Cos’è il negozio di pagine Facebook?
Il negozio della pagina Facebook consente a un’azienda di vendere i propri prodotti fisici attraverso la piattaforma del marketplace di Facebook creando un negozio sulla pagina aziendale. Questo negozio offre i migliori servizi a commercianti, vendita al dettaglio e inserzionisti di e-commerce. Facebook lo consigliava alle aziende che vendono vestiti, accessori, mobili per la casa e articoli per neonati o bambini. Ma un negozio di pagine Facebook può essere utilizzato anche da altre aziende per attirare più utenti su Facebook. Ti aiuta a incontrare i tuoi potenziali clienti, creare legami e legare i tuoi prodotti alla loro rete. Inoltre, i vantaggi delle diverse funzionalità fornite dal Page Shop possono essere sfruttati per aiutarti a far crescere la tua azienda, indirizzare gli acquirenti al tuo sito Web e aumentare le vendite.
Chi può creare e aggiungere prodotti nella pagina Shop di Facebook?
Qualsiasi commerciante che ha una pagina aziendale con Facebook ed è l’amministratore di quella pagina può facilmente creare o aggiungere un negozio di pagine Facebook.
I requisiti principali per la vendita su Facebook Page Shop sono:
- Devi vendere un prodotto fisico
- Devi accettare i termini e le condizioni del commerciante di Facebook
Il commerciante può aggiungere prodotti in due modi:
- Nel tuo catalogo, che è collegato alla tua Pagina Shop e contiene la tua merce
- Sulla tua pagina Shop linguetta
La guida passo passo per l’aggiunta dei prodotti è spiegata sul sito ufficiale Centro assistenza aziendale di Facebook .
L’elenco dei prodotti sul marketplace di Facebook non può essere più semplice:
Se riscontri problemi nella gestione del tuo mercato Facebook esistente e nell’arruolare i prodotti, il modulo FB-store di Knowband può aiutarti. L’estensione del negozio di Facebook ti aiuta a integrare il tuo PrestaShop e Magento 2 acquista facilmente su Facebook Marketplace. Puoi iniziare a vendere direttamente sul canale Facebook collegando il tuo Shopify memorizzare.
Vantaggi della vendita su un Page Shop
A seconda della tua posizione, il Negozio di pagine Facebook ha varie funzionalità.Alcuni dei vantaggi collaterali della vendita su Negozio di pagine Facebook e Marketplace di Facebook sono elencati di seguito:
- Aggiungi tutti i prodotti che desideri: Prima di tutto, non è necessario caricare un elenco di prodotti da qualche altra parte e non c’è limite al numero di prodotti che puoi aggiungere.
- Personalizza l’inventario dei prodotti: Puoi organizzare i tuoi articoli in varie collezioni in modo che i tuoi clienti possano cercare il tuo negozio per categoria sulla pagina Facebook.
- Comunica con i clienti: I clienti possono inviare domande alla tua pagina.
- Ottieni approfondimenti: Per ciascuno dei tuoi articoli, vedrai valutazioni e recensioni dei clienti, clic sulla pagina e traccia le transazioni.
Se stai utilizzando un gestore commerciale, Facebook ti consente di impostare una pagina di pagamento. Non è fantastico? Non è necessario navigare tra i clienti per i pagamenti, ma i clienti possono eseguire le transazioni direttamente su Negozio di Facebook.
Altre funzionalità irresistibili offerte:
Per aumentare la consapevolezza e la popolarità del marchio, un negozio di pagine Facebook dovrebbe apparire allettante e attraente per gli utenti. Per farlo, devi modellarlo, fare scorta e dedicare qualche sforzo in più alla gestione dei clienti. Una volta raggiunto questo obiettivo, puoi condividere il link del negozio della pagina Facebook con i tuoi clienti.
- Il negozio della pagina Facebook è facile da personalizzare e configurare. Inoltre, puoi cambiare lo stile della pagina shop per renderlo più attraente.
- Il Commerce Manager di Facebook può aiutarti a configurare il negozio della pagina Facebook. Ti offre una vetrina digitale personalizzata per esporre e vendere i prodotti su FB e IG.
- I prodotti e la raccolta di prodotti possono essere aggiunti o rimossi dal Page Shop.
- Dopo aver completato la configurazione dello shopping in negozio, puoi creare un pubblico di acquisti personalizzato. Ad esempio, puoi crearne uno che ha già fatto acquisti o che ha articoli nel carrello, ecc.
- Puoi eliminare o nascondere la pagina del negozio di Facebook in pochi semplici passaggi.
La piattaforma ha molto da offrire ma la parte importante è come trarne vantaggio.
Incartare:
Il negozio Facebook ha molte caratteristiche allettanti per espandere la tua piccola impresa e aumentare la tua base di clienti. Hai solo bisogno di avere una pagina aziendale e in pochi semplici passaggi, puoi creare il negozio di pagine Facebook sulla più grande piattaforma di social media al mondo con la più grande base di utenti. Il pensiero è ancora più allettante! Se vuoi portare la tua attività di e-commerce a grandi altezze, il Marketplace di Facebook è la scelta migliore per alcune delle aziende. E, se non è il migliore per te, ti aiuterà comunque a crescere. Crea oggi la tua pagina Facebook e mettiti al lavoro.
Letture consigliate: