Perché cercare un’alternativa al Google Play Store?
Ora, sorge la domanda, siamo limitati al solo Google Play Store per la distribuzione di app? Suggerirei di verificare le alternative a Google Play Store. Vari altri App Store consentono la pubblicazione di app Android per gli sviluppatori. Non sono grandi quanto il Play Store, ma hanno un’enorme base di clienti e possono facilmente portare la tua app a migliaia di utenti ogni giorno. La pubblicazione di app Android su più app store aumenta la visibilità della tua app e, in definitiva, migliora le tue entrate. Esplorare le tue opzioni non è un cattivo affare quando la crescita della tua applicazione è in gioco. Trova qualche informazione in più sulle alternative disponibili per Google Play Store menzionate di seguito.
App Store Android alternativi:
1. Amazon App Store:
L’app store di Amazon è il più popolare tra tutte le piattaforme di terze parti per la condivisione della tua applicazione Android. Il suo progresso può essere determinato solo dal fatto che dall’offerta di contenuti ai possessori di Kindle si è espanso fino a diventare un negozio ben fiorito.
In precedenza, è diventato piuttosto popolare per un servizio “App gratuita del giorno” in cui offre un’app gratuita agli utenti per la quale devono pagare sul Google Play Store. Amazon ha anche fornito diversi titoli a pagamento gratuiti per la pubblicazione di app Android. La pubblicazione di app Android su Amazon Store è piuttosto semplice. Per acquisti in-app o app a pagamento, puoi visitare Amazon Underground Store. L’invio dell’app è abbastanza semplice con Amazon, ma la tua app deve completare un processo di approvazione. HTML 5 e app Web sono consentite anche in questo negozio.
2. SlideMe
SlideMe è l’app store più antico con tutti i tipi di app Android gratuite ea pagamento. Il suo app store SAM (SlideMe App Market) ha un’interfaccia utente migliore rispetto ad altri. Gli utenti possono semplicemente classificare i prodotti e persino cercare recensioni e commenti della community.
La pubblicazione di app è abbastanza semplice con SlideMe. SlideMe prende il 20% delle entrate dell’editore come commissione. Offre varie modalità di pagamento come PayPal, che nemmeno Google Play fornisce. È persino più vecchio di Google Play Store e quindi si collega a un’ampia sezione di utenti Android. Dovresti sicuramente provarlo.
3. Prendi Jar
Get Jar è anche uno degli app store più antichi che offre un’ampia gamma di app nell’Android Market. Il suo sito Web e l’app condividono la stessa vista, gli utenti possono cercare le app ovunque.
La pubblicazione dell’app su Get Jar è gratuita. Gli sviluppatori possono creare un account e ottenere l’accesso completo alla loro applicazione. Gli sviluppatori possono persino inviare versioni diverse della stessa applicazione e rivolgersi a gruppi di pubblico diversi.
4. Yandex
Yandex, essendo uno dei più grandi motori di ricerca in Russia, ha fornito il suo App Store. È l’opzione più adatta per gli sviluppatori se vogliono esporre la loro app principalmente in Russia. Devi solo creare un account Yandex per pubblicare la tua app.
Per il processo di invio dell’app, devi solo fornire una categoria pertinente che definisca la tua domanda, i paesi di destinazione per la tua app e le relative immagini. I regolatori Yandex esaminano la tua app prima di renderla disponibile sul loro negozio.
Sviluppatore cinese di smartphone, Oppo ha il proprio mercato delle app che di recente ha fatto un balzo ed è arrivato al 6° posto nella top 10 degli app store. Nel 2015 era fuori dalla lista. Questo App Store si è recentemente affermato nel mercato delle app e ha avuto il suo impatto raccogliendo enormi clienti.
Per quanto riguarda l’invio di app, ha alcune semplici linee guida attraverso le quali puoi inviare la tua app. Oltre a un facile invio, la tua app sarà tra un numero inferiore di app e potrà segnare il suo posto insieme alla crescita futura del negozio.
Altre fantastiche alternative:
6. Mobogenie
9. Mobango
10. 1 Mercato mobile
11. Soc.io Mall
12. Zoom delle app
14. F-Droid
15. Aptoide
16 Uptodown
Conclusione
Creazione di un’app Android richiede molti sforzi e la sua crescita nel mercato dipende direttamente dalla sua distribuzione. Al giorno d’oggi ci sono abbastanza scelte disponibili per gli sviluppatori Android oltre al Google Play Store. Possono anche scegliere se rivolgersi a più negozi o concentrarsi solo su uno indipendente. Sebbene l’importanza di pubblicazione di app su Google Play Store è insostituibile, eppure questi app store di terze parti potrebbero portarti potenziali utenti. Ogni sviluppatore di app dovrebbe cercare di cogliere le opportunità che stanno offrendo. Puoi anche trovare:�Come condividere la tua app iOS senza pubblicare su Apple App Store?