Prerequisiti per pubblicare la tua app su Apple App Store

publish-your-app-on-apple-appstore

Hai avuto un’idea per un’applicazione iOS e l’hai sviluppata. Grande! Scopriamo insieme quali sono i requisiti per avviare la tua app sull’Apple App Store. Pubblicare app su iOS Store non è così facile. L’Apple Store ha molti requisiti prima dell’invio dell’app che a volte potrebbero creare confusione. È meglio tenere tutte le cose necessarie pronte prima di iniziare il processo. La corretta distribuzione della tua app dipende direttamente dal rispetto di questi requisiti. Questo documento elenca tutti i dettagli necessari per pubblicare l’app su Apple App Store.

Crea un account sviluppatore

Prima di tutto, l’utente che intende andare in diretta con l’App Store deve disporre di un account sviluppatore. L’account a pagamento richiede circa $ 99 all’anno per l’abbonamento. Questo account ha tutti i dettagli necessari per gestire l’app sull’App Store.

account sviluppatore

Segui i passaggi indicati nel link sottostante per registrarti come sviluppatore.

https://idmsa.apple.com/IDMSWebAuth/login?appIdKey=891bd3417a7776362562d2197f89480a8547b108fd934911bcbea0110d07f757&path=%2Faccount%2F&rv=1

Prerequisiti per avviare un’app su iOS Store

  1. Binario caricato su iTunes Connect – Il binario deve essere caricato su iTunes Connect. Un binario (file IPA) può essere caricato su iTunes Connect tramite Xcode or Caricatore di applicazioni.

caricatore di app

  • Nome dell’applicazione – Nome della tua applicazione da visualizzare su App Store.
  • URL dell’informativa sulla privacy – Reindirizzamento dell’URL all’informativa sulla privacy della tua app.

App-info

  • Testo promozionale (max 170 caratteri) – Il testo promozionale non può superare i 170 caratteri. Ti consente di informare i visitatori della tua app sulle funzionalità attuali senza richiedere un invio aggiornato. Questo testo promozionale apparirà sopra la tua descrizione sull’App Store per i clienti con dispositivi con iOS 11 o versioni successive e Mac OS 10.13 o versioni successive.
  • Descrizione (max 4000 caratteri) – La descrizione dell’app deve contenere caratteristiche e funzionalità dell’app dettagliate. Verrà visualizzato nell’App Store e non può superare i 4000 caratteri.
  • URL di supporto – Un URL con informazioni di supporto per la tua app. Sarà visibile sull’App Store.
  • Diritto d’autore – Il nome della persona o entità che possiede i diritti esclusivi per la domanda insieme all’anno in cui i diritti sono stati ottenuti. (ad esempio, “2008 Acme Inc.”). Qui, non fornire un URL.
  • Icona app – L’icona dell’app svolge il ruolo principale nel fornire la prima impressione della tua app, quindi prova a farlo crea un’icona dell’app accurata.
  • Informazioni generali – Questo contiene tutte le informazioni relative a te come nome, cognome, indirizzo, città, stato, codice postale, paese, numero di telefono ed e-mail.
  • Schermate – Devi fornire una serie di screenshot per tutti i tipi di dispositivi.
  1. Per iPhone, hai bisogno di un set di screenshot per un display da 5.5 pollici.
  2. Per iPad, hai bisogno di un set di screenshot per un display da 12.9 pollici.

Puoi trovare le specifiche complete dello screenshot qui:

https://help.apple.com/app-store-connect/#/devd274dd925

Linee guida per la revisione dell’Apple Store

Apple è molto severa quando si tratta di revisione delle app. Le linee guida per la revisione dell’App Store sono classificate in cinque sezioni chiare:

  • Sicurezza
  • Prestazioni
  • Affari
  • Design
  • Legale.

Apple ha anche fornito linee guida dettagliate sulla revisione delle app. Lo trovi qui:

https://developer.apple.com/app-store/review/guidelines

Inoltre, trova un piccolo elenco delle cose che devono essere prese in considerazione per il processo di revisione –

  1. Metadati dell’app – Non dovrebbe contenere alcun nome o non dovrebbe puntare a una piattaforma di terze parti come Android ecc.
  2. Schermate – Gli screenshot caricati non devono essere acquisiti da un dispositivo Android.
  3. Contenuto discutibile – L’app verrà rifiutata se supporta o vende qualsiasi tipo di droga, prodotti alcolici, ecc.

Cosa devi evitare prima di pubblicare l’app nell’Apple App Store

Bene, se i tuoi occhi sono sulla pubblicazione delle app sull’Apple App Store, dovresti comprendere completamente il processo di invio delle app sull’Apple App Store. Il processo di invio dell’app sull’Apple App Store includeva un sacco di requisiti e linee guida. Quindi, controlla queste linee guida prima di pubblicare un’app sull’App Store di Apple: 1. Evita qualsiasi tipo di contenuto razzista, sessista o omofobo 2. Non includere alcun tipo di informazione falsa 3. Non fare una copia di un’altra app 4. Arresti anomali & bug 5. Informazioni accurate 6. Interfaccia utente scadente 7. Informazioni irrilevanti 8. Prestazioni scadenti

Rilascio dell’applicazione su App Store

rilascio dell'app

Dopo aver acquisito tutte le cose necessarie per l’invio dell’app, è ora di pubblicarla. I passaggi seguenti illustrano come rilasciare un’applicazione sull’App Store –

  • Carica il binario su iTunes Connect e invia l’app per il processo di revisione. Il file binario può essere caricato utilizzando Xcode o il caricatore dell’applicazione.
  • Vai su App Store Connect e accedi all’account.
  • Vai alla sezione Le mie app.
  • Fare clic sul pulsante più (+) mostrato nell’angolo in alto di inizio.
  • Fare clic sull’opzione Nuova app.
  • Compila i dati richiesti e clicca su Creare
  • Ora verrai reindirizzato alla pagina successiva in cui dovrai compilare i metadati relativi alla tua app. In questa sezione sono richiesti i seguenti dettagli:
  1. Informazioni sull’app
  2. Prezzi e disponibilità
  3. Prepararsi per la presentazione
  • Dopo aver compilato le informazioni, fare clic su Invia per revisione . Chiederà di scegliere tra altre due opzioni e lo stato binario verrà modificato in “In attesa di revisione”.

Una volta completata la revisione da parte di Apple, l’applicazione sarà pubblicata su App Store.

converti-il-tuo-e-commerce

Conclusione

Il processo di distribuzione delle app su Apple App Store potrebbe sembrare piuttosto lungo per una nuova applicazione, ma ne vale la pena. Gestisci tutti i prerequisiti sopra menzionati prima della distribuzione dell’app e il processo diventerà senza soluzione di continuità per te. Puoi anche trovare informazioni più dettagliate sull’argomento qui. A volte, i regolatori Apple rifiutano l’app per alcuni motivi. Trova alcuni di questi motivi di rifiuto delle app e le loro soluzioni qui. Un modo migliore per evitare che ciò accada è Creazione di una corretta applicazione e inizia a contare le cifre del download.

Joe Parker

We boast of the best in the industry plugins for eCommerce systems and has years of experience working with eCommerce websites. We provide best plugins for platforms like - Magento, Prestashop, OpenCart and Shopify . We also provide custom module development and customization services for the website and modules..

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *