Il rapido aumento della tecnologia mobile e la sua influenza sugli utenti ha portato le aziende eCommerce a fare un salto da desktop a siti mobili e app. Portare l'intero negozio prontamente disponibile per gli acquirenti online ogni volta che ne hanno bisogno è uno dei modi per prosperare nel settore. Questo è il motivo per cui è necessario aggiornare la tua attività da eCommerce a m-commerce. La popolarità dell'app per dispositivi mobili è anche al suo massimo. Con una base di utenti complessiva di 4 miliardi, si è dimostrata un'area significativa in cui i negozi online possono sviluppare un'app e raggiungere i potenziali acquirenti.
La parte migliore del progresso tecnologico è che questo aggiornamento può ora essere fatto con il minimo sforzo. Ci sono estensioni per builder di app per dispositivi mobili disponibile per le varie piattaforme come Prestashop, Magento, OpenCart e altri. Tuttavia, la popolarità dell'app Android è al top, ma allo stesso tempo anche gli utenti iOS condividono un apprezzabile contributo al marketing online. La base utenti di iOS contribuisce a 20% degli utenti mobili in generale, un numero enorme quando cerca di conquistare il mercato.
Gli sviluppatori di app devono assicurarsi che l'app sviluppata per l'app store di Apple soddisfi determinati criteri prima di avviarli. Per essere sicuri di lanciare una migliore app iOS che raggiunga gli utenti più velocemente e convincerli a fare un acquisto, è necessario tenere presente diversi fattori chiave. Questi piccoli dettagli possono creare una grande differenza.
Diamo un'occhiata ad alcune delle principali cose che dovresti fare attenzione quando sviluppi la tua app mobile per la piattaforma iOS di Apple.
Fai qualche ricerca di base
Gli sviluppatori di app potrebbero non considerare questo fatto, ma le app iOS sono pensate per fare una vendita nel negozio. A differenza del Play Store in cui le app Android possono essere facilmente rese disponibili sul mercato e raggiungere gli utenti, le app iOS sono pensate per essere vendute. Pertanto, queste app sono raccolte a mano dalle autorità stesse. Non vogliono che nessuna app faccia parte della comunità di utenti iOS che non si vende da sola. Prima di lanciare l'app, il team di sviluppo deve condurre una ricerca approfondita e una pianificazione anticipata. Devono considerare tutti gli aspetti dell'app che potrebbero mettere a repentaglio il successo che avrebbero potuto ottenere usando l'app.
L'app deve essere originale
L'utilizzo del concetto già scelto e lo sviluppo di un'app senza originalità ti porteranno in una situazione in cui l'app potrebbe non essere in grado di raggiungere il mercato. Pertanto, gli sviluppatori di app devono prendersi il loro tempo, utilizzare alcuni suggerimenti di altre app di successo e provare a creare un'app basata sul concetto originale. Questo tipo di approccio ti garantirà che non guadagni sull'App Store e che la tua app non avrà mai successo. Dato che il club è così elitario, ci sono molte meno app in generale di quelle che si trovano sul Play Store. Ciò semplifica l'individuazione di app non originali e la chiama.
Abilita funzioni migliori
È anche un dato di fatto che l'App introduce alcune delle funzionalità più avanzate con i loro telefoni. Pertanto, diventa altrettanto importante per gli sviluppatori di app iOS tenere a mente le preferenze degli utenti e le tendenze di iOS. Devono cercare di far combaciare le ultime funzionalità introdotte e l'app deve dare agli utenti un assaggio dei loro telefoni migliori funzionalità. Gli utenti vorranno testare tali funzionalità e faranno uso della tua app per questo scopo. Il successo di alcune app si basa spesso su questo concetto.
Metti alla prova la tua app
L'app è fatta per trovare un posto dove i clienti pagano per il servizio. In alcuni casi potrebbe non essere possibile che gli sviluppatori siano in grado di attivare tutti gli errori incorporati nell'app. Ciò richiede molti test e verifiche dal sito degli sviluppatori. L'uso di una festa 3rd o di una folla di utenti fittizi può essere folle e può utilizzare le app e verificarne la fattibilità nello store. È sempre una buona cosa ritardare il lancio della app piuttosto che renderla disponibile presto e causare danni alla reputazione a causa della presenza di diversi bug e problemi affrontati dagli utenti.
Lascia che il feedback arrivi
I feedback fanno parte di un marketing migliore. Gli sviluppatori di app potrebbero pensare che la loro app sia la migliore e adatta agli utenti, ma potrebbe non essere il caso reale. Pertanto, prendere il consiglio dei colleghi sviluppatori e mettere l'app in beta testing può aiutare molto a migliorare la qualità delle app. Qualsiasi feedback è un buon feedback, non importa in quale forma. Prendi consigli e suggerimenti dalle persone interessate che potrebbero dare il loro prezioso suggerimento nel migliorare l'app e potrebbero incontrare alcuni dei problemi che potresti aver saltato durante la tua osservazione. Questo aiuta a fornire un'app che è utile per gli utenti.
A voi
C'è sempre spazio per lo sviluppo e se stai pianificando di lanciare un'app per iOS ci sono molte cose da tenere a mente. Il negozio mobile può sicuramente migliorare le tue opportunità di business. Una buona app è apprezzata dagli utenti, suggerita dagli appassionati e promossa dallo stesso Apple store.
Potrebbe piacerti anche:
- Tendenze tecnologiche attuali per le app per dispositivi mobili iOS
- In che modo un'applicazione per dispositivi mobili può riaccendere la UX di un negozio di e-commerce?
- Vuoi fare in modo che il tuo negozio di M-Commerce stia in piedi? Suggerimenti inevitabili 6
- 5 Cose di cui ogni negozio M-Commerce deve essere sicuro prima di iniziare
- Supporto di lingua RTL (da destra a sinistra) per app mobili