Trovare una buona idea su cui lavorare è il primo passo per avviare un’attività di abbigliamento online. Trascorrerai molto tempo, probabilmente denaro, e sforzi su di esso, quindi assicurati di lavorare su qualcosa che abbia un potenziale reale per guadagnare un reddito passivo, permetterti di lasciare il lavoro e farlo a tempo pieno fornire valore e utilizzare le proprie capacità e talenti, oppure. Puoi vendere qualsiasi cosa come abbigliamento per bambini, designer, vintage o qualsiasi altra via di mezzo. Ora è più semplice che mai creare un negozio di abbigliamento online, grazie all’invenzione di costruttori di negozi online, come OpenCart, Shopify, Wix e PrestaShop, e la parte migliore è che non hai nemmeno bisogno di sapere come programmare ! Dato che sei arrivato a questo punto immaginando questa nuova idea di business dell’abbigliamento, ora hai bisogno di un piano che possa aiutarti a iniziare la tua nuova avventura. Prima di avviare un’attività di abbigliamento, poniti queste domande: sei abbastanza abile per iniziare questo? Sei abbastanza appassionato da avviare un’attività di abbigliamento? Sarai in grado di affrontare le nuove situazioni in arrivo? È redditizio? Se le tue risposte sono a favore, stai andando nella giusta direzione.
1. Scegli il modello di business
È tempo di scegliere un modello di business per il tuo negozio di abbigliamento online, ora che conosci la tua nicchia e hai un’idea dei tipi di articoli che vuoi vendere. I negozi di abbigliamento e moda online rientrano nelle seguenti categorie di modelli di business:
- Spot
- Vendita all’ingrosso
- Produzione
Dopo aver scelto un modello di business, è necessario selezionare il tipo di abbigliamento che si desidera vendere:
- Fast Fashion
- Moda tradizionale
- Abbigliamento personalizzato personalizzato
- Designer di abbigliamento
Ogni modello di business ha i suoi pro e contro e il tuo obiettivo, budget e abilità finali dovrebbero essere focalizzati sulla scelta tra di loro.
2. Avvia il tuo sito web:
Avviare un’attività di abbigliamento online è un’attività redditizia poiché l’80% dei millennial preferisce fare acquisti online.
È importante avere il tuo sito web. È l’unico posto in cui puoi vendere vestiti online ed è dove svilupperai il tuo marchio, attirerai traffico e implementerai tutte le tue conoscenze per guadagnare un profitto. Il tuo sito web sarà sempre lì, al centro della tua attività, indipendentemente da quanto la tua attività si espanda nel corso degli anni e da quanti metodi di monetizzazione persegui. Un sito Web è costituito da un nome di dominio (il nome del sito Web del tuo negozio di abbigliamento), un provider di hosting (la società che fornisce il server per supportare il business online) e un sistema di gestione dei contenuti come Shopify, OpenCart, PrestaShop, Magento, ecc. La piattaforma online è il programma che ti consente di costruire un negozio online per la vendita di vestiti, la creazione di contenuti e l’aggiunta del prodotto, l’email marketing e molto altro. Per avviare un’attività di abbigliamento è necessario un nome attraente che dovrebbe essere facile da ricordare. Puoi assumere un fornitore di servizi di sviluppo di siti web creare il meglio per competere in questo mondo della moda in rapida evoluzione.
3. Trova il tuo pubblico di destinazione:
C’è un pubblico di destinazione per ogni azienda, quindi assicurati di fare le tue ricerche prima di stabilirti in una nicchia. Più comprendi i tuoi clienti e cosa vogliono, maggiori sono le tue possibilità di consegnare i prodotti che desiderano.
Non è facile avviare un’attività di abbigliamento online, ma se conosci il tuo cliente e hai studiato il suo comportamento di consumatore, puoi rendere facile questo compito difficile.
Inizia a scrivere:
Non sottolineerò mai abbastanza l’importanza dei contenuti per la tua strategia aziendale complessiva di abbigliamento online. È necessario creare contenuti in più modi per avviare il business dell’abbigliamento online. Scrittura di post sui blog, guide complete, video, post sui social media, podcast, corsi, ecc. possono supportare ogni potenziale lead. Riutilizzare i contenuti è semplice come una volta pubblicato un file post sul blog, puoi convertirlo facilmente in una serie di email, una guida gratuita da scaricare per i tuoi abbonati, diversi post sui social mediae cosa no!
Condurre sondaggi online:
Per conoscere il tuo pubblico di destinazione e capire le loro richieste puoi condurre sondaggi online con moduli Google disponibili gratuitamente o qualsiasi altro mezzo. Il sondaggio prima di avviare un’attività di abbigliamento online ha aggiunto vantaggi. Per cominciare, questo può aiutarti a decidere il tipo di prodotto che puoi vendere nel tuo negozio.
4. Crea il tuo marchio di abbigliamento
Ciò che dà forma al tuo marchio sei tu e tutto ciò che fai online. Devi assicurarti che il tuo marchio sia compatibile con tutti gli elementi della tua attività di abbigliamento online. Significa:
- Usando l’abbinamento colori, foto, prodotti e così via sul tuo Web.
- Per costruire tutti i tipi di grafiche per il tuo marchio di abbigliamento, utilizza uno strumento gratuito e acquisisci immagini interattive dei vestiti che vuoi vendere.
- Creare un logo con uno slogan per distinguersi
- Scrivere una pagina fantastica su come raccontare il tuo storia del marchio e cosa venderai su un negozio di abbigliamento online;
- Sii su ogni piattaforma di Social Media e lasciati coinvolgere. È un modo per connettersi, rafforzare i tuoi follower e generare il riconoscimento del marchio con il tuo pubblico e altri proprietari di attività commerciali;
- Cattura immagini professionali e aggiungili al tuo sito web e alle pagine dei social media per il tuo prodotto;
- Chiediglielo recensioni e visualizzarli testimonianze sul tuo sito web una volta che hai alcuni clienti e abbonati e-mail.
5. Registra il tuo business online
Nel tuo paese, come avviare un’attività online? Hai costruito le basi del tuo marchio quando il tuo sito web di abbigliamento è stato lanciato e hai iniziato a fare i tuoi primi soldi. È qualcosa che dovrai ricordare. È una procedura facile registrare un’azienda in linea, ma devi seguire le regole del tuo paese. Dopo aver effettuato la registrazione legale per il pagamento delle tasse, riceverai tutti i dettagli richiesti come numero di registrazione della società, numero di partita IVA, ecc. Avvia la tua azienda di abbigliamento online e registrala secondo le leggi del tuo paese.
6. Progetta i tuoi prodotti:
Diamo un’occhiata più in dettaglio alle cose che servono alla creazione di un prodotto. Devi scegliere una qualsiasi società di fornitori di servizi disponibile come servizio di evasione ordini per progettare un prodotto. Supponi di aver creato il tuo negozio online. Sapete tutti cosa ci vuole per gli amanti della moda per trovare qualcosa di piacevole da indossare, quindi immaginate com’è disegnarlo. Molte cose da tenere in considerazione:
- L’ideatore dei progetti non può solo immaginare ma è capace di renderlo realtà.
- Il sondaggio che hai condotto prima di creare il tuo negozio di abbigliamento online ti aiuterà ora a sapere cosa piace al tuo pubblico di destinazione.
- È necessario tenere d’occhio la qualità del prodotto che stai per vendere. Il taglio e il materiale del capo è qualcosa di cui devi prenderti cura. Il tessuto che utilizzerai, la sua elasticità e vestibilità, sono tutti fattori importanti per iniziare a vendere vestiti online.
- Per il risultato finale, dalla A alla Z, la vestibilità, il colore, il design, devi essere sicuro di tutto. Devi sviluppare un prodotto che glielo faccia acquistare. Altrimenti, non vale la pena vendere. Prima di andare in diretta, assicurati di ordinarne una copia.
Leggi: 8 cose che rendono perfetta una pagina di prodotto mobile
7. Padroneggia il marketing e l’imbuto di vendita
Rendere il tuo negozio attivo e funzionante è il primo passo, ma dovrai commercializzare il tuo negozio di abbigliamento per assicurarti di iniziare (e continuare) a vendere vestiti online.
Ti consigliamo vivamente pubblicizzare il tuo negozio di abbigliamento online sui social media. Questo è un modo semplice e gratuito per entrare nel mondo con il tuo marchio. Puoi semplicemente consentire ai tuoi clienti di mettere mi piace alla tua azienda su Facebook o seguirti su Twitter con schemi di condivisione e vincita, il che significa che possono tenere il passo con tutte le promozioni del marchio, le notizie del settore che puoi condividere e tutte le offerte imminenti.
Programmi di affiliazione e referral può aiutarti a diffondere la consapevolezza del marchio. È il modo più subdolo per portare nuovi potenziali clienti. Un altro strumento di marketing è l’email marketing. Puoi inviare email di follow-up, email promozionali utilizzando app, strumenti di email marketing e plug-in ai tuoi clienti che hanno già visitato il tuo negozio di abbigliamento online. Il tuo negozio di abbigliamento online farà un sacco di soldi in pochissimo tempo con questi metodi di marketing facili, potenti ed economici. È ora di monitorare il successo.
Conclusione:
Quando avvii il tuo negozio di abbigliamento online, dovrai trovare una via di mezzo tra i tuoi standard di qualità, i costi di produzione e la realizzazione di un profitto. Quasi nessuno è nato con la pila completa di competenze per avviare e gestire un’attività di successo, quindi fai lo sforzo di conoscere i pezzi di cui non sai molto, sia che sia così che ti connetti nel mondo della moda, o come costruire un piano aziendale orientato alla crescita. Sii ambizioso, comprendi il tuo marchio e mantieni bassi i costi di installazione! In bocca al lupo! Letture consigliate:
- Come avviare un’attività di drogheria su richiesta con i moduli Knowband Marketplace
- Come utilizzare i reels Instagram appena lanciati per il marketing aziendale
- Modello di business iperlocale: diventa locale con questa nuova tendenza
- 6 strategie di marketing e-commerce per far crescere il tuo business