Come aumentare il traffico in negozio durante le festività natalizie

how-to-increase-in-store-traffic-during-holiday-season

Il localizzatore di negozi e i servizi di ritiro sono più popolari tra le aziende che gestiscono più negozi al dettaglio e siti Web online. Il servizio click and collect aumenta il tasso di passaggio del tuo negozio e crea sia la presenza online che l’identità del negozio al dettaglio. Se stai pianificando di avviare un’attività a bordo strada o stai cercando un modo per aumentare il numero di visitatori durante le festività natalizie, allora sarai felice dopo aver letto questo articolo perché il localizzatore di negozi e il modulo di ritiro ti consentono di farlo.

Acquista servizi di ritiro online in negozio

I siti Web con diversi negozi possono offrire BOPIS ai propri clienti. Ora sorge la domanda, perché le aziende dovrebbero utilizzare il modello BOPIS? Come detto prima, indirizza più traffico al tuo negozio, il che riduce i costi aggiuntivi. Il concetto di acquisto online e ritiro in negozio è piuttosto nuovo, ma è preferito da molte aziende in quanto presenta numerosi vantaggi. In primo luogo, consente di risparmiare tempo e denaro coinvolti nella logistica. Migliora l’esperienza del cliente e il venditore non delude le aspettative del cliente. Non solo i grandi marchi, ma anche i piccoli pesci stanno sfruttando i vantaggi di BOPIS utilizzando lo store locator e il modulo di prelievo. La stagione delle vacanze è il periodo migliore per iniziare questo servizio sul tuo sito web. BOPIS non solo ottiene traffico sul sito Web, ma indirizza più clienti al tuo negozio al dettaglio.

Il ritiro in negozio è un’opportunità per espandere la tua attività

il traffico-in-negozio-aumenta-con-BOPIS

Detto questo, questo nuovo servizio nel tuo negozio può avvantaggiarti in diversi modi. Come ho detto, dovrai spendi meno in servizi di consegna perché il cliente verrà a casa tua per ritirare l’ordine. Acquista online e ritira dai servizi del negozio assicurati che i prodotti raggiungano il cliente nei tempi previsti senza alcun ritardo. Se un cliente sta acquistando il prodotto online, è possibile che non gli piaccia e che voglia restituirlo in un secondo momento. Questo non sarà il caso del ritiro in negozio. I clienti possono vedere il prodotto da soli e finalizzarlo lì per lì. Quindi, ti libererai del compito arduo di gestire i resi dei prodotti sul tuo negozio online. Inoltre, i ritorni post-festivi si riducono. Inoltre, più passi significano più vendite. Tuttavia, molti clienti esitano ad acquistare online, ma quando sono nel tuo punto vendita, ci sono possibilità di up-selling. Fino al 30% delle vendite complessive di eCommerce al dettaglio viene effettuato tramite acquisto online e ritiro in negozio: tutti i vantaggi e i passaggi coinvolti nel processo sono discussi in mio precedente articolo. Se ti sei perso la lettura, clicca qui e scopri di più.

Perché offrire il ritiro in negozio durante le festività natalizie?

I motivi di cui sopra spiegano come questo servizio può avvantaggiare la tua attività, ma durante le vacanze, il numero di acquisti e il valore medio dell’ordine è più alto del solito. Ciò può comportare un aumento del numero di ordini di reso. Se avrai un ritiro in negozio, il tasso di restituzione verrà ridotto automaticamente poiché l’utente sarà in grado di vedere il prodotto durante il ritiro. Le vacanze sono il momento di punta per le vendite e offrire questo ti aiuterà anche nell’upselling dei prodotti.

Come funzionano il localizzatore di negozi di Knowband e l’add-on per il ritiro?

Se un punto vendita ha più negozi in una regione, il modulo di localizzazione del negozio aiuta il cliente a selezionare la posizione del negozio più vicino da cui ritirare l’ordine. Un marchio con una catena in varie città ha un sito Web online con diversi negozi al dettaglio, può anche implementare un localizzatore di negozi e un modulo di ritiro sul proprio sito Web e contrassegnare la posizione di tutti i propri punti vendita.

Comprensione del localizzatore di negozi e dell’estensione di ritiro

Lo store locator e il modulo di ritiro semplificano le tue noiose attività e le sue funzionalità consentono a venditore e cliente di raggiungere i propri obiettivi in ​​pochi semplici passaggi.

  1. Questo è un plugin facile da installare e può essere configurato da qualsiasi persona non tecnica.
  2. Consente al gestore del negozio di aggiungere le posizioni dei suoi molteplici punti vendita poiché è incorporato con le mappe di Google.

Mappa di localizzazione3. Qualsiasi cliente che visita il negozio deve

  • Scegli la posizione dell’outlet
  • Seleziona la data di ritiro e
  • Ora di ritiro

4. Un’e-mail di notifica verrà inviata al rispettivo negozio con un riepilogo dell’ordine Il modulo Store Locator e Pickup è disponibile per tutte le principali piattaforme di eCommerce:

Localizzatore di negozi Prestashop e addon per il ritiro

Plugin Magento 2 Store Locator

Localizzatore di negozi Magento Estensioni

Localizzatore di negozi Estensioni Opencart

Qualsiasi sito Web online costruito su queste piattaforme può utilizzare il plug-in per fornire servizi in negozio individuando i propri negozi al dettaglio per aumentare il traffico pedonale e l’esperienza del cliente.

Vishakha Nathani

Vishakha Nathani

Vishakha can be found writing, crafting or digging Earth. Her love for writing made her switch her profession from a Geologist to a Writer. Additionally, she likes keeping herself engaged in crafting and redecorating spaces. You might found her posting 3 am poetry on her Instagram story. Her proclivity for writing is never-ending.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *