Vantaggi di Google Accelerated Mobile Pages (AMP) per l'eCommerce

amp-for-e-commerce

Il mondo ha visto un enorme aumento del numero di utenti mobili negli ultimi anni. Secondo S, il numero di utenti di telefonia mobile in tutto il mondo dovrebbe superare i 5 miliardi entro il 2020, il che rappresenta una stima del 65% della popolazione mondiale totale (7.8 miliardi entro marzo 2020) che ha accesso ai telefoni cellulari. Parlando di utenti di Internet, il 56.1% della popolazione mondiale ha accesso a Internet, ad aprile 2019. (Fonte: wikipedia) Con una stragrande maggioranza delle persone che hanno accesso ai dispositivi mobili e a Internet, non lascia dubbi sul fatto che Google dia priorità al caricamento più veloce delle pagine Web sui telefoni cellulari. La ricerca afferma che il 40% degli utenti mobili abbandona il sito Web o la pagina Web se il caricamento richiede più di 3 secondi.

Cosa sono esattamente le pagine mobili accelerate?

AMP è un'iniziativa open-source di Google che si concentra principalmente sul caricamento più veloce delle pagine Web sui dispositivi mobili per offrire agli utenti mobili un'esperienza di navigazione migliorata e fluida senza interrompere la visualizzazione del desktop. Che tu sia un'azienda di e-commerce, un editore o un inserzionista, AMP oggi è la necessità di migliorare l'esperienza degli utenti mobili sul Web. Le pagine abilitate per AMP mostrano un simbolo di un fulmine proprio accanto all'URL della pagina.

Pagine mobili accelerate

Google AMP per eCommerce

Poiché la maggior parte degli acquirenti online utilizza i telefoni cellulari per fare acquisti, la velocità di caricamento della pagina ha quindi un valore estremo. Secondo il stats raccolto da Statista, mobile commerce hanno rappresentato il 63.5% delle vendite totali in tutto il mondo nel 2018. M-commerce ha già superato l'eCommerce nel 2016 e il conteggio delle vendite dovrebbe raggiungere quasi il 73% entro il 2021. La percentuale riflette il cambiamento nella tendenza dello shopping online e in che modo m-commerce domina continuamente eCommerce anno su anno. L'introduzione di Pagine mobili accelerate ha aiutato le aziende di eCommerce ad aumentare le loro conversioni migliorando le prestazioni e la visibilità nelle ricerche su dispositivi mobili. Proviamo ora a comprendere i vantaggi di Google AMP per l'eCommerce

Benefici di

1. Aumenta la velocità di caricamento della pagina

AMP aumenta la velocità di caricamento della pagina

Le pagine mobili accelerate migliorano la velocità di caricamento della pagina Web o riducono il tempo di caricamento della pagina del tuo sito Web. Evita elementi ingombranti che potrebbero rallentare la velocità del tuo sito e abilita la funzione di navigazione rapida su dispositivi mobili. Il tuo sito web potrebbe essere fantastico ma se c'è un ritardo nel caricamento o se non è ottimizzato per i dispositivi mobili, gli utenti lo lasceranno immediatamente. Migliore la velocità del sito, migliore il tasso di conversione.

2. Riduce la frequenza di rimbalzo

Poiché AMP offre un caricamento rapido, pone fine alla problematica esperienza che gli utenti devono affrontare a causa del caricamento lento della pagina. L'aumento della velocità di carico porta a una frequenza di rimbalzo ridotta, più alta coinvolgimento dell'utente e aumenta il tempo medio del sito.

3. Aumento delle classifiche dei motori di ricerca mobile

Il caricamento rapido offerto da Google AMP migliora le classifiche mobili nelle pagine dei risultati dei motori di ricerca (SERP). Le tue pagine web potrebbero non essere posizionate bene sul motore di ricerca quando navighi da un desktop, abilitare AMP sul tuo sito web di e-commerce può migliorare le possibilità di classificare quelle pagine in una posizione migliore quando navighi tramite dispositivi mobili, anche se non è garantito come le classifiche dipendono da così tanti fattori.

4. Le pagine mobili accelerate migliorano le prestazioni del sito Web

Le pagine mobili accelerate creano una versione ricca e ottimizzata per i dispositivi mobili del tuo sito Web di e-commerce e offrono elevate percentuali di clic e le pagine AMP possono essere regolate per più browser. Inoltre, non è necessario creare una sitemap XML per le pagine AMP. Google crea automaticamente le sitemap per le tue pagine AMP.

5. AMP può essere implementato su varie pagine del tuo sito Web

Puoi implementare Google AMP su più pagine del tuo sito web e-commerce e rendere più semplice per i tuoi visitatori mobili la navigazione dei contenuti del tuo negozio senza problemi.

Modulo per pagine mobili accelerato di Knowband

Il modulo AMP di

Accelerated Mobile Pages (AMP) – Addon Prestashop

Accelerated Mobile Pages (AMP) – estensione OpenCart

Funzionalità principali

Il modulo AMP offre alcune straordinarie funzionalità: 1. Genera AMP nella tua Home Page Pagina della categoria Pagina del prodotto Pagine CMS 2. Visualizza un video di YouTube, post su Instagram e Twitter, ecc. Sul tuo sito Web abilitato per AMP. 3. L'estensione AMP consente all'amministratore del negozio di personalizzare l'aspetto del proprio sito Web di e-commerce su dispositivi portatili. Oltre a questo, ottieni molte altre funzionalità per migliorare l'esperienza dei tuoi utenti mobili.

Note: Perché il modulo AMP funzioni, il tuo sito Web deve disporre di un protocollo HTTPS. AMP non funzionerà con la versione HTTP.

ultima parola

AMP è potente. Dovresti assolutamente prendere in considerazione l'implementazione sul tuo sito e-commerce. Con così tanto da offrire, può essere un potente strumento per portare il tuo business e-commerce a nuovi livelli. Se il tuo sito Web è già abilitato per AMP, fammi sapere quali cambiamenti ha portato alla tua attività online.

Leggi anche:

Qual è l'AMP di Google e in che modo inciderà sulle attività di e-commerce?

Estensione AMP per OpenCart


Manish Barthwal

Manish Barthwal

Following his passion for writing, Manish has been providing value to his readers through his write-ups. He predominantly writes for the e-commerce industry. Apart from writing, Manish's love for cricket is unmatchable. He is an ardent cricket fan.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *