questo, è necessario crea un’app mobile perfetta che porta la tua azienda a portata di mano. Oltre allo sviluppo dell’app, pubblicare la tua app nei negozi è anche un grande affare. Puoi trovare informazioni dettagliate su distribuzione di app su Google Play e distribuzione di app su Apple Store. Spesso i regolatori del negozio rifiutano persino la tua app durante il processo di approvazione. Se la tua domanda si trova di fronte a tali problemi, trova i modi per risolverli:
Cosa fare se la tua app Android viene rifiutata da Google Play Store?
Cosa fare se l’app per iOS viene rifiutata dall’App Store Apple?