Oggi abbiamo creato 5 modi meravigliosi che sicuramente incoraggeranno i tuoi prodotti a vendere sui mercati eCommerce. Quindi, segui questi per massimizzare l'esposizione online del tuo marchio.
1. Utilizzare i dati del prodotto di alta qualità
L'utilizzo di descrizioni di prodotti accurate e descrittive è una chiave per rendere popolare il tuo marchio. Prova a fornire descrizioni di prodotti complete e ricche di parole chiave. Inoltre, evitare di utilizzare le descrizioni del prodotto utilizzate dal produttore in quanto potrebbe causare spam.
Utilizzare immagini di prodotto di alta qualità in modo da fornire una visione chiara ai clienti. Durante la vendita presso un negozio eCommerce, è necessario assicurarsi che i propri prodotti siano aggiornati con immagini grandi e reali di migliore qualità. È noto che le immagini più grandi aumentano le vendite fino al 9%, quindi le dimensioni e la qualità delle immagini sono due elementi cruciali che devono essere presi in particolare considerazione. In secondo luogo, prova a utilizzare immagini progettate da te per rendere i tuoi prodotti unici e reali di fronte ai tuoi clienti.
Ultimo ma non meno importante, prova ad implementare video dei prodotti se vuoi davvero che i tuoi visitatori si convertano. Il marketing video, non solo consente ai tuoi prodotti di vendere sempre di più, ma migliora anche l'esposizione del marchio e la reputazione online.
2. Categorizza i prodotti
La categorizzazione dei prodotti consente di visualizzare i prodotti nella categoria giusta, rendendo così la ricerca facile e semplice per i consumatori.
Raccogli sempre le categorie e le sottocategorie che si adattano perfettamente ai tuoi prodotti. Ricorda, se i tuoi prodotti sono inseriti nella categoria sbagliata, potresti finire per perdere entrate. Posizionando i prodotti nella categoria sbagliata non è possibile espandere la ricerca dei prodotti su Google e altri motori di ricerca.
3. Includi recensioni di prodotti
Quando cerchi un prodotto online, recensioni di prodotti di consumo aiuto.
Le recensioni dei prodotti hanno un ruolo importante nel coinvolgere i clienti e promuovere la fiducia per il tuo marchio. Internet Retailer afferma che i tassi di conversione e-commerce possono salire di 14-76% all'aggiunta di recensioni di prodotti. Questo è un buon modo per promuovere e pubblicizzare i tuoi prodotti, lasciando così un effetto positivo sulle persone che visitano il tuo negozio eCommerce.
Le valutazioni e le recensioni dei prodotti aiutano gli utenti a prendere decisioni informate sugli acquisti e a migliorare l'esperienza di acquisto dei consumatori.
I vantaggi delle recensioni degli utenti dal punto di vista SEO sono anche abbastanza ovvi. Le recensioni dei prodotti sono un ottimo modo per aumentare il traffico dei visitatori. Consentendo ai clienti di scrivere recensioni sui singoli prodotti, ottimizzerete inconsapevolmente tali pagine per un'intera serie di parole chiave a lunga coda. Ciò a sua volta contribuirebbe ad aumentare la visibilità online dei tuoi prodotti nei risultati di ricerca.
4. Servizio di assistenza
La fedeltà del cliente conta molto quando si tratta di vendere sui mercati online. Se i clienti hanno un'esperienza positiva con il tuo prodotto, cercheranno sicuramente di esplorare nuovi prodotti e raccomandazioni. In secondo luogo, i clienti fedeli sono la chiave per espandere la tua attività. Se i clienti amano il tuo marchio, ne parleranno anche con i loro amici. Questo aiuterà a guidare più clienti per il tuo business.
I clienti fedeli non esiteranno mai a fornire feedback onesti sui tuoi servizi. Molte aziende di eCommerce hanno avviato programmi di fidelizzazione online per consentire ai clienti di condividere e diffondere il loro feedback per migliorare e innovare sulla qualità dei loro prodotti e servizi.
5. Elenchi di prodotti
La presenza di elenchi accurati e precisi su tutti gli articoli del negozio è uno dei componenti chiave per aumentare le vendite su un punto vendita eCommerce marketplace.
Benefici-
Le schede di prodotto includono informazioni complete sul prodotto che aiutano gli acquirenti a prendere decisioni di acquisto informate, portando così a un aumento delle vendite e delle entrate
Le schede di prodotto offrono al tuo marchio una portata più ampia all'interno del tuo pubblico
Ti aiuta a valutare le prestazioni del prodotto in base agli articoli venduti, al numero di visualizzazioni dei prodotti, ai clic sui prodotti e così via.
In poche parole, se si desidera vendere su Amazon, eBay o qualsiasi altro mercato, seguire questi metodi standard sarebbe sicuramente di aiuto. Tenendo a mente questi punti, avrai una buona idea del fare e non è di vendita sul mercato.
Quindi, continua con queste strategie intelligenti e sarai sulla buona strada per vendere su un mercato eCommerce.
Questo mi piaceva? Ti piaceranno anche questi
- Ingredienti per l'avvio di un sito di Marketplace su Magento
- Il modello di mercato è il nuovo cambiamento nell'eCommerce?
- La battaglia di Marketplaces – Il mercato indiano dell'eCommerce è la nuova arena
- Quali sono i componenti di un modello di mercato multi-vendor?
- Perché i siti di Marketplace hanno più successo del modello di inventario?