1. Una descrizione del prodotto unica e cristallina
La descrizione del prodotto dovrebbe concentrarsi sulla loro singola proposta di valore, ovvero il loro vantaggio principale. Un utente medio trascorre solo 15 secondi sulla tua pagina del prodotto, come già sai, quindi è il momento di avere un impatto. Vendi vantaggi, non attributi, il che significa che devi evidenziare il risultato, non l’oggetto. Chiaramente, i consumatori si aspettano che il tuo prodotto ottenga qualcosa e devi convincerli che possono farlo. Aggiungi una descrizione della taglia o puoi farlo metti una tabella delle taglie se vendi merce; questo riduce anche i resi del prodotto. Prepara una persona acquirente tenendo a mente cose, come ad esempio:
- La posizione
- L’età
- Sesso Genere
- Gli interessi
- Livello di educazione
- Reddito
- Language Inside
Questa persona acquirente ti aiuterà a decidere il tuo pubblico di destinazione e potrai inserire una descrizione del prodotto di conseguenza. Quando scrivi la descrizione del prodotto per un e-commerce, sottolinea i vantaggi del prodotto che lo rendono migliore di altri.
2. Mantieni il tono facile e comprensibile:
Noterai che a seconda del marchio, il tono della descrizione del prodotto è diverso. È una cosa meravigliosa se la spiegazione del prodotto suona come te. Pensi che sia colloquiale o formale per il tuo marchio? Vuoi usare il divertimento del ironico o lo mantieni più dritto? Mantieni il tono e la sua consistenza. Parole come “eccezionale”, “iconico” e unico nel suo genere “sono presentate in modo prominente. L’argomento è che dovresti essere coerente con esso, qualunque sia il tuo suono.
3. Immagini dei prodotti attraenti e ad alta risoluzione
Questo non è un segreto: il nostro cervello ama solo le immagini creative. Il cervello li gestisce più facilmente del testo e ci permette di indovinarne il significato. In realtà, le immagini sono così profondamente radicate nei nostri processi decisionali che ogni sito di e-commerce dovrebbe essere una priorità, punto. La descrizione del prodotto con le immagini è sempre attraente del semplice testo.
Aggiungi più di un’immagine del tuo prodotto perché aumenta il tasso di coinvolgimento e il cliente potrebbe convincersi con le immagini dei tuoi prodotti. Dato che stiamo discutendo delle immagini del prodotto, puoi farlo aggiungi la funzione di zoom ‘ alle immagini. Ai fini dello zoom, trovi un’alternativa in cui puoi pizzicare in avanti e indietro. È possibile ingrandire toccando due volte l’immagine del prodotto su alcuni siti Web.
4. Evoca curiosità
Il prezzo è uno dei tre principali motivi per cui i clienti americani acquistano da una specifica piattaforma di e-commerce. Se offri offerte migliori rispetto ai tuoi concorrenti o se hai prodotti scontati nel tuo negozio online, assicurati che i tuoi ospiti ne siano a conoscenza. Il contrasto con il prezzo iniziale è un modo per evidenziare il vantaggio di prezzo. FOMO (paura di perdere!) È ciò che puoi creare perché i netizen si sentono ansiosi quando si rendono conto che la stessa cosa non sarà disponibile in un secondo momento e altri lo avranno e loro no. Puoi mostrare il vecchio prezzo e il prezzo dell’affare insieme sulla descrizione del prodotto per aggiungere un po ‘di FOMO!
5. I video dei prodotti sono avvincenti
Fondamentalmente, un video del prodotto è il riepilogo del prodotto sotto forma di un video in cui i marchi tentano di informare i clienti sul prodotto, sulla sua qualità, caratteristiche, vantaggi, ecc. Un video di un prodotto dà una sensazione realistica. L’incertezza sulla merce è ridotta al minimo. Genera anche credibilità riguardo all’azienda. Le persone riconoscono che l’organizzazione è autorevole e non ingannevole. Per la maggior parte delle ricerche, Google tenta di schermare le immagini.
Letto : 4 vantaggi che evidenziano l’importanza dei video dei prodotti nell’e-commerce
6. Mostra l’immagine reale del tuo prodotto
Non solo una pagina di prodotto ottimizzata ti aiuta a trasformare più visitatori in clienti, ma l’aggiunta di un’immagine reale può fare miracoli. Aumentando il valore medio degli ordini dei clienti, può anche aumentare le vendite. In questo modo, l’azienda offre ai clienti un motivo valido per scegliere l’opzione più costosa. Le immagini reali creano fiducia e stabiliscono l’identità unica di un marchio.
7. Aggiungi prove sociali: revisione e valutazione
L’evidenza sociale arriva in una varietà di modi. Possono essere feedback, testimonianze di clienti, fotografie, valutazioni, ecc. Finché è importante per il tuo pubblico, non importa quale tipo di prova sociale utilizzi. Per la maggior parte dei siti di e-commerce, le recensioni e le classiche valutazioni a stelle possono fare il lavoro. Ricorda, mostra sempre valutazioni e recensioni autentiche dei prodotti. Il fatto è che la maggior parte dei clienti di Internet è abituata a trovare recensioni false e alcuni studi hanno anche dimostrato che il tuo tasso di conversione potrebbe effettivamente essere influenzato da così tante recensioni a 5 stelle. In realtà, è più probabile che ogni cliente acquisti da un sito Web che mostra le recensioni dei clienti. Per ottenere più recensioni, puoi incentivare i clienti con premi o coupon per ogni recensione. Nota come l’azienda sotto il pulsante di acquisto aggiunge i dettagli “Resi gratuiti e facili”. Leggere: Perché le recensioni dei prodotti sono importanti nell’e-commerce?
Incartare:
La descrizione del prodotto dovrebbe contenere parole influenti che lasciano a bocca aperta il cliente. Inoltre, ottimizza la copia della descrizione del prodotto per Google SEO. La definizione di un prodotto dovrebbe essere concisa e pertinente. Prova a utilizzare parole chiave che siano amichevoli per i motori di ricerca. Invece, inseriscili nel titolo del prodotto se non riesci a farli corrispondere nella definizione. Se non altro, concentrati sull’uso dei termini di potere nelle tue spiegazioni per far risaltare l’oggetto. In definitiva, vuoi creare un’immagine del prodotto che offra ai tuoi acquirenti i dettagli di cui hanno bisogno. Lettura consigliata: