6 modi per ottimizzare il processo decisionale del consumatore

Convience the Customer To Buy Product | Knowband

L’idea di persuadere il consumatore a effettuare un acquisto è piuttosto impegnativa. Il problema inizia dal momento in cui il cliente entra nel negozio web. La prima cosa di cui il proprietario di un negozio deve essere sicuro è l’intenzione del cliente di effettuare un acquisto. Una volta che l’intenzione è chiara, costringerli a completare la transazione diventa più facile. Guadagnare la fiducia del cliente è il fattore più importante che contribuisce alla conversione. I negozi web possono iniziare a fare vendite migliori e allo stesso tempo anche il cliente non esiterà a tornare sul sito una volta creata la fiducia. Un cliente non entrerebbe direttamente nel negozio web e cercherebbe il loro aiuto. Devono essere forniti di un suggerimento, mostrato un percorso e quindi guidati dal sito web.

L’interfaccia e il design del sito web giocano un ruolo cruciale nel controllo delle azioni del cliente all’interno del web store. Il negozio online può anche utilizzare vari approcci per persuadere o tentare il cliente a effettuare un acquisto. Questo può essere fatto seguendo alcune delle funzionalità elencate di seguito:

Mostra loro l’importanza

Mostra l'importanza

Uno dei fattori importanti che aiuta a decidere il comportamento del consumatore nel processo decisionale andrebbe direttamente mostrando loro l’importanza del prodotto. Il consumatore potrebbe non avere le idee chiare sull’acquisto di qualsiasi oggetto. In tal caso, il web store può sfruttare questo fatto a proprio vantaggio. Il suggerimento di mostrare al consumatore i prodotti che potrebbero aiutarlo nella sua routine quotidiana. I contenuti e i blog del sito dovrebbero essere strutturati in modo tale da fornire la soluzione dei problemi incontrati dagli acquirenti online. Ad esempio, il negozio online può suggerire a un cliente la scelta di un depuratore d’acqua, se la sua ricerca recente mostra frigorifero. Pertanto, il cliente può facilmente mettere in relazione i due e non esiterà a fare un acquisto su un refrigeratore d’acqua quando sta già inviando una somma maggiore sul frigorifero.

Urgenza della situazione

Situazione urgente

Che ne dici di far capire ai tuoi clienti l’azione immediata necessaria per compiere un’azione. Il negozio web può utilizzare la funzione timer come fornita da Timer di spedizione Prestashop, dove il cliente può ricevere il prodotto in un determinato giorno, se ordinato entro il termine stabilito. Aiuta il cliente a chiarire i propri pensieri sull’acquisto dei prodotti mentre stavano per prenderlo e ordinarlo prima si tradurrà in una consegna anticipata del prodotto. Pertanto, il cliente che era confuso sull’acquisto del prodotto sta cercando di effettuare un acquisto il prima possibile. Lo stesso può essere utilizzato dal web store in diverse forme.

Corrompi i tuoi clienti

Corrompere il cliente

Uno dei modi più efficaci per controllare il cliente sarebbe corromperlo. In questo contesto il web store può fornire varie offerte e sconti sui prodotti che vogliono vendere ai clienti. I clienti saranno più desiderosi di effettuare un acquisto su qualsiasi prodotto se è disponibile per loro a un prezzo inferiore rispetto al prezzo effettivo. Il web store può sempre utilizzare questa tecnica per incoraggiare i clienti a fare un acquisto sui prodotti che il web store vuole vendergli. Uno degli approcci migliori a questo metodo sarebbe fornire altri tipi di offerte come prodotti combinati a un prezzo inferiore o un’idea migliore sarebbe la possibilità di ingrandirla utilizzando coupon gratuiti o gratta e vinci che possono essere utilizzati in seguito per ottenere altri omaggi. È uno dei modi più efficaci con cui il venditore riesce a controllare il comportamento dei clienti. Fornire omaggi in modo allettante utilizzando Buoni gratta e vinci Prestashop or Gira e vinci Prestashop può aiutarti a portare i tuoi clienti alla pagina di pagamento. Estensioni simili sono disponibili per Magento come Magento Gira e vinci e coupon gratta e vinci così come per altre piattaforme di eCommerce. Puoi ottimizzare il tuo sito di conseguenza.

Aiutali durante l’acquisto

Assistere il cliente

Tutti apprezzano l’aiuto. Il negozio online può sempre fare sforzi extra per aiutare il cliente a effettuare un acquisto. In questo modo il web store ha la possibilità di avvicinarsi al cliente e ad un certo punto il web store potrebbe iniziare a persuadere il cliente mostrandogli suggerimenti o offrendogli prodotti adatti alla sua causa. Il cliente ha un sentimento di fiducia nei confronti del negozio online poiché ha ricevuto assistenza per tutto il tempo, quindi il cliente potrebbe voler dare una buona occhiata agli articoli suggeriti realizzati dal negozio online e se le condizioni sono giuste, le possibilità che il cliente faccia un acquisto sui prodotti sono abbastanza buoni.

Descrittivo ed espressivo

Descrizione completa del prodotto

Il web store può anche utilizzare le parole ei contenuti per riempire i clienti di idee per effettuare un acquisto. Secondo un sondaggio, “Quasi il 42% delle persone preferisce effettuare un acquisto sul prodotto dopo aver ricevuto il video del prodotto”. Pertanto, il negozio web può avviare questo tipo di passaggi per assicurarsi che cueCommercestomers sia proprio nel punto in cui il negozio web lo desidera. L’inclusione delle recensioni e dei feedback pubblici è un altro obiettivo importante che un cliente vede prima di effettuare un acquisto. Poiché, il prodotto con feedback positivo ha il doppio delle probabilità di effettuare una vendita sul prodotto con n feedback. Pertanto, il negozio online può evidenziare i prodotti con recensioni positive in modo che il cliente possa procedere all’acquisto su di essi senza ripensamenti.

Conclusione

Il processo di comprensione del comportamento del consumatore al fine di aiutare la sua decisione di acquisto può aiutare il negozio web in diversi modi. Fornire motivi convincenti ai clienti per effettuare l’acquisto e aumentare il tasso di conversione proprio in pista.

Questo ti interesserebbe anche:

Joe Parker

We boast of the best in the industry plugins for eCommerce systems and has years of experience working with eCommerce websites. We provide best plugins for platforms like - Magento, Prestashop, OpenCart and Shopify . We also provide custom module development and customization services for the website and modules..

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *