Uno degli aspetti più importanti dell'eCommerce che riassume il loro tasso di successo è il modo in cui influenzano i clienti. L'intero processo di portare i visitatori dalla pagina di destinazione alla pagina di checkout riguarda esclusivamente il coinvolgimento degli utenti. Per essere più produttivi con il sito dello shopping, è necessario coprire diverse altre aree oltre alla qualità del prodotto e all'assicurazione del servizio. I clienti sono ora passati dalla forma tradizionale di effettuare un acquisto agli acquisti online. Pertanto, diventa molto importante per i proprietari dei negozi eCommerce presentare i siti nel modo migliore e cercare di raggiungere il cliente.
Per comprendere meglio la decisione del cliente di effettuare un acquisto, possiamo discutere alcuni dei punti che possono aiutare i negozi a ottenere conversioni migliori.
1. Collocamento del prodotto
Per i negozi online è abbastanza importante sapere che gli acquirenti non effettueranno un acquisto sui prodotti scavati nel negozio. Le possibilità di effettuare un acquisto sul prodotto disponibile nella pagina 6 di un particolare prodotto sono piuttosto basse rispetto allo stesso prodotto che è stato presentato nella pagina 1. Pertanto, il posizionamento del prodotto svolge un ruolo cruciale nel determinare il comportamento dei clienti e nel fare vendite migliori per loro. il cliente non vorrebbe passare il tempo a cercare il prodotto e scavare in profondità nel sito web. Inoltre, l'aggiornamento della pagina Web ogni volta potrebbe richiedere molto tempo. Questo è quando lo scroll infinito può aiutarti. Sono disponibili moduli per aggiungere tale funzionalità nei siti web. Per esempio, Prestashop scroll infinito, Magento scroll infinito e altri. Mostrare i prodotti nella singola pagina può far penetrare i visitatori nel sito in un modo migliore.
2. Opzioni di acquisto facili
Perché preoccuparsi di effettuare un acquisto dal tuo negozio quando la transazione online è più semplice su altri siti? Questa domanda deve essere presa in considerazione dai proprietari del negozio quando si cerca di fornire ai clienti servizi migliori. I clienti cercano sempre un qualche tipo di assistenza quando si tratta di effettuare un acquisto in quanto la maggior parte dei negozi fornisce il prodotto della stessa marca. A questo proposito, il sito di shopping può fornire assistenza ai clienti quando si tratta di aspetti diversi. Uno dei modi per fornire ai clienti un'opzione di acquisto semplice potrebbe essere fornendo un'opzione di pagamento per una pagina. Sono disponibili estensioni per le varie piattaforme di eCommerce come Modulo di verifica di una pagina di Magento or Prestashop supercheckout di una pagina. Risparmia molto tempo ai clienti e risparmia gli sforzi extra necessari per completare l'acquisto.
3. Campagne di marketing
Mantenere i clienti informati sulle vostre offerte è il modo migliore per aiutare la decisione di acquisto dei clienti. La pubblicità gioca un ruolo importante nell'influenzare la decisione del visitatore di effettuare un acquisto. I negozi di eCommerce devono sempre cercare di tenere informati i clienti sulle varie attività in corso nel negozio online. Aiuta a creare una consapevolezza tra gli utenti e aiuta anche ad attrarre una folla migliore per il negozio. Per iniziare una campagna di marketing di successo, i negozi online devono prima fare una ricerca e cercare di capire le varie preoccupazioni dei potenziali acquirenti e quindi rivolgersi al pubblico. Anche la crescente tendenza a promuovere i prodotti attraverso blog e post attira l'attenzione. Il negozio eCommerce può utilizzare questa strategia per migliorare la comprensione del prodotto tra i clienti e incoraggiarli a effettuare un acquisto.
4. Migliore marchio dei prodotti
Il comportamento del cliente più comune che è stato osservato è il modello nella scelta di un prodotto. La maggior parte dei clienti preferisce effettuare un acquisto sul prodotto direttamente correlato a un marchio più grande o un marchio autonomo. Creare un'immagine di marca non solo del sito, ma anche dei prodotti che devono essere soddisfatti. Ciò non solo affida ai clienti il fatto di ricevere un prodotto di qualità, ma garantisce anche gli elementi di fiducia nel prodotto.
5. Risolvi le loro domande
La disponibilità di un sistema di supporto per le chat in un sito Web motiva fortemente i visitatori a effettuare un acquisto. Come, i visitatori guardano al negozio web che le probabilità possono sorgere in cui gli utenti possono trovare alcune complicazioni con i prodotti o la loro comprensione non è sviluppata. In tal caso, se il negozio online fornisce loro l'assistenza richiesta, le possibilità di fare vendite sono migliorate. In altri casi, gli utenti possono utilizzare questa funzione per chiarire i loro altri dubbi. Ai clienti piace ricevere una risposta alle loro domande il prima possibile. Se viene fornita la risposta immediata di quanto possa essere influenzata per effettuare un acquisto dal negozio, il sito web è più probabile che perda un potenziale acquirente che altrimenti sarebbe stato un cliente pagato.
A voi
Il comportamento del cliente è molto complesso e per capire completamente i modi migliori per affrontare la decisione del cliente, bisogna scavare in profondità. I punti generali che vengono vissuti come tratti comuni mostrati dai visitatori possono essere elaborati dai negozi online. I negozi online possono fare uso di addons aggiuntivi per ottenere conversioni migliori dai visitatori.
Questo mi piaceva? Ti piaceranno anche questi:
- Suggerimenti 6 per attirare l'attenzione del cliente sul tuo sito
- Aumentare il coinvolgimento e le vendite dei clienti incoraggiando revisioni e opinioni
- Come garantire la fidelizzazione dei clienti nel negozio eCommerce?
- Come puoi aumentare le vendite e il coinvolgimento dei clienti sul tuo negozio PrestaShop?