È più probabile che i clienti e-commerce scelgano il supporto tramite chat dal vivo tramite e-mail e telefono perché consente loro di connettersi con i rappresentanti del servizio clienti in tempo reale. Inoltre, la chat dal vivo è veloce e amichevole ed è elencata tra i file i migliori canali di comunicazione dell’assistenza clienti.
Quando i clienti hanno maggiori probabilità di acquistare tutto (la maggior parte) dai negozi online, è necessario fornire un servizio clienti migliore. Quindi incorporando chat dal vivo tramite social media messenger ti terrà informato sulle esigenze e sui punti deboli del cliente.
Se un cliente fa affidamento sul tuo marchio eCommerce per fare acquisti durante una pandemia, devi concentrarti su diversi parametri che influenzano la decisione del cliente come servizio di consegna, data e ora di consegna, misure igieniche, ecc. Abbraccia la consegna a domicilio nel tuo negozio eCommerce e segui tutte le misure igieniche per distinguersi dalla massa. Ciò darà al tuo marchio un’identità unica e creerà un impatto positivo sui tuoi clienti.
Leggi: Come puoi avviare i servizi di consegna a domicilio nel tuo negozio di e-commerce.
Per il tuo marchio di e-commerce, fornire una politica di restituzione con regole definite influenzerà la decisione di acquisto del tuo cliente. Se il tuo marchio di e-commerce non ha una politica di restituzione, ci sarà un enorme aumentoï ¿½Frequenza di rimbalzo. Le politiche di restituzione sono le linee guida che i rivenditori stabiliscono per governare il processo di restituzione o scambio di merci inutilizzate o difettose che hanno già acquistato da parte dei consumatori. Le politiche di restituzione sono un’estensione dell’assistenza clienti fornita dai rivenditori e, di conseguenza, sembrano essere piuttosto liberali.
I clienti che acquistano online vogliono prendere una decisione informata. Ecco perché così tante persone dipendono dai feedback e dalle recensioni delle attività commerciali locali o dalle valutazioni a stelle quando fanno acquisti sul sito Web del gigante dell’e-commerce. Aumenterai la fiducia dei consumatori nel tuo marchio di e-commerce sollecitando attivamente il feedback e incoraggiando i consumatori ad andarsene recensioni sul loro sito web. Fornire incentivi è il modo migliore per motivare i clienti a lasciare una valutazione e una recensione sul tuo negozio.
Conclusione:
Quest’anno sarà fantastico se implementerai questi quattro suggerimenti nelle strategie di marketing del marchio e-commerce e di servizio clienti. Ricorda che puoi saperne di più sul marketing per il tuo marchio nella sezione degli articoli eCommerce e nel KnowBand Il team è qui per aiutarti a trovare nuovi modi per aggiungere valore alla tua azienda. Letture consigliate: