La festa del papà è dietro l'angolo ed è il momento in cui i marchi cercheranno di promuovere le offerte correlate nel loro negozio. Anche se questa occasione non è redditizia come le altre principali festività, cattura una quantità significativa di vendite. Secondo a rapporto dalla National Retail Federation (NRF), si stima che la spesa per la festa del papà nel 2019 abbia raggiunto i 16 miliardi di dollari. Le vendite potrebbero calare un po 'quest'anno considerando il Pandemia di COVID-19 ma gli acquirenti cercheranno sicuramente di afferrare alcune offerte. Con l'avvicinarsi dell'evento, vedrai i marchi inventare alcune fantastiche idee di marketing per la festa del papà per aumentare le vendite dei loro negozi. E se stai cercando lo stesso, ti ho coperto. In questo articolo, ho presentato un mix di strategie di marketing, suggerimenti e design che avrebbero fatto esplodere le vendite della festa del papà.
Idee di marketing per la festa del papà per aumentare le vendite
Di seguito, ho condiviso sette modi semplici ma efficaci per farlo.
1. Inizia la promozione anticipata
Per ottenere i migliori risultati sulle vendite della festa del papà, è necessario iniziare a promuovere in anticipo in modo che gli acquirenti online siano molto ben consapevoli e preparati quando inizia la vendita. Non servirà a niente se pianifichi le tue strategie una settimana prima dell'occasione. Il risultato sarà mediocre e, alla fine, le vendite saranno basse. Pianificare in anticipo non solo ti aiuta a evitare gli aggiustamenti dell'ultimo minuto, ma ti offre anche tempo sufficiente per preparare ed entusiasmare gli acquirenti e l'opportunità di attirare anche quei clienti che non visitano spesso il tuo negozio. Se sei ben preparato in anticipo per il grande giorno, sarai in grado di trarne il massimo. E questo dovrebbe essere il fulcro di ogni vendita delle festività, non solo la festa del papà.
2. Offri un pacchetto "papà"
Controlla l'inventario del tuo negozio ed elenca gli articoli che sarebbero perfettamente adatti per regalare un padre. Crea un pacchetto e vendili con uno sconto (prezzo del pacchetto inferiore alla somma del costo individuale degli articoli) oppure puoi eseguire offerte come paghi uno prendi uno gratis. E 'un ottimo modo per promuovere cross-selling e allo stesso tempo consente a ciascun membro della famiglia di contribuire a un singolo acquisto piuttosto che acquistare regali separati.
3. Organizza un concorso sui social media
Un'altra strategia di marketing per aumentare le vendite della festa del papà sarebbe quella di organizzare un concorso su diverse piattaforme di social media, principalmente Facebook, Instagram e Twitter. Puoi creare un hashtag e incoraggiare i tuoi follower o il pubblico a condividere il loro "Momento di papà" utilizzando quell'hashtag specifico per contare come loro ingresso. Puoi chiedere loro di condividere una "battuta di papà" o di spiegare perché pensano che il loro papà sia il migliore del mondo. Imposta una ricompensa o un omaggio per i primi 3 migliori narratori. Questo ti porterà molte voci e aumenterà il coinvolgimento.
4. Carte regalo
Se gli acquirenti sono confusi su cosa regalare al loro papà, una carta regalo può rivelarsi utile in questo caso. Puoi offrire buoni regalo per la festa del papà nel tuo negozio con diversi valori di prezzo in modo che gli acquirenti possano acquistarne uno secondo il loro budget. Ciò semplifica il loro lavoro e consente anche di risparmiare tempo nella ricerca di un regalo perfetto. Non può esserci momento migliore di questo per un acquirente per dire a suo padre: "Compra quello che vuoi con questa carta regalo (ovviamente entro quella fascia di prezzo)". Non hai una sezione di buoni regalo sul tuo sito web? Aggiungilo con l'aiuto di Gestore di carte regalo.
Correlata: Perché i buoni regalo digitali sono importanti per la tua attività di e-commerce?
5. Target mamme
Non solo adolescenti o giovani adulti, ma anche le madri cercheranno di mettere un sorriso sul volto del padre in questa festa del papà. Assicurati di personalizzare i tuoi messaggi e di indirizzare le mamme di conseguenza. Puoi chiedere loro di condividere una foto con il loro papà o una storia d'infanzia. Segmenta il tuo pubblico e contattalo tramite e-mail e annunci sui social media.
6. Codice coupon esclusivo per la festa del papà
Gli acquirenti online sarebbero in attesa di ottenere uno sconto sui saldi della festa del papà. Crea un codice coupon esclusivo valido per un periodo di tempo limitato per richiedere lo sconto. Ciò creerà l'urgenza di acquistare e alla fine aumenterà le tue vendite poiché sempre più utenti visiteranno il tuo negozio per fare acquisti prima della scadenza del codice coupon. Promuovilo ovunque per indirizzare il massimo traffico al tuo sito web.
7. Posizionare un timer per il conto alla rovescia sulla home page
Uno dei modi migliori per promuovere le vendite della festa del papà è inserire un timer per il conto alla rovescia delle vendite nella home page del tuo sito web o nell'intestazione. Questo funzionerà come promemoria per quanto riguarda i giorni e il tempo rimanenti per la vendita ogni volta che un utente visita il tuo sito web.
Una Parola Finale
Le strategie di marketing per la festa del papà non finiscono qui. Ti imbatterai in molti punti che potrebbero essere utili per aumentare le tue vendite durante la festa del papà. Mentre ti concentri maggiormente sul marketing, non dimenticare di ottimizzare il tuo sito di e-commerce. Assicurati che tutto, dalla home page al file pagina di checkout, inclusa la pagina del prodotto, è perfettamente ottimizzata in modo che gli acquirenti non si sentano in difficoltà nel loro percorso di acquisto. Puoi considerare di usare One Page Checkout per fornire un'esperienza di pagamento rapida ai tuoi visitatori. Inizia a prepararti per la festa del papà prima che sia troppo tardi. Vorrei che le tue vendite arrivassero più in alto che mai.