Esistono numerosi siti di e-commerce, ma non tutti stanno facendo significativi guadagni in termini di vendite di prodotti, traffico del sito e tassi di conversione. Potresti esserti chiesto perché c'è un'enorme disparità dato che alcuni negozi di e-commerce come Amazon, eBay, Alibaba, Flipkart e altri stanno facendo miliardi di dollari, mentre altri stanno facendo fatica a fare vendite e registrare profitti. C'è sicuramente qualcosa che potrebbero essere carenti o che potrebbero non funzionare correttamente per far sentire la loro presenza nello scenario di business internazionale. Cerchiamo di far luce su questi elementi del sito 5 che possono essere un importante "spegnimento"
1. Assenza di un titolo logico e accattivante-
I titoli sono il primo elemento che attira l'attenzione immediata dei tuoi clienti mirati, quindi devono essere accattivanti e coinvolgenti. Se la tua rubrica sembra interessante per i tuoi clienti mirati, attirerà sicuramente la loro attenzione e aiuterà a migliorare il tuo tassi di conversione eCommerce in modo significativo. Devi capire che "Ciò che inizia bene è ciò che finisce bene"
2. Margini di prodotto inappropriati-
Le entità aziendali stanno lavorando con la sola intenzione di ottenere il massimo delle vendite e dei margini di profitto per rimanere attivi in questo cruciale ambiente competitivo. Effettua un'analisi dettagliata dei costi operativi e di altre spese correlate per la determinazione del prezzo del tuo prodotto in modo efficace per ottenere margini di profitto significativi. Se non riesci a valutare in modo efficace il tuo prodotto, non puoi vincere questa decisiva battaglia dei tassi di conversione e delle vendite di prodotti tra i tuoi clienti mirati. Inoltre, ci sono estensioni eCommerce come Magento Scratch Coupon, Magento Master Deal, Avviso prezzi PrestaShop, OpenCart Fai un'offerta, OpenCart Review Incentive, OpenCart Push Cart Promotion, OpenCart Deal Timer e altri da Knowband store che possono aiutarti a migliorare le vendite di prodotti, i margini di profitto e i tassi di conversione.
3. Stai applicando tutto nella parte superiore della pagina-
La tua home page non è il tuo "campo di sperimentazione" PrestaShop?like PrestaShop Custom CSS and JS, PrestaShop Maintenance page customizer and others that can help in effective organization and maintenance of your eCommerce store.
4. Presenza di più opzioni-
Si dice giustamente che "troppi cuochi rovinano il brodo" opzioni di pagamento e tempi di consegna e altri fattori simili per attirare i clienti e non distrarli. È stato dimostrato da diversi casi di studio e report analitici che troppe opzioni sono uno dei motivi principali per conversioni basse e vendite poiché non consentono ai visitatori di intraprendere le azioni richieste.
5. Stai trascurando immagini e video di prodotto accattivanti-
Semplici testi semplici non sono attraenti per tutti e ci sono molte persone che vogliono di più sotto forma di immagini accattivanti e video informativi. I proprietari dei negozi possono generare enormi vendite e traffico se utilizzano immagini e video accattivanti ottimizzati e non rallentano le prestazioni del tuo negozio. Oltre a questo, puoi prendere l'aiuto di un efficace servizi di sviluppo di moduli eCommerce?that can help in improving the worth and appeal of your site content through numerous wonderful plugins.
Non importa se sei un principiante o un giocatore esperto in questo segmento di eCommerce, tutti questi elementi del sito possono sicuramente influenzare in gran parte le tue fortune di eCommerce. Per avere un forte impatto nel segmento di business, è necessario apportare drastici miglioramenti nelle seguenti aree al livello più serio.
Questo mi piaceva? Ti piaceranno anche questi
- Una road map per un sito di e-commerce estremamente accessibile
- App di e-commerce che sono un must in questo scenario di demonetizzazione
- Ricostruzione dell'E-Commerce: è sempre una buona idea?
- Quali informazioni rivelano le tariffe add-on-cart sul tuo E-Commerce Store?
- Alcuni aspetti chiave da considerare considerando la transizione verso una piattaforma di e-commerce