Knowband Blog | Ecommerce Modules

In che modo l’app PrestaShop Delivery Boy Mobile può aiutarti con una gestione delle consegne senza interruzioni?

L’app PrestaShop Delivery Boy è un solido sistema di gestione delle consegne che consente ai gestori dei negozi di gestire le consegne a domicilio in modo rapido e senza problemi. Il framework è progettato e sviluppato considerando la lotta dei proprietari di negozi di eCommerce dopo aver ricevuto gli ordini. È spesso una svolta importante per i clienti del negozio ogni volta che la consegna del prodotto viene ritardata. Potrebbero esserci una serie di ragioni alla base della causa. Non è necessario incolpare ogni volta l’amministratore del negozio o il team. Invece, ciò potrebbe essere dovuto a una cattiva gestione delle consegne. È qui che l’app KnowBand PrestaShop Delivery Boy diventa un salvatore. Il modulo consente all’amministratore del negozio di aggiungere ragazzi di consegna illimitati al negozio. Una volta aggiunti e approvati, i fattorini potranno accedere all’app Delivery Boy e gestire le consegne degli ordini a loro assegnati. L’amministratore può tenere d’occhio i progressi e quindi l’app PrestaShop Delivery Boy salverà il proprietario del negozio da qualsiasi cattiva gestione. Sia l’amministratore che i ragazzi delle consegne hanno accesso a questa app. D’ora in poi, le consegne degli ordini potranno essere facilmente assegnate e gestite. Si tratta di una soluzione pronta all’uso che fa risparmiare tempo che rende il processo di consegna sicuro e protetto. Attualmente è disponibile per due piattaforme di eCommerce: PrestaShop e OpenCart

Caratteristiche principali dell’app PrestaShop Delivery Boy

L’app mobile Delivery Boy per l’eCommerce è stata sviluppata per semplificare il difficile compito di consegne puntuali. Con l’aiuto dell’app del fattorino, l’amministratore può tenere traccia di tutti gli ordini e i ragazzi delle consegne possono vedere lo stato dell’ordine.

1. Registrare i ragazzi delle consegne

Il processo per registrare un fattorino sull’app Delivery Boy è semplice. L’amministratore dovrà aggiungere dettagli personali come il nome del fattorino, indirizzo e-mail, immagine verificata, dettagli del veicolo e altre informazioni richieste. Una volta completato il processo di registrazione, il nuovo fattorino registrato riceverà le credenziali di accesso come l’ID utente e la password per ulteriori elaborazioni.

2. Dashboard competente per i ragazzi delle consegne

La dashboard competente mostra le informazioni sugli ordini insieme agli ordini assegnati, in sospeso e consegnati al ragazzo delle consegne.

3. Integrazione con Google map

Ci sarà un sistema di navigazione integrato con Google Maps sull’app con un marker per scegliere il punto desiderato.

4. L’app del ragazzo delle consegne ha una schermata di elenco degli ordini

Il fattorino può vedere gli ordini elencati nell’elenco degli ordini inclusi tutti gli ordini assegnati, in sospeso e consegnati. Il ragazzo delle consegne ha le opzioni di ordinamento e filtro per comodità. Può ordinare gli ordini per un periodo come gli ordini recenti e precedenti prima o per prezzo come dal più basso al più alto o dal più alto al più basso. Altre opzioni di filtro presenti nell’elenco degli ordini di consegna sono ID ordine, Dopo data (ordini creati dopo questa data), Fino a data (ordini creati fino a questa data) e Stato dell’ordine (assegnato, in sospeso o consegnato)

5. Interfaccia interattiva dell’app

L’app ha un layout dello schermo interattivo e la sua navigazione rapida e semplice rende il cambio di schermata più facile per i ragazzi delle consegne.

6. Navigazione facile sull’app

Per comodità degli agenti di consegna, sull’App è disponibile un menu di facile navigazione. Da qui, qualsiasi sotto-pagina dell’app può essere raggiunta dall’agente di consegna. Con il menu di navigazione, il fattorino può passare alla dashboard, alla pagina dell’ordine, alla scheda di configurazione o può anche disconnettersi dall’applicazione.

7. Verifica password una tantum

Quando l’ordine è stato ritirato dall’agente, il cliente riceverà una notifica push / un’e-mail che informa sullo stato dell’ordine. Il cliente riceverà una OTP, che dovrà fornire all’agente di consegna al momento della consegna con successo. Quindi solo lo stato dell’ordine sarà contrassegnato come spedito.

8. Gestione delle consegne super fluida

L’app PrestaShop per la gestione delle consegne aumenta anche la fedeltà dei clienti mantenendo aggiornato il tema della consegna tramite il monitoraggio in tempo reale e chattando con gli amministratori del negozio e gli agenti di consegna.

9. Gestione della consegna degli ordini

Questa sezione aiuta i gestori del negozio a tenere traccia di tutti gli ordini e dei corrieri loro assegnati. In base allo stato degli ordini, ovvero “Disponibile”, “Allocato”, “Spedito” e “In sospeso”, gli amministratori possono gestire l’assegnazione della distribuzione automaticamente e manualmente.

10. Gestione del ragazzo delle consegne

L’amministratore del negozio può monitorare la posizione del fattorino e gestirlo con facilità. Questo aiuta l’amministratore a gestire più sistematicamente tutti i suoi agenti di distribuzione. L’amministratore del negozio può monitorare lo stato dei ragazzi delle consegne in forma tabellare utilizzando l’ID dell’ordine, la data dell’ordine, la data di consegna dell’ordine, l’importo dell’ordine o altri dettagli necessari. Inoltre, l’amministratore può attivare o disattivare lo stato dell’agente. L’amministratore visualizzerà le informazioni degli ordini spediti o rifiutati da questo agente nella schermata dei dettagli di questo agente. L’amministratore può anche aggiungere filtri sulla tabella che consentono al fattorino di calcolare la commissione.

11. Gestione della posizione di consegna

Può accadere che il luogo in tempo reale e i luoghi di consegna non siano gli stessi. In tal caso, l’app consente ai clienti di aggiungere il luogo di consegna che il ragazzo delle consegne deve seguire. L’amministratore del negozio può anche gestirlo se necessario. L’amministratore può anche inserire manualmente il luogo di consegna e l’agente di consegna ne sarà informato.

12. Accetta / Rifiuta ordini

Il fattorino può accettare o rifiutare gli ordini assegnati ma deve specificare un motivo in caso di rifiuto.

13. Notifica e-mail

I clienti e il fattorino verranno informati con una notifica push o notifiche via e-mail. L’e-mail verrà inviata per lo stato dell’ordine come ordine prelevato, in corso o consegnato.

14. Compatibilità delle app mobili e altri vantaggi

Un vantaggio di questo modulo “Delivery Boy App” è che se l’app mobile del negozio è stata progettata utilizzando il modulo “PrestaShop Mobile App Builder”, la corrispondente “Delivery Boy App” fornirà il monitoraggio in tempo reale degli ordini spediti per impostazione predefinita. Semplicemente citando, gli ordini possono essere tracciati utilizzando l’app del ragazzo delle consegne se il negozio PrestaShop utilizza il nostro Knowband Mobile App Builder. Leggi più in dettaglio da:

PrestaShop Mobile App Builder è compatibile con Delivery Boy App

Conclusione:

Sia il modulo che l’app sono stati progettati dai nostri esperti tecnici. È una soluzione completa per le aziende che desiderano offrire la consegna a domicilio. Puoi avviare varie attività come attività di consegna di cibo, consegna di generi alimentari, consegna di medicinali a domicilio o qualsiasi altra attività iperlocale di consegna su richiesta con l’app Delivery Boy in un negozio di e-commerce. Hai bisogno di discutere o hai domande? Mandaci un’e-mail a support@knowband.com.

Letture consigliate: