Knowband Blog | Ecommerce Modules

Come condividere la tua app iOS senza pubblicare su Apple App Store?

Ora che hai ha creato un’app iOS e sono pronti per intraprendere il suo viaggio, parliamo del processo di pubblicazione dell’app. Il motivo dietro la distribuzione delle app è distribuire l’app iOS al pubblico giusto. Bene, quando si tratta di pubblicare app, l’opzione più ovvia che ci viene in mente è l’Apple App Store. Nessuno può negare che la portata degli utenti dello store iOS sia eccezionale e che i servizi offerti abbiano i loro vantaggi.

Distribuzione nell’App Store di Apple:

La piattaforma più comune per la distribuzione delle app iOS è l’Apple App Store. Rende la tua app disponibile a tutti gli utenti Apple e aiuta anche a monetizzare l’app impostando l’acquisto in-app e assegnando un prezzo di acquisto.

Pubblicare la tua app sullo store iOS porta la tua app a un’enorme base di clienti. Pur essendo una piattaforma intuitiva per gli sviluppatori, il processo di approvazione dell’app può essere un po’ complicato. A volte potrebbe verificarsi un enorme ritardo nel processo di approvazione. In alcuni casi, ci vogliono anche mesi prima che le app ottengano l’approvazione. Il processo di approvazione garantisce che la tua app segua le linee guida adeguate. Se la tua app presenta problemi di prestazioni, bug o spam, verrà sicuramente rifiutata. Puoi anche trovare il motivi del rifiuto dell’app da parte dell’Apple App Store.

 

Nel caso in cui il processo di approvazione dell’app diventi problematico per te, esistono varie altre alternative per condividere l’app iOS. Alcune delle alternative per condividere l’app iOS sull’App Store di Apple sono discusse di seguito:

1. Distribuzione ad hoc:

Apple fornisce un Distribuzione dell’app ad hoc opzione per gli sviluppatori che desiderano distribuire l’app iOS per la beta privata o una distribuzione temporanea. In questo processo, lo sviluppatore dell’app deve fornire il file binario dell’app a ciascun utente tramite e-mail o URL di download. Per assicurarsi che il file binario funzioni sul dispositivo dell’utente, lo sviluppatore richiede di aggiungere il file TU HAI FATTO di ciascun dispositivo e registrarli su Apple Member Center. Il binario dell’app non verrà eseguito su nessun dispositivo normale finché non verrà registrato nei modi discussi sopra. Il tuo profilo ad hoc garantisce che le versioni di prova della tua app non vengano copiate e distribuite secondo la tua approvazione.

Esporta la tua applicazione tramite Xcode opzione. Una volta esportato, il file binario dell’app può essere distribuito con MDM (Gestione dei dispositivi mobili). Ma devi comunque aggiungere l’UDID di ciascun dispositivo. Non c’è alternativa a questo. Dopodiché basta installa l’app sul dispositivo. Ci sono alcuni punti importanti che devi sapere prima di optare per questa opzione di distribuzione:

  1. Richiede un Account sviluppatore Apple che costa circa $ 99 all’anno.
  2. Questo processo di distribuzione è limitato a 100 installazioni di iPhone, 100 iPad e 100 iPod touch. Inoltre, uno sviluppatore deve acquisire il file TU HAI FATTO di ciascun dispositivo per condividere l’app iOS.
  3. Ogni volta che viene aggiunto un nuovo UDID, devi creare una nuova versione della tua applicazione. Possono essere aggiunti solo fino all’abbonamento annuale.

Vantaggi della distribuzione ad hoc:

Contro della distribuzione ad hoc:

2. Distribuzione di app aziendali in-house:

Questo metodo di distribuzione dell’app è venuto in controtendenza il processo di distribuzione ad hoc. Come ad hoc, qui non è necessario aggiungere l’UDID di ogni dispositivo. Nel caso in cui tu abbia creato un’app e desideri condividere l’app iOS internamente con lo staff, questa tecnica ti eviterà lo sforzo aggiuntivo di registrare l’UDID di ogni dispositivo. La distribuzione aziendale entra in gioco quando un’app viene esportata tramite Xcode e desideri installarla su qualsiasi dispositivo senza inviarla allo store iOS o registrare gli UDID del dispositivo. La tua app può essere distribuita tramite e-mail, URL o MDM. Ci sono alcuni punti importanti che devi sapere prima di optare per questa opzione di distribuzione:

Vantaggi della distribuzione interna delle app aziendali:

Svantaggi della distribuzione interna delle app aziendali:

3. Metodo di distribuzione dell’app VPP B2B:

Il Volume Purchase Program di Apple ti consente di avere un app store privato per la tua attività personale. Puoi creare file binari di app interni per ogni dispositivo che è entrato a far parte della tua organizzazione. Hai anche la possibilità di condividere l’app iOS con altre aziende. Questo processo prevede un processo di approvazione, ma è flessibile poiché la tua app non è disponibile per il pubblico generale. Essendo VPP un negozio privato, la distribuzione delle app è gestita dal programma. Questo processo viene utilizzato principalmente con il servizio MDM.

Vantaggi del metodo di distribuzione dell’app VPP B2B:

 

Contro del metodo di distribuzione dell’app VPP B2B:

Knowband fornisce anche Nessun codice: generatore di app mobili e Creatore di app iOS per Prestashop, Opencart, Magento, Magento 2 e Woocommerce.

Componente aggiuntivo per la creazione di app mobili Android e iOS Prestashop

Ottieni l’app mobile creata per il tuo negozio in poche ore con Android e iOS App Maker di Knowband per Prestashop.

Acquistare ora

Conclusione

La scelta del programma giusto da utilizzare è importante quanto l’effettivo piano di distribuzione dell’app. Questi processi possono sembrare scoraggianti, ma con il giusto approccio e una corretta pianificazione il successo della tua app è assicurato. Rispetta le regole e le linee guida sopra menzionate e la tua app verrà pubblicata senza subire alcun processo di approvazione. Oltre a ciò, in Knowband con oltre 13 anni di sviluppo web e app, forniamo oltre 100 plug-in per le principali piattaforme di e-commerce Magento 2, Prestashop, WooCommerce e Opencart. Forniamo servizi di sviluppo web e app su vari framework e tecnologie, puoi contattare il team di supporto tecnico al nostro indirizzo email ufficiale support@knowband.com.

Articoli Correlati:

1. Cosa fare se la tua app è stata rifiutata sull’Apple App Store?

2. Padroneggiare Xcode: suggerimenti per uno sviluppo più rapido di app iOS di Knowband!

3. Sviluppo di app per Android e iOS | Tutto quello che devi sapere