Knowband Blog | Ecommerce Modules

In che modo le app mobili e-commerce migliorano la fedeltà dei clienti?

La rivoluzione nello spazio delle app mobili ha creato un brusio significativo nella nostra vita. Quasi tutti i settori sono stati digitalizzati con l'impatto delle app mobili e il settore dell'eCommerce non fa eccezione. Dopo il commercio online, il commercio mobile ha cambiato la percezione di come gli utenti acquistano i prodotti in questi giorni. Varie ricerche e studi confermano il fatto che gli utenti preferiscono le app mobili eCommerce e ne sono più fedeli rispetto ai siti Web desktop. Il semplice fattore alla base è che gli utenti ricevono tutte le informazioni rilevanti sul prodotto a portata di mano.

Commercio mobile e fidelizzazione dei clienti vanno di pari passo. Quando si tratta di incollare il tuo negozio online con utenti di tutto il mondo, le app mobili sono la soluzione migliore. Sono passati quei giorni in cui il marketing attraverso i siti Web era sufficiente per attirare potenziali utenti nel tuo negozio. Attualmente, le app mobili sono il ponte tra la tua azienda e l'utente. Tecnicamente, un'app porta il tuo negozio direttamente nelle tasche dell'utente, costringendolo a sfogliare e acquistare prodotti. Qui, sto discutendo alcuni punti che speriamo chiariscano il valore del lancio di app per lo shopping mobile. Leggili:

#1 Tieni gli utenti aggiornati sugli ultimi avvenimenti

Nello shopping online, gli utenti sono sempre desiderosi di ottenere i migliori prodotti a prezzi ragionevoli. Se riesci ad adattare questa strategia, avrà un impatto enorme sulle tue vendite. A volte, gli utenti continuano a trascorrere il loro tempo prezioso nella ricerca delle migliori offerte. Non lasciarli lottare. Cerca di mantenerli completamente informati e aggiornati sulle migliori offerte sul tuo negozio insieme alle prossime offerte o offerte. Puoi anche consentire ad utenti specifici di pre-vendita di offrire prima che sia disponibile in generale. Le offerte e le offerte dei negozi di marketing sono molto più semplici con un pratico strumento di notifica push. Non solo costruisce la reputazione del tuo marchio, ma notifica anche agli utenti le offerte anche quando non utilizzano l'app. Le notifiche push personalizzate forniranno le giuste informazioni agli utenti e le obbligeranno per l'acquisto immediato.

Leggi anche:

#2 Personalizza la schermata iniziale dell'app per una migliore esperienza:

La schermata principale ha la sua importanza per un'app per lo shopping poiché l'interazione di base inizia solo qui. Prova a evidenziare le offerte giornaliere, le migliori offerte, i nuovi arrivi, gli sconti stagionali, ecc. Con banner e grafica accattivanti. Ciò costringerà gli utenti a sfogliare il raggruppamento di prodotti selezionato e ha anche le alte probabilità di successo dell'acquisto. L'amministratore del negozio può anche scegliere Flash Sale o Timer sale per creare la scintilla necessaria. Più personalizzi l'app, più è in grado di connettersi con gli utenti. Gli utenti si sentono ancora più apprezzati per la disponibilità e la facilità di tutto ciò che è richiesto. Mantieni altre schermate della tua app semplici e intuitive offrendo una migliore esperienza utente guadagnando la fedeltà dei clienti in cambio.

Leggi anche:

#3 Offri buoni sconto e premi per aumentare le vendite

I coupon sono stati un fattore di rafforzamento nell'aumentare il tasso di conversione del tuo negozio online. Anche quello per il lungo passato. Funzionerà anche con le app mobili. Assicurati che i coupon in esecuzione sul tuo sito Web funzionino anche su app mobili e consenti agli utenti di usufruire dello sconto valido. Ridurrà anche il tasso di abbandono del carrello. Tutti intorno a noi adorano ottenere un calo di prezzo o qualcosa in più durante lo shopping di prodotti. Puoi utilizzare la tua app mobile per creare la giusta strategia per questo. Offri punti premio per i loro acquisti precedenti o consenti loro di guadagnare punti con il sistema di referral delle app. Inviterà anche altri utenti alla tua app e manterrà un senso di entusiasmo per l'acquisto.

Leggi anche:

#4 Fornisci 24 * Supporto utente 7 per guadagnare fiducia

L'interazione con il cliente è un must per un'azienda online. Spesso, gli utenti hanno bisogno di una sorta di conferma o di dubbi prima di effettuare il pagamento. Dovremmo avere un mezzo pertinente per frenare le loro domande. Le app mobili sono le più adatte per questo lavoro. Consentono agli utenti di contattarti direttamente con le opzioni di chat integrate di WhatsApp o Zopim. La pronta risposta alle loro domande li renderà soddisfatti e aumenterà anche il coinvolgimento dei clienti. Inoltre, ti offre le migliori possibilità di migliorare la fidelizzazione degli utenti e ottenere fedeltà. Questo è anche uno dei principali fattori alla base di un feedback soddisfacente per i tuoi prodotti.

Leggi anche:

#5 Rafforza l'immagine del tuo marchio positivo

Le app mobili migliorano la visibilità e la portata del tuo negozio online e rafforzano così la presenza del tuo marchio in tutto il mondo. Al giorno d'oggi tutti i principali giganti dell'eCommerce sono maggiormente accessibili tramite le loro app mobili. Quella grande è la portata delle app mobili nel marchio di mercato di oggi. L'icona dell'app nei dispositivi dell'utente, il logo del marchio nelle app assicura che ogni volta che gli utenti navigano sul cellulare, l'app notificherà loro il marchio. Mantenendo tutti i dettagli del tuo negozio online prontamente disponibili per gli utenti, le app mobili formano un'immagine positiva per il tuo marchio migliorando la fidelizzazione e la fedeltà degli utenti.

Leggi anche:

Conclusione:

Con i punti sopra discussi, deve essere stato chiaro che l'app di commercio mobile può essere una potenziale fonte di coinvolgimento e lealtà per la tua attività di e-commerce. Si collega bene con il pubblico giusto e colpisce dove dovrebbe. Pertanto, per creare una solida base di utenti con maggiori entrate, la creazione di un'app mobile eCommerce dovrebbe essere la tua prossima mossa.