Knowband Blog | Ecommerce Modules

7 Motivi per cui le app mobili sono migliori dei siti web mobili

Abbiamo finalmente inaugurato l'era del mobile in 2018. Con grande enfasi sulle app mobili eCommerce e sui modi per rimanere mobile, l'industria dell'e-commerce è entrata in un'era che lavora per migliorare le loro attività rimodellando l'esperienza dell'utente. Mentre tutto è online grazie all'acquisto di alimenti, generi alimentari, abbigliamento di moda e persino alloggi, dovresti concentrarti a fornire tutto ciò con un'esperienza senza interruzioni su schermi più piccoli come smartphone, tablet, iPhone o iPad. Come ogni anno anche quest'anno, sarà la sopravvivenza del più forte nelle attività di eCommerce.

Con l'aumento della popolarità dei telefoni cellulari e dei dispositivi portatili, è aumentata anche l'importanza dell'm-commerce. Le app di eCommerce sono un'opzione preferita per gli acquirenti online. La dimensione del mercato per l'eCommerce mobile è stimata sopra $ 40 miliardi. Inoltre, con la saturazione del settore eCommerce, l'importanza di un'app mobile non può essere ignorata. I consumatori assetati di comodità hanno reso inevitabile per il marketing credere Le app mobili eCommerce non sono solo una moda passeggera.

Avere un sito Web nel tempo di oggi non è abbastanza. 86% del tempo trascorso dagli utenti è nelle app mobili mentre; solo 14% è dedicato alla navigazione dei siti Web sui loro telefoni cellulari. Non pensi ora che dovresti investire in app mobili?

Fonte immagine: Pakman.com

Ci sono numerose ragioni per cui eCommerce eCommerce?allows you to stay updated without delving into the complexity of the app development. Read on to find out the reasons why you should be thinking of having a mobile app.

Le app mobili sono veloci

Alla fine della giornata, cosa preferiresti: gli utenti che arrivano, che trovano il loro prodotto, checkout e un feedback felice o in attesa fino a quando il sito Web carica per minuti e impiega un'eternità per caricare le pagine dei prodotti?

La scelta è sicuramente chiara perché come un e-merchant non vuoi far soffrire la tua azienda. Se guardi più da vicino, scoprirai che le applicazioni mobili sono 1.5 volte più veloci dei siti web che di sicuro rendono le app mobili migliori dei siti web. Per esempio,

App per dispositivi mobili: L'utente fa clic sull'app tra i molti disponibili, utilizza i filtri o la barra di ricerca per digitare ciò che sta cercando e infine atterrare sulla pagina del prodotto. Inoltre, possono salvare i dettagli direttamente sui loro telefoni.

Sito web mobile: Fa clic sull'icona del browser, digita il nome del sito Web, attende che venga caricato, cerca i prodotti, attende che venga caricato e mostri i prodotti sullo schermo e così via.

Quale preferiresti? Adotta quello che risulta accessibile a te e ai tuoi utenti.

Personalizzazione avanzata

Non è un buon feeling quando ricevi messaggi personalizzati? La personalizzazione consiste nel ricevere notifiche push e messaggi personalizzati dai negozi online.

Quando un utente scarica il tuo

Notifiche push senza problemi nelle app mobili eCommerce

Proprio quando stiamo parlando di raggiungere i clienti, l'applicazione eCommerce ha un altro vantaggio rispetto ai siti Web mobili e consiste nell'invio di notifiche push. La funzione di marketing in-app che consente all'amministratore di rimanere in contatto con i potenziali clienti 24 / 7 si aggiunge al motivo per cui scelgono le app mobili sui siti mobili. Quando i tuoi clienti hanno effettuato l'accesso all'app mobile eCommerce, le notifiche push sono il modo semplice ed efficace per aumentare il tasso di conversione. Tuttavia, alcuni siti Web hanno iniziato a lavorare sull'invio di queste notifiche attraverso i browser web, ma tutti i browser non hanno questo supporto.

Accesso offline

Una delle differenze più fondamentali tra le app mobili e il sito web mobile è che il primo fornisce accesso offline agli utenti mentre; il secondo no.

Quando si tratta di app mobili eCommerce, anche loro hanno decisamente bisogno di un accesso a Internet per un sacco di lavoro, ma ci sono alcune applicazioni che funzionano anche in modalità offline. D'altra parte, una forte connessione internet è obbligatoria per ogni sito web mobile. Non si può nemmeno dipendere da connessioni deboli perché ci vorrà del tempo per caricarsi e l'utente potrebbe solo irritarsi e chiamarlo uscire.

Ad esempio, alcune applicazioni bancarie, notizie, catene di vendita al dettaglio e altro hanno la possibilità di navigare anche senza una connessione Internet.

Facendo uso delle funzionalità del dispositivo

In questi giorni ogni smartphone viene fornito con una serie di funzioni incorporate nel dispositivo. Ad esempio, fotocamera ad alta risoluzione, accelerometro e altro. Un altro vantaggio che le app mobili hanno sui siti web è che puoi codificare la tua app per utilizzare le rispettive funzionalità. Ad esempio, la fotocamera può scansionare i codici OR, i codici a barre, i PDF e altro mentre; le funzionalità NFC ti consentono di effettuare pagamenti in modo sicuro e di più. Con i sensori di nuova generazione delle impronte digitali, i dispositivi e l'esperienza utente sono diventati sicuri. Samsung Pay è uno dei migliori esempi qui.

Presenza nel negozio di app

Uno dei tanti motivi per cui gli e-merchant vanno dai siti web alle app è unico perché vogliono avere la loro presenza commerciale nell'app store. Che si tratti di app per Android o app per iOS, la classifica offre maggiori possibilità di essere notato dagli utenti mentre si cerca qualcosa. I siti web per dispositivi mobili non vengono visualizzati nell'app store e, di conseguenza, ottimizzano il loro sito su un'app con l'aiuto del creatore di app mobili. Avere un'app consente alla tua azienda di accedere a milioni di utenti che eseguono ricerche e navigazioni tramite iTunes e Google Play, offrendo loro una maggiore consapevolezza del marchio e opportunità di download che possono provenire da utenti al di fuori della loro tipica sfera di influenza.

Migliore possibilità di SEO per il tuo sito web

Date un'occhiata ai vantaggi che si ottengono con un'app mobile, l'ultimo della lista sarebbe migliori possibilità di SEO. Quando Google terrà in considerazione il contenuto, prenderà in considerazione sia i contenuti in-app che i contenuti del sito web. Quindi, con alcune modifiche su entrambi i tipi, ottieni migliori possibilità di essere nei buoni libri dei motori di ricerca.

Conclusione

Ecco qua. Questi sette motivi o vantaggi di investire in un'app mobile quest'anno dovrebbero essere il tuo prossimo passo verso il successo. Investire in un'app eCommerce mobile perché ogni esigenze aziendali per risultati migliori.

Per i proprietari di siti basati su CMS, Knowband offre un mezzo semplice per convertire il tuo sito con l'aiuto di Costruttore di app per mobile Prestashop, Creatore di applicazioni mobili Magento eCommerce, Creatore di app per dispositivi mobili OpenCart per le rispettive piattaforme CMS.