Che cos'è Google AMP e in che modo inciderà sulle attività di e-commerce?

Google’s AMP

Il mercato in continua evoluzione e il comportamento dei consumatori hanno costretto i proprietari dei negozi eCommerce a rimanere in piedi. Con l'obiettivo di alleggerire la pressione delle business unit online, Google continua ad aggiornare le proprie politiche e schemi di volta in volta. La ricerca di distinguersi nel mercato competitivo sarà più facile se i proprietari dei negozi eCommerce si tengono aggiornati sull'aggiornamento di Google. Google AMP o Accelerated Mobile Pages è uno degli aggiornamenti di Google che dovrebbe prendere d'assalto il mercato online

Il progetto Google AMP è stato lanciato nell'anno 2016 ma era limitato a pochi segmenti. Tuttavia, il progetto offre ora un'opzione alle società di eCommerce per costruire i loro siti nel formato AMP.

Che cos'è Accelerated Mobile Pages (AMP)?

AMPGoogle AMP è un'iniziativa di Google per gli editori che consente di caricare le pagine Web più velocemente sui dispositivi mobili. Con l'M-commerce di tendenza, AMP si rivela molto utile per portare lo shopping mobile al livello successivo.

Intorno a 40 a 50% dei siti vengono abbandonati a causa del tempo di caricamento lento, in particolare nei dispositivi palmari. Approvando questo importante problema dei proprietari di siti mobili, questo progetto di Google velocizza il caricamento delle pagine mobili.

Il notevole tempo di caricamento si ottiene in due modi. Prima di tutto gli sviluppatori sono tenuti a creare le loro pagine in conformità con le linee guida prescritte da Google. Esiste un ristretto insieme di tecnologie web che è necessario utilizzare durante la creazione della pagina web. Questa tecnologia proibisce la maggior parte del JavaScript, che in ultima analisi riduce il tempo di caricamento delle pagine. In secondo luogo, le pagine web vengono servite dal server di Google quando la pagina viene visitata tramite Ricerca Google.

Effetto di AMP sulle attività di e-commerce

Effetto di AMP sulle attività di e-commerce

L'obiettivo generale di Google AMP è quello di velocizzare il caricamento delle pagine web, assicurarsi fidelizzazione dei clienti e aumentare le conversioni by semplificando l'esperienza di acquisto di utenti mobili. C'è stato un cambiamento importante nello shopping online dai desktop ai dispositivi mobili. Anche la famosa piattaforma di eCommerce come Prestashop offre Moduli Prestashop Mobile App Builder per aiutare i proprietari ad avere le loro applicazioni per lo shopping. Pertanto, un progetto che risolva il problema della lenta esperienza mobile dei clienti darà sicuramente un vantaggio alle aziende.

Impatto di Google AMP sul marketing online

Avendo discusso l'effetto di Accelerated Mobile Pages su eCommerce, è inevitabile notare che avrà un enorme impatto sul marketing online. Di seguito sono elencati alcuni degli effetti della stessa. Guarda.

Le pagine Web abilitate per AMP si posizionano più in alto nelle SERP. Come da rapporto recentemente condiviso da Google, 9 dei clienti online 10 ha maggiori probabilità di acquistare se ritengono che l'esperienza mobile sia informativa. Questa è la ragione principale per cui l'articolo abilitato per AMP si rivelerà un vantaggio per i professionisti del marketing online. Il contenuto di AMP sarà più alto nella SERP. Poiché il numero di utenti di Internet che chiedono consigli e suggerimenti sui propri telefoni cellulari è aumentato nel recente passato, gli articoli classificati nelle prime posizioni 3 della SERP di Google raccoglieranno risultati per i rispettivi negozi.

AMP è open source

Google AMP consente alle persone di incorporare le modifiche secondo le loro esigenze. Quindi, i marketer possono ora formulare i loro contenuti con un riferimento stretto al comportamento dei consumatori del loro pubblico di nicchia. I contenuti avranno più lettori e quindi il traffico dei siti mobili aumenterà alla fine.

Un vantaggio per SEM

Gli annunci a pagamento con pagine abilitate per AMP si distinguono dalla concorrenza. Gli annunci in AMP utilizzano Https e saranno più coinvolgenti e innovativi. Quindi, è probabile che abbia un impatto positivo su entrambi i risultati organici e inorganici.

Tempo di caricamento ridotto

Il tempo di caricamento è il fattore principale che porta ad un aumento dei tassi di rimbalzo e di uscita. Con Google AMP, la velocità di caricamento rapida consentirà ai lettori di rimanere più a lungo sulla tua pagina, riducendo quindi la frequenza di rimbalzo. In aggiunta a ciò, una bassa frequenza di rimbalzo aiuta a convalidare i motori di ricerca che la tua pagina web è in accordo con ciò che i visitatori stanno cercando. Insieme con una serie di vantaggi, ha alcuni svantaggi per i marketer online pure. Alcuni di loro sono elencati di seguito.

  • I contenuti di AMP sono attualmente articoli semplici. Queste pagine web non forniscono alcuna sottoscrizione o un'opzione di compilazione di moduli per gli utenti.
  • Anche se classificare le pagine su Google SERP sarà più semplice, il budget investito nel content marketing aumenterà sicuramente.
  • In aggiunta ai problemi, Google non accetterà il contenuto nella cache AMP a meno che il contenuto sia privo di tutti gli errori.

Finale dire

Mentre l' l'app mobile può migliorare la tua attività, Google AMP può portare la tua azienda a nuovi livelli. Google AMP accelera il content marketing e il Costruttori di app per Android dovrebbe adattarsi alle modifiche che il motore di ricerca dovrebbe vedere. Se hai un negozio di e-commerce su PrestaShop o piattaforma OpenCart, puoi provare il nostro Addon AMP PrestaShop e Estensione AMP OpenCart.

Questo mi piaceva? Ti piaceranno anche questi


Joe Parker

We boast of the best in the industry plugins for eCommerce systems and has years of experience working with eCommerce websites. We provide best plugins for platforms like - Magento, Prestashop, OpenCart and Shopify . We also provide custom module development and customization services for the website and modules..

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *