Non solo la posta elettronica è uno dei modi più convenienti per raggiungere il pubblico di destinazione, è un mezzo promozionale che anche i clienti preferiscono. Le e-mail sono tempi 40 più efficaci quando si tratta di acquisire nuovi clienti rispetto alle varie piattaforme di social media. Nell'anno 2018, è prevista una crescita di 3%. In 2018, i big data dovrebbero diventare ancora più grandi. Gli e-marketer raccoglieranno più dati prima di creare le campagne e-mail.
Dato che siamo alla fine del trimestre 3rd dell'anno, ecco alcuni dei take-away per l'email marketing:
- 75% dei professionisti concorda che l'Email Marketing è ancora il numero uno per lo strumento di marketing.
- 60% del consumatore accetta che le e-mail promozionali influenzino la loro decisione di acquisto.
- 54% delle e-mail sono state aperte su dispositivi mobili quest'anno.
- Con una percentuale di clic di 100.95% rispetto alla lista non segmentata, la segmentazione delle liste è la migliore strategia quando si tratta di aumentare il tasso di apertura della campagna email.
Con un occhio attento alle statistiche citate sopra, ecco alcune delle tendenze che dovrebbero essere il punto di svolta del gioco nel prossimo anno.
Email ottimizzata per dispositivi mobili
I primi utenti di dispositivi mobili sono in aumento da un po 'di tempo. Quest'anno ha osservato un aumento marginale degli utenti mobili. È superfluo dire che presto i dispositivi mobili passeranno sui computer desktop. Il design reattivo non sarà più un vantaggio aggiuntivo. Ecco alcuni suggerimenti che puoi prendere in considerazione a questo proposito.
- È, infatti, un must. I consumatori saranno attratti dai contenuti con immagini convincenti anche in futuro. Inoltre, il secondo ritardo di 1 nel tempo di caricamento porta a un calo di 7% nella conversione.
- Quindi, il modo migliore per gestire questa situazione è ridurre le dimensioni del file senza comprometterne la qualità.
- Aumenta le dimensioni dei link e i pulsanti di invito all'azione.
- Scegli i modelli di email reattivi.
Contenuto dinamico
L'intelligenza artificiale (AI) e le tecnologie di apprendimento automatico sono il futuro dell'e-marketing. È sicuramente un fattore per trovare un vantaggio per la tua campagna di email marketing. Adobe è una delle aziende che si è già preparata per la tecnologia futuristica. È tempo di prepararsi per gli e-marketer per approfondire l'intelligenza artificiale. Insieme a questo, il contenuto rimane il re anno dopo anno. Senza un contenuto dinamico, non puoi convincere i tuoi clienti a prendere le tue soluzioni. L'uso dei video nella campagna di email marketing occupa un posto di primo piano quando si tratta di garantire le conversioni. Incorporare video e altre animazioni può parlare del tuo marchio. I collegamenti riproducibili sono un ottimo modo per collegare il contenuto dell'email al sito web o al tuo canale YouTube. Pertanto, la promozione sottile può aumentare il traffico del tuo sito.
Sfruttare il potere dei social media
Mentre i social media hanno avuto un impatto in ogni aspetto dell'eCommerce, l'email marketing non è diverso. Questa è una delle ultime novità in questo aspetto. Il buon marketer non dovrebbe lasciare alcuna possibilità di aumentare i follower dei social media. Integrare le opzioni di condivisione sociale nelle e-mail. Questo ti offre un'altra piattaforma per coinvolgere il tuo pubblico di destinazione e aumentare la popolarità del tuo sito sulla piattaforma social. Elencati sono alcune delle cose che puoi fare a questo proposito:
- Aggiungi le icone di condivisione sociale nell'e-mail, in modo che i clienti possano apprezzare direttamente le tue pagine invece di cercarle su Twitter, Facebook e altre.
- Invitali a connettersi con te premendo il pulsante di iscrizione.
- Fornire loro incentivi in cambio di Mi piace, Condividi, Retweet e altri.
- Con l'introduzione dell'intelligenza artificiale nell'e-marketing, una casella di posta più intelligente potrebbe essere più vicina. In effetti, i software sono già fuori analisi.
Livellando l'interazione con la gamification
La gamification dei siti Web ha permesso di migliorare il coinvolgimento dei proprietari dei negozi eCommerce in termini di fidelizzazione dei clienti e coinvolgimento. Anche l'interattivo popup di iscrizione all'email ha dimostrato un vantaggio nell'aumentare la sottoscrizione dei siti. Il design e la funzione interattiva aiuteranno gli e-marketer a stimolare l'impegno tra i clienti e ad aumentare i lead. Ecco alcune delle innovazioni che puoi includere nella campagna di email marketing.
- I timer per il conto alla rovescia possono creare un'impressione di urgenza e motivare gli acquisti d'impulso.
- Invita i clienti a partecipare a sondaggi, quiz e sondaggi. Offre loro sconti in cambio. Ciò darebbe loro l'impressione di raggiungere un accordo. Questo può aumentare ulteriormente le conversioni.
Fai attenzione allo spam
2018 vedrà un aumento della protezione antispam. Gli e-marketer dovranno assicurarsi che i destinatari abbiano scelto di ricevere le e-mail. In caso contrario, ci saranno maggiori possibilità di conformità con SPAM. Il modo migliore per assicurarti che le e-mail stiano andando nella casella di posta in arrivo del destinatario è di inviarle a persone che hanno chiesto di sentirti. Non offuscare la tua reputazione inviando le mail a persone che non hanno chiesto di sentirti. Inviando le e-mail al pubblico che non vedono l'ora di ricevere, aumenta le probabilità di ottenere il tuo dominio nell'elenco dei bianchi. Dato che Google modifica costantemente l'algoritmo, gli e-marketer devono stare al passo con loro e gestire la loro campagna di conseguenza.
Parole conclusive
Anche nell'anno 2018, l'email marketing continuerà a essere al centro del business per le comunicazioni dei consumatori. Anche se è considerato convenzionale, le e-mail promozionali continueranno a contribuire alla conversione dei siti eCommerce. Insieme alla crescente popolarità, anche le tecnologie in questo campo stanno aumentando. Il Modulo di automazione MailChimp e strumenti come questo possono aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi con il minimo sforzo. Tuttavia, limitarsi agli strumenti di marketing non è sufficiente. Rendi interattivi i trigger delle email e aggiungi un pizzico di innovazione. Continui a provare se il le e-mail sono buone per la tua conversione. Rinnova la tua strategia di email secondo le tendenze in evoluzione e i risultati continueranno a scorrere.
Storie correlate: