Knowband Blog | Ecommerce Modules

Come ottenere un’app mobile conveniente per un sito PrestaShop in soli passaggi 3?

How to get a mobile app for a PrestaShop site?

PrestaShop i siti stanno diventando popolari giorno dopo giorno. Qualche giorno fa PrestaShop ha rilasciato il Versione di PrestaShop 1.7 con una serie di funzionalità nuove e avanzate. Non solo questo, PrestaShop è ora disponibile anche su Azure Marketplace di Microsoft. Potremmo osservare presto un aumento del numero di siti PrestaShop nel prossimo futuro. Per il momento, questa piattaforma di eCommerce ha già guadagnato popolarità e si prevede che diventerà ancora più popolare nei prossimi anni. Un gran numero di proprietari di siti Web di PrestaShop che competono tra loro e altre piattaforme di eCommerce per proteggere le loro conversioni di azioni può essere altamente beneficiato con adattamento di un’app mobile per il proprio sitoSi tratta di un rapporto sulle statistiche che suggerisce come negli ultimi anni l’utilizzo delle app mobili sia aumentato.

Utilizzo di app mobili rispetto ai siti Web desktop.

Un’app mobile può fornire ai siti Web il vantaggio competitivo di coinvolgere gli utenti in un modo più personalizzato e interattivo. Ottenere un’app mobile è sempre stato un processo lungo e costoso. Se confronti un sito PrestaShop con un’app mobile, ottenere un’app mobile è un’attività molto più impegnativa e costosa rispetto allo sviluppo del sito Web PrestaShop. Tuttavia, utilizzando un builder di app per dispositivi mobili Android, il tempo e i costi per ottenere un’app mobile possono essere ridotti fino alla percentuale 50. Il team Knowband Plugin ha sviluppato un modulo per la creazione di app per dispositivi mobili PrestaShop che può essere installato sul sito PrestaShop come servizio Web e consente di ottenere un’app mobile in pochi passaggi.

Step1: Acquista e scarica il Modulo costruttore di app per dispositivi mobili PrestaShop e installarlo sul tuo negozio PrestaShop. Se non sai come installare questo modulo checkout Manuale dell’utente di PrestaShop Mobile App Builder.

Passo 2: Dopodiché è necessario condividere un elenco di informazioni con il team di sviluppo:

  • Immagine Splash (1280×1920 png): Un’immagine splash può essere considerata come una schermata di caricamento che verrà mostrata sull’app non appena qualcuno apre l’app.
  • Icona app (512×512 png): Decidi e invia l’immagine dell’icona per la tua app mobile.
  • Website URL: Condividi l’URL del tuo sito web per il quale vuoi sviluppare un’app.
  • Nome del Portale: Il nome del tuo sito web
  • Opzione di Social Connection desiderata (su Facebook e Google): L’accesso social è utilizzato dai siti Web per salvare i propri clienti dal fastidio della registrazione dell’account. È possibile condividere la scelta dell’opzione di accesso social. Ad esempio Google + login o un accesso Facebook.
  • Tema Colore: Blu, arancione, verde o nero

Passo 3: Dopo aver ricevuto le informazioni di cui sopra, lo sviluppatore svilupperà un APK per l’app mobile del sito Web PrestaShop. Lo sviluppatore condividerà il file APK con te a cui è possibile ospitare sul Play Store. I tuoi clienti scaricheranno l’app da Play Store e installa sul tuo telefono.

Quindi, questi sono i tre passaggi più facili che possono aiutare a ottenere un’app mobile per il tuo sito Web PrestaShop in un modo molto economico.

Ecco alcuni vantaggi dell’utilizzo di un generatore di app per dispositivi mobili:

1. Sincronizzazione corretta: L’app e il sito web sono due entità della tua attività eCommerce, che devono essere eseguite in una corretta sincronizzazione. Utilizzando un’app mobile sviluppata dal generatore di app per dispositivi mobili PrestaShop, riceverai un’API (modulo del servizio web) che sincronizzerà l’app mobile con il sito web in modo molto più rapido.

2. Migliore coinvolgimento degli utenti: Utilizzando un’app mobile correttamente sincronizzata con il tuo sito web, fornirai un’esperienza utente adeguatamente impegnata fornendo un servizio personalizzato esperienza di acquisto. L’app mobile ti aiuterà a indirizzare la maggior parte della popolazione sulla comunità di eCommerce che preferisce acquistare su un telefono cellulare.

3. Costo effettivo: Una build di app per dispositivi mobili sul generatore di app per dispositivi mobili sarà comparativamente molto meno costosa ma più efficace rispetto a un’app mobile autonoma. Attualmente, questo servizio è accessibile solo con una quotazione di 200 USD. È molto più economico del denaro che si deve spendere per sviluppare un’app mobile autonoma e un’API separata per sincronizzare l’app e il sito web.

4. Demo gratuita: È disponibile una versione gratuita dello stesso generatore di app per dispositivi mobili che può essere scaricata e installata sul tuo sito e sul tuo cellulare. Nell’app gratuita, puoi inserire l’URL del tuo sito web e sarai in grado di vedere come apparirà il tuo sito web su un’app mobile.

Nota che: Prima di inserire l’URL, dovrai installare il modulo del servizio web sul tuo sito web. Viene fornito in bundle con l’app mobile.

Quindi, è una buona opzione per provare prima l’app e quindi decidere se si desidera utilizzare il servizio a pagamento o meno. È assolutamente necessario provare l’opzione per tutti quei proprietari di siti Web eCommerce che desiderano ottenere tassi di conversione migliori coinvolgendo i propri clienti su un’app mobile. In effetti, questa opzione è molto più economica delle precedenti opzioni che erano un vero peso per la tua tasca.

Potrebbe piacerti anche: