Secondo le statistiche raccolte da HootSuite, 1 miliardi di persone usano Instagram ogni mese e in giro 130 milioni Gli utenti di Instagram toccano un post di shopping. I marchi utilizzano i post di shopping di Instagram per mostrare i propri prodotti e incrementare le vendite. Un negozio Instagram consente agli utenti di Instagram di cercare il prodotto desiderato visitando la pagina del marchio. I prodotti sono taggati sulle immagini e gli utenti vengono reindirizzati al sito Web per completare il checkout. In effetti, con L'ultima funzione di pagamento di Instagram, ora le persone possono acquistare prodotti direttamente da Instagram senza dover chiudere l'app o essere reindirizzati allo store originale. Con i post di shopping di Instagram, puoi sensibilizzare i tuoi follower sui tuoi prodotti e guidarli verso un facile acquisto. Assicurati di utilizzare i costi di acquisto di Instagram in modo efficace, il che significa utilizzare immagini di prodotti di alta qualità, didascalie interessanti, hashtag adeguati e un passo di vendita perfettamente a tempo. In questo articolo, ti fornirò una guida per configurare il tuo negozio Instagram, ti spiegherò come aggiungere tag di prodotto ai tuoi post di Instagram e come puoi aumentare le vendite con i post di shopping di Instagram.
Cosa sono i post di Instagram Shopping?
Un post di shopping di Instagram contiene tag di prodotti che rendono più facile agli utenti di Instagram navigare in tali prodotti ed effettuare un acquisto. Rendono il percorso di shopping facile per i follower. Molti rivenditori di e-commerce hanno persino integrato il proprio account aziendale Instagram sul proprio sito Web e creato un tipo simile di Negozio Instagram. KnowBand offre un'estensione della Galleria del negozio di Instagram che recupera le immagini del tuo account Instagram o gli hashtag di Instagram sul tuo negozio eCommerce e ti aiuta a collegare i prodotti del tuo negozio al contenuto Instagram recuperato. L'estensione è attualmente disponibile per OpenCart, Magento e Magento 2. Dai un'occhiata.
Estensione OpenCart Instagram Shop Gallery
Estensione Galleria Negozio Magento Instagram
Estensione Galleria Negozio Magento 2 Instagram
Come creare un negozio Instagram?
È necessario eseguire alcuni passaggi prima di poter condividere un post acquistabile. 1. Instagram ha approvato paesi 46 avvalersi delle funzionalità dello shopping su Instagram. Quindi, la tua posizione dovrebbe essere in quelle 46. 2. Devi avere un profilo aziendale su Instagram che vende prodotti fisici. 3. Il tuo profilo aziendale Instagram deve essere associato a un catalogo Facebook per i tuoi prodotti. Per creare un catalogo per i tuoi prodotti, devi aggiungere una sezione Shop alla tua pagina Facebook. Quindi vai al tuo account manager aziendale, creane uno nuovo o aggiungi un catalogo esistente che desideri utilizzare per lo shopping su Instagram. Se sei il proprietario di un negozio PrestaShop o Magento, puoi prendere l'aiuto di Addon negozio FB PrestaShop e Estensione del negozio FB Magento rispettivamente per aprire un negozio di Facebook. 4. Dopo aver seguito tutti i passaggi, Instagram esaminerà il tuo account. Questo può richiedere un paio di giorni. 5. Dopo che il tuo account è stato approvato, puoi iniziare ad aggiungere tag di prodotto ai tuoi post di Instagram.
Come aggiungere tag di prodotto ai tuoi post di Instagram?
Il processo per aggiungere tag di prodotto ai tuoi post di Instagram è piuttosto semplice. Devi solo selezionare l'immagine, scrivere la didascalia, utilizzare hashtag adatti. Proprio quando stai per finire, vedrai l'opzione di "Tag Products". Ora cerca il nome del prodotto che vuoi taggare nel tuo post e aggiungilo. Puoi aggiungere fino a tag 5 sul tuo post. Una volta fatto, sei pronto per condividere il tuo primo post di shopping su Instagram.
Come guidare le vendite con i post di shopping di Instagram?
1. Usa immagini di alta qualità
La qualità delle tue immagini decide l'interesse dell'utente per i prodotti. Indipendentemente da quanto sia sorprendente il tuo prodotto, un'immagine di cattiva qualità non incoraggerà un utente ad acquistare. Ottieni il servizio fotografico dei tuoi prodotti da un fotografo professionista per una risposta sorprendente da parte dei follower.
2. Usa hashtag appropriati
Ottimizza i tuoi post di shopping su Instagram utilizzando hashtag appropriati, che definiscono chiaramente i tuoi prodotti in modo che quando le persone iniziano a cercare quel termine, il tuo prodotto appare nei risultati di ricerca. Ciò offre un'ampia portata organica ai tuoi post di shopping su Instagram. Inoltre, quando un utente segue un hashtag, la visibilità del prodotto aumenta. Una maggiore visibilità crea maggiori possibilità di vendita.
3. Assicurati che i tag siano collegati ai prodotti giusti
L'applicazione di tag non pertinenti ai prodotti può fuorviare i tuoi follower e lasciare una brutta impressione. Può rompere la credibilità.
4. Usa le storie di Instagram per aumentare il coinvolgimento degli utenti
Le storie di Instagram sono l'ultima tendenza. I marchi usano le storie per attirare l'attenzione dei follower. Una storia di Instagram assicura che i tuoi follower non perdano alcun annuncio importante nel caso in cui abbiano saltato il post.
Conclusione
Instagram è attualmente una delle reti di social media più coinvolgenti per gli utenti. I marchi non dovrebbero ignorare la sua popolarità. I post di shopping di Instagram sembrano promettenti per raggiungere potenziali clienti. Tali funzionalità offrono alle aziende un'ottima opportunità per attirare utenti Instagram e convertirli in potenziali acquirenti. Crea anche una sezione del Negozio Instagram sul tuo negozio di e-commerce. Funziona bene per recuperare contenuti generati dagli utenti utilizzando Hashtag e aumenta la consapevolezza del marchio se si esegue una campagna di marketing.