Come ottenere il rimborso per l’acquisto dell’App Store di Apple?

Con l'aiuto di Knowband ottieni il rimborso per l'acquisto dell'app store di Apple

Ci sono momenti in cui acquisti accidentalmente qualcosa dall’Apple App Store e poi ti senti in colpa. Potrebbero esserci molteplici ragioni dietro questi acquisti errati. A volte l’app smette di funzionare dopo l’acquisto o potrebbe addirittura non soddisfare le tue esigenze. In entrambi i casi, ottenere il rimborso del denaro è una grande sfida di fronte a te.

Metodi di rimborso sull’Apple App Store:

Acquistare accidentalmente un’app indesiderata dall’App Store di Apple non deve essere un errore costoso. Apple fornisce metodi chiari per richiedere un rimborso direttamente tramite iPhone, iPad, browser web o iTunes. Che si tratti di segnalare un’app difettosa o un’esigenza non soddisfatta, puoi avviare una richiesta di rimborso accedendo alla cronologia degli acquisti e selezionando “Segnala un problema”.
Inoltre, Apple valuta queste richieste entro un periodo di 90 giorni, garantendo che le richieste legittime vengano affrontate tempestivamente. Questo processo è ottimizzato per assistere i clienti nella correzione efficace degli acquisti accidentali, dimostrando l’impegno di Apple per la soddisfazione del cliente.

Ora, approfondiamo i passaggi specifici per richiedere un rimborso…

Apple offre rimborsi per i prodotti, Apple App Store non offre alcun servizio gratuito o prova di film, ma nel caso in cui annulli l’acquisto, ti aiuteranno sicuramente. Un motivo valido per la richiesta di rimborso potrebbe farti rimborsare i tuoi soldi senza problemi. Se effettui costantemente richieste di rimborso, non vedrai alcun progresso. A tal fine è sufficiente una sola richiesta legittima. L’Apple Store esamina la tua richiesta di rimborso prima della sua approvazione o rifiuto. Consentono il rimborso per eventuali acquisti effettuati entro un periodo di tempo di 90 giorni. Se effettui una richiesta autentica subito dopo l’acquisto, verrà accettata facilmente. Ora sorge la domanda: quali sono i modi per richiedere l’importo del rimborso dall’App Store di Apple in diverse situazioni? Ecco una risposta per lo stesso:

1. Come ottenere un rimborso dall’App Store di Apple utilizzando il tuo iPhone o iPad?

Con i tuoi iPhone o iPad fai comodamente la richiesta di rimborso tramite e-mail di ricevuta dell’acquisto difettoso. Nel caso in cui l’Apple Store non abbia fornito alcun collegamento diretto per segnalare il problema, quindi, con la ricevuta della posta, puoi segnalare il problema all’Apple Store. Di seguito sono riportati i passaggi per inviare la segnalazione:

Passo 1: Apri l’app di posta elettronica sul tuo dispositivo e cerca la ricevuta di acquisto nella tua casella di posta. Se ricordi la data, la ricerca potrebbe diventare più semplice per te, altrimenti cerca semplicemente la posta finché non la trovi.

Passo 2: Una volta trovata la posta, aprila sull’app e tocca l’opzione Segnala un problema.

segnala un problema

Passo 3: Mentre tocchi, si aprirà una nuova scheda, accedi con il tuo account Apple.

accedi con l'account itunes

Passo 4: Se ti viene richiesta qualsiasi tipo di verifica, inserisci il codice, altrimenti vai al passaggio successivo.

Passo 5: Viene visualizzato un menu a discesa con varie opzioni. Scegli il problema che vuoi segnalare e tocca il pulsante Invia. Inserisci tutti i dettagli relativi al tuo problema.

scegli il problema e tocca Invia

La tua segnalazione è stata inviata. Il team Apple ti ricontatterà con informazioni sull’approvazione o meno del tuo reclamo dopo alcuni giorni.

2. Come ottenere un rimborso dall’Apple App Store utilizzando un browser web?

Se per qualche motivo non hai accesso al tuo sistema o smartphone utilizzato per l’acquisto, puoi comunque richiedere la richiesta di rimborso. A questo scopo è sufficiente un browser web con una connessione Internet stabile, indipendentemente dal dispositivo.

Passo 1: Apri il browser web e vai alla pagina del rapporto di Apple con il seguente indirizzo: reportproblem.apple.com e accedi con il tuo ID Apple.

segnala un problema

Passo 2: Scegli il prodotto difettoso che hai acquistato e per il quale desideri un rimborso, quindi tocca Segnala un problema.

Passo 3: Una volta trovato il prodotto, seleziona segnala un problema e invia la motivazione con tutte le informazioni pertinenti. Dopo alcuni giorni dalla segnalazione del reclamo, verrai informato da Apple sullo stato del rimborso.

3. Come ottenere un rimborso dall’Apple App Store utilizzando iTunes su Mac o Windows?

Con l’aiuto di iTunes, puoi anche ottenere un rimborso per l’acquisto accidentale. Questo metodo è leggermente diverso dai precedenti, ma può farti rimborsare i tuoi soldi.

Passaggio 1: Apri iTunes su Mac o Windows, come preferisci. Seleziona l’App Store disponibile nella parte superiore della finestra.

clicca-su-visualizza-account-in-itunes

Passo 2: Fai clic sull’opzione Account situata sul lato destro. Inserisci le credenziali del tuo account Apple, se richiesto.

Passo 3: Vai a Cronologia acquisti e apri Vedi tutto.

fai clic su Visualizza tutto in iTunes

Passo 4: Viene visualizzato un elenco di app, cerca quella che hai acquistato. Se hai difficoltà a trovare un’applicazione, prova a modificare l’intervallo di date sul lato sinistro.

seleziona l'acquisto difettoso

Passo 5: Fai clic su Segnala un problema visualizzato sotto l’app.

segnala-un-problema-in-itunes

Passo 6: Successivamente, hai scelto il problema dal menu. Inserisci tutti i suoi dettagli e invia. Una volta che il team Apple avrà esaminato la tua richiesta, ti risponderà sullo stato della tua richiesta di rimborso.

Le parole finali

Con tutti questi metodi, una cosa è chiara: non è così tipico ottenere rimborsi dall’Apple App Store. Se la tua richiesta di rimborso è legittima, verrà elaborata entro una settimana. In alcuni casi, questo divario temporale potrebbe addirittura aumentare. Inoltre, se necessario, il team Apple potrebbe contattarti in merito al tuo reclamo. Quindi mantieni valide le tue ragioni e lascia il resto al team Apple, ci penseranno loro.

Knowband - Prestashop Mobile App Builder

Generatore di app mobili Knowband

Ottieni l’app mobile creata per il tuo negozio in poche ore con il modulo Knowband Mobile App Builder.

Acquistare ora

Oltre a ciò, con oltre 13 anni di servizi di sviluppo di app presso Knowband forniamo il no-code generatore di app mobili per Prestashop, OpenCart, Applicazione mobile WooCommercee Magento 2 Piattaforme di e-commerce. Insieme a questi, offriamo servizi di sviluppo web e app personalizzati di diverse tecnologie e framework avanzati. Sentiti libero di metterti in contatto con il nostro reparto di supporto tecnico al nostro indirizzo email ufficiale support@knowband.com.

Guarda anche i nostri ultimi video per la tua attività di e-commerce:

Joe Parker

We boast of the best in the industry plugins for eCommerce systems and has years of experience working with eCommerce websites. We provide best plugins for platforms like - Magento, Prestashop, OpenCart and Shopify . We also provide custom module development and customization services for the website and modules..

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *