La spedizione è il collegamento che garantisce la rapida consegna dei prodotti dal magazzino di un'azienda fino all'utente finale o al cliente. Il sicuro e tempestivo consegna del prodotto è diventata una delle maggiori preoccupazioni sia per gli acquirenti online che per i proprietari di e-commerce allo stesso modo. Se il tuo sito eCommerce non è in grado di consegnare i prodotti ordinati ai suoi clienti in modo efficiente, è destinato a influenzare in larga misura i tassi di conversione.
Con la competizione accesa nel campo dell'e-commerce, i servizi di spedizione sono l'unico componente in grado di differenziare facilmente la tua azienda con quella dei rivali. Tuttavia, i costi di spedizione aumentati hanno reso la selezione dei servizi di spedizione un compito fondamentale. Ecco alcuni suggerimenti che possono aiutare a tenere sotto controllo i costi di spedizione per la crescita del tuo negozio eCommerce.
1. Sfrutta l'aiuto di una scala di spedizione postale digitale USB-
[Caption id = "attachment_2641" align = "alignCenter" width = "439"] Sfrutta l'aiuto della scala di spedizione digitale per ottimizzare le prestazioni e le vendite dei negozi. [/ Didascalia]
Se si desidera migliorare i servizi di spedizione per il proprio negozio eCommerce, è importante utilizzare una bilancia digitale di spedizione USB per una maggiore efficienza e accuratezza di spedizione. Queste apparecchiature sono progettate per ottimizzare i servizi di spedizione pacchi per un migliore coinvolgimento e vendite dei clienti. L'importanza di una bilancia elettronica è che collega direttamente il software di spedizione del settore per generare automaticamente il peso nella spedizione.
2. Utilizzare i servizi di servizi di spedizione basati su cloud-
[Caption id = "attachment_2637" align = "alignCenter" width = "465"] Utilizza i servizi di spedizione basati su cloud per aumentare l'efficienza del tuo negozio eCommerce. [/ Caption]
L'app online ha servizi limitati al confronto delle tariffe di spedizione, stampa di etichette di spedizione, invio di conferme ai clienti e tracciamento delle spedizioni. Mentre un servizio di spedizione basato su cloud fornisce la funzionalità di lavorare da qualsiasi luogo e in qualsiasi istante di tempo. Se non sei soddisfatto delle prestazioni dei tuoi servizi di spedizione, puoi anche avvalerti dell'aiuto di un'estensione di spedizione eCommerce di terze parti per garantire la consegna tempestiva del prodotto.
3. Non dimenticare di acquistare e stampare le spese di spedizione online-
L'utilizzo di un'app di spedizione per la stampa di francobolli ti offre tariffe migliori. Non è necessario selezionare un fornitore di servizi di spedizione che offra solo le migliori tariffe ai clienti più grandi, ma è ugualmente utile anche per i piccoli spedizionieri. Ci sono estensioni di spedizione dedicate o moduli di verifica di una pagina per Magento, PrestaShop e OpenCart piattaforme in grado di fornire informazioni su tutti i costi di spedizione e i servizi di spedizione in un unico luogo per il migliore processo decisionale.
4. Stabilisci i tuoi account aziendali con i tuoi corrieri-
[Caption id = "attachment_2640" align = "alignCenter" width = "650"] Gli account aziendali hanno un vantaggio in termini di servizi di spedizione rispetto ai conti locali. [/ Caption]
Una volta, si è deciso di utilizzare i corrieri, è importante impostare gli account aziendali associati a tali corrieri. Esistono vari servizi di spedizione che offrono sconti speciali, tracciamento delle spese, strumenti di monitoraggio online per la gestione delle spedizioni e pagamenti per la consegna di prodotti efficaci. Per le situazioni in cui è necessario spedire più di dieci prodotti a settimana con un particolare corriere, l'uso di account aziendali sarebbe la scelta ideale.
5. Confronta i costi dei tuoi servizi di spedizione per maggiori entrate-
Se sei uno dei proprietari del negozio eCommerce, sarà meglio per te confrontare prima la tariffa e i tempi di consegna di vari corrieri. È possibile avviare questo processo critico eseguendo un ordine alla volta o elaborando più ordini in modo globale. Oltre a questo, è necessario utilizzare un'app di spedizione che può aiutare a confrontare i costi tra i diversi corrieri utilizzati da loro.
6. Includi l'automazione nei tuoi servizi di spedizione-
[Caption id = "attachment_2639" align = "alignCenter" width = "860"] L'automazione dei servizi di spedizione può migliorare le prestazioni del negozio e le vendite dei prodotti. [/ Caption]
I negozi di e-commerce che si rivolgono a un gran numero di clienti globali vogliono servizi di spedizione più veloci e automatizzati tassi di conversione più elevati. Un servizio di spedizione automatizzato ridurrà l'onere per il tuo negozio eCommerce per ottimizzare le prestazioni e le vendite del negozio. Il maggiore livello di automazione sui servizi di spedizione aiuterà a rendere le cose più veloci in questo ambiente di business competitivo.
Alla fine
I costi di spedizione sono una considerazione importante mentre si decide il prezzo del prodotto per qualsiasi negozio di e-commerce. Più alti saranno i costi di spedizione, minore sarà il il coinvolgimento del cliente e vendite di prodotti nel tuo negozio. Quindi, prendi tutte le misure necessarie per ridurre i costi di spedizione per uno scenario di e-commerce migliorato.
Storie correlate:
- In che modo Help di Shipping Manager può garantire una transazione senza interruzioni agli acquirenti online?
- Come configurare i metodi di spedizione su Magento
- Estensione dei costi di spedizione e di fatturazione dei venditori Magento Marketplace
- Prestashop Free Shipping Manager – Manuale dell'utente
- Relay Mondial: Amplifica la soddisfazione del cliente con l'opzione Proactive Package Tracking