Se si sta gestendo un negozio e-commerce, quindi, la priorità alla soddisfazione del cliente diventa inevitabile. La maggior parte delle volte, i clienti preferiscono effettuare un acquisto dopo che sono pienamente soddisfatti dei servizi forniti dal negozio online. Se ritieni che fornire un prodotto di qualità possa attirare il cliente nel tuo negozio, allora potresti non essere del tutto corretto in quanto vi sono molti altri fattori che contribuiscono all'acquisizione dei clienti. Al giorno d'oggi, quasi tutti gli altri negozi utilizzano la stessa merce del marchio. I clienti hanno molte opzioni per acquistare quei prodotti.
Quindi, quale fattore si differenzia tra i negozi per un cliente? Perché dovrebbe scegliere il tuo negozio online rispetto agli altri. Bene, ottenere il traffico richiesto sul tuo sito web e allo stesso tempo avere una buona quantità di clienti soddisfatti è diverso. I proprietari del negozio eCommerce devono pensare in modo diverso e creativo, per essere all'avanguardia. I venditori devono distogliere l'attenzione da "fornire solo prodotti di qualità" per migliorare l'esperienza dei clienti con il negozio online. Un UX migliore garantisce una migliore relazione con il cliente.
Il venditore deve assicurarsi che i clienti abbiano un'esperienza piacevole e piacevole durante lo shopping. Aiuta a fare in modo che il cliente li coinvolgerà con il tuo web store anche in futuro.
Discusso di seguito sono alcune strategie che possono essere utilizzate per costruire una base di clienti più forte.
1.
I proprietari dei negozi web devono fornire ai clienti una navigazione fluida e un migliore accesso alle funzionalità del sito. Il sito web dovrebbe essere migliorato per migliorare il coinvolgimento degli utenti e l'esperienza di acquisto. La navigazione di categoria e prodotto dovrebbe essere semplice e senza sforzo. Mantieni le pagine di categoria sgombre. Inoltre, i filtri e il deep linking possono aiutarti ad ottenere alcuni clienti. Oltre a questo, funzioni come una pagina di controllo, Scroll infinito e altri si dimostrano utili per legare l'interesse del cliente verso il web store. Questi possono sembrare piccoli dettagli, ma se agiscono correttamente, possono portare a un aumento significativo delle vendite e in definitiva aumentare le conversioni.
2.
Il compito principale dei proprietari dei negozi web è di mantenere i propri clienti occupati. Pertanto, i venditori devono fornire ai clienti una piattaforma interattiva in cui possono facilmente effettuare acquisti. Il web store può usare idee creative come Spin e Win pop-up e altri popup gamified che sono meno fastidiosi e garantiscono un coinvolgimento più lungo allo stesso tempo. Questi pop-up tengono i clienti sul sito Web e ne ostacolano l'intenzione di uscita. Il venditore può anche fare enormi vendite attirando i clienti attraverso varie offerte, fornite utilizzando questi pop-up.
3.
Il concetto di social media marketing si sta riscaldando. La maggior parte del negozio online ha iniziato a commercializzare utilizzando piattaforme di social media come Facebook, Twitter e Instagram o progettando di farlo. L'utente basato su questi siti è troppo e non è mai una cattiva idea promuovere i tuoi prodotti tra così tante persone. Se viene seguita una strategia adeguata, il marketing sui social media può aumentare le vendite dei prodotti e aumentare significativamente l'importo delle conversioni.
4.
L'aumento significativo del numero di telefoni cellulari ha cambiato le strategie di marketing. Con un facile accesso ai telefoni cellulari, è diventata una fonte migliore per aumentare il numero di clienti che visitano il tuo negozio. Oltre a ciò, i clienti trovano l'app mobile più comoda e affidabile piuttosto che il sito desktop. Pertanto, il lancio di un'app mobile per il tuo negozio web potrebbe mostrare un aumento delle entrate generate attraverso le vendite. Knowband offre un mezzo solido a tutti i proprietari di e-commerce per avere la propria app mobile. Nostro Mobile App Builder può aiutarti a ottenere la tua domanda in un attimo.
5.
Secondo uno studio, "Quasi il numero di persone 54 preferirebbe acquistare un prodotto dopo aver letto recensioni positive sui prodotti". Quindi, prova a mantenere una sezione che consiste in tutte le revisioni del prodotto. Consente ai clienti di condividere la loro esperienza sui prodotti e aiuta altri a prendere una decisione al fine di acquistare il particolare prodotto. Ha un enorme scopo nell'aumentare le vendite.
Conclusione
Il marketing con il tempo è diventato più basato sulla ricerca che sul servizio. I venditori devono essere aggiornati riguardo a tendenze che possono aumentare il loro negozio di e-commerce. Se vogliono crescere più di quanto debbano dare la preferenza alle scelte dei loro clienti. Prendi in considerazione la considerazione sopra menzionata e ottimizza il tuo negozio per ottenere risultati migliori.
Per ulteriori informazioni su Shopify Spin & Win
Link al modulo:https://www.knowband.com/shopify-spin-and-win
Questo mi piaceva? Ti piaceranno anche questi
- 5 cose che probabilmente non sapevi sul checkout dell'e-commerce
- 7 Impressionanti idee di eCommerce per 2017
- 7 Tendenze dei social media che possono cambiare il gioco dell'eCommerce
- In che modo le app mobili possono migliorare le tue opportunità commerciali?
- Come puoi aumentare le conversioni eCommerce con le offerte del tuo sito?