Knowband Blog | Ecommerce Modules

Tempo per alcune fantastiche campagne di marketing per app da cui dobbiamo imparare

Convincere i clienti non è un pezzo di torta per tutti. Mantenerli in punta di piedi in un mercato così competitivo richiede un sacco di pianificazione e sforzi. Quando pensiamo di acquisire lead attraverso un'applicazione mobile, diventa più difficile. Se guardiamo ad alcune delle campagne di marketing di successo, dimostrano che con l'approccio e la strategia corretti chiunque può creare la propria storia di successo. Tutto ciò che vi è richiesto è di dare il massimo, che sarà compreso e apprezzato dal pubblico. Ogni volta che commercializziamo prodotti, significa semplicemente che stiamo raccontando agli utenti una storia sui nostri prodotti che alla fine li aiuterà a capire il nostro marchio. Quindi, perché non essere un buon narratore e fargli credere in te. Si! la storia del marketing è stata piena di approcci così straordinari che hanno poi lasciato il segno. Ecco le poche scelte migliori tra di loro –

1. Come una tattica dei social media ha fatto una grande differenza per Starbucks?

Il marketing diretto delle app può funzionare per uno o due casi, ma non è fruttuoso per tutti gli scenari. Spesso gli addetti al marketing chiedono alle persone di scaricare la loro app nelle loro promozioni. Bene, il modo migliore è quello di attirarli con funzionalità avanzate o contenuti della tua applicazione. È il modo più semplice per promuovere la tua app che alla fine si tradurrà nell'enorme numero di download potenziali. Sappiamo tutti Starbucks per il suo caffè perfetto. Hanno adottato questa strategia di marketing chiedendo agli utenti di inviare immagini del miglior prodotto Starbucks e i migliori clic sono stati evidenziati sui social media. Guardalo tu stesso:

Insieme a questo, la loro biografia di Instagram conteneva il link di installazione dell'app.

Ora può sembrare una promozione generale, ma credetemi è straordinario. I clic stupefacenti spingono gli utenti a vedere più contenuti sulla pagina e cosa troveranno lì – link di installazione app in bio. È un gioco abbastanza intelligente per ottenere più popolarità.

2. Quanto i premi gratuiti hanno attirato gli australiani?

I premi sono sempre stati un vantaggio quando si tratta di motivare le persone. Tutti noi amiamo ricevere i vantaggi ad un certo punto della nostra vita e lo è anche nel marketing. L'ingrediente chiave del marketing basato sulla ricompensa è la roba gratuita che coinvolge il consumatore quotidiano e li incentiva a condividere il messaggio del marchio. Prendiamo un'istanza per un momento. Qualche anno fa una compagnia australiana Virgin si avvicinò con una Mobile App Campaign che permise ai suoi connazionali di competere l'uno contro l'altro in un gioco con $ 20000. I risultati seguiti dalla strategia sono stati abbastanza inaspettati:

Questo ha chiarito il concetto che la combinazione di premi e giochi della vita reale ha funzionato abbastanza bene per loro e questo approccio può essere usato per attirare gli utenti socialmente. L'utilizzo di incentivi fisici e digitali attira sicuramente l'attenzione dell'utente.

3. In che modo IKEA ha trasformato il catalogo cartaceo nella piattaforma interattiva?

Nell'anno 2012, il gruppo multinazionale svedese IKEA ha pubblicato la sua app per i cataloghi e ha lasciato il mondo stupefatto portando la realtà aumentata in esso. Forse, è stata la caratteristica più unica dell'app a proiettare immagini di mobili nella casa dell'utente per testarne la bellezza e l'estetica. Fondamentalmente ha portato la parola shopping ad un livello completamente nuovo con solo un'app mobile. Bene, era ovvio che l'app acquisisse 6.2 milioni di utenti nello stesso anno e ha anche riportato una media di otto minuti di navigazione rispetto ai tre minuti che leggevano solo il catalogo. Questa strategia ha sicuramente funzionato per IKEA e la cifra è salita a 10 milioni in 2013. Questo è un esempio perfetto in cui le moderne tendenze tecnologiche potrebbero essere un forte pilastro del marketing.

4. In che modo i CTA dell'app stanno portando a un enorme numero di download con sforzi nominali?

Quale posto migliore per promuovere la tua app rispetto alle piattaforme di social media? Ma scrivere testi promozionali sulle piattaforme sociali non è abbastanza al giorno d'oggi. Quindi, perché non optare per una strategia più coinvolgente. Ecco a cosa servono i pulsanti di invito all'azione in-app. Molte piattaforme social ci offrono molti modi per aggiungere i CTA delle app. L'immagine seguente ti renderà più chiaro dove l'hai visto:

Questo approccio è semplice ma dimostrato di essere efficace. Commercializza la tua app quando gli utenti controllano i loro contenuti social. Cosa può esserci di meglio di questo che li guida alla tua app? Può ottenere molti download immediati e regolari per la tua applicazione. I link delle app e i CTA possono anche essere aggiunti nel profilo bio. Ciò promuoverà la tua applicazione è il modo più semplice senza fastidiosi utenti nel processo.

5. In che modo Lenskart ha cambiato l'acquisto degli occhiali con la funzione di prova 3D?

Il rivenditore di occhiali Lenskart è sempre stato un passo avanti nella sua strategia di marketing. Diamo un'occhiata all'ultimo: la funzione di prova 3D. Ciò ha permesso agli utenti di provare i frame e gli occhiali direttamente attraverso l'app e di farli comprare senza sforzi. Questa tecnologia utilizza la mappatura del viso che consiglia gli occhiali più adatti per la persona. Questo modo avanzato di occhiali per lo shopping ha permesso un facile acquisto agli utenti e ha persino avvantaggiato Lenskart quando gli utenti hanno condiviso le risposte sui social media. Hanno offerto il massimo valore agli utenti che hanno costretto il pubblico a scaricare l'applicazione.

6. In che modo la campagna di app per dispositivi mobili di Subway France ha accumulato più vittorie?

Subway ha colmato le attività online e offline con la sua applicazione mobile e ha avuto un impatto efficace sugli utenti. Subway, l'anno scorso ha iniziato una campagna 'You're The Chef' che si basava sulla consegna di ciò che le persone in realtà vogliono pagare per. Hanno utilizzato i dati comportamentali degli utenti e gruppi consolidati di clienti regolari di fast food. Questa campagna era puramente mobile e mirata agli utenti durante i consueti orari di pranzo e cena. Quale migliore utilizzo potrebbe essere della segmentazione? Questa campagna ha anche dimostrato in che modo la notifica push può migliorare le vendite aziendali?with nominal efforts. Another tech trend geo-fencing was also used in their app for sending a short video and showing the distance to nearest subway whenever any user is within 400 meters of a Subway sandwich bar. The video even included the call to action button, which opened the native map application in the user’s device and showed the shortest route to the store. Thus, this whole campaign was through a single application with the rich usage of push notifications.

Come puoi possedere un'app mobile impeccabile per il tuo negozio eCommerce?

Le applicazioni mobili eCommerce servono qualcosa oltre il business per l'industria eCommerce. Senza dubbio, il mCommerce cambierà il modo in cui il mondo negozierà in futuro. La maggior parte delle aziende ha pensato che fosse utile avere un'applicazione dedicata per una piattaforma mobile per la fidelizzazione dei consumatori proprio come un business in espansione. In effetti, i benefici possono andare oltre la minore facilità di acquisto. Quindi, il KnowBand presenta diverse estensioni per varie piattaforme come – PrestaShop, Magento, Magento2, OpenCart, WooCommerce e Shopify pure. KnowBand fornisce questa estensione Mobile App Builder preconfigurata attraverso la quale è possibile convertire il sito Web in un'app mobile in pochi semplici passaggi. Anche se l'amministratore del negozio proveniente da un background non tecnico può trasformare il proprio negozio in modo semplice ed efficiente nell'app mobile nativa e migliorare le vendite nel proprio negozio.

Avvolgere

Queste sono state le principali campagne di marketing 6 che hanno fatto ondate negli ultimi anni. Sono la prova di come una straordinaria strategia di marketing possa fare una grande differenza nella lead generation e nella brand awareness. È sempre un buon istinto imparare dal successo degli altri. Quindi, la prossima volta quando pianifichi lo sviluppo di app eCommerce e la sua campagna di marketing, tienilo a mente.