Lo shopping online è di tendenza e cresce solo ogni giorno che passa. Se esaminiamo i dati, circa il 61% degli utenti opta per acquisti di prodotti online in tutto il mondo. Ciò rende l'eCommerce un canale di prim'ordine per vendere prodotti e generare entrate. Ma la concorrenza è enorme e ti offre una leggera possibilità per raggiungere gli obiettivi di vendita. In questo articolo, esamineremo alcuni dei modi brillanti per facilitare l'attività di progettazione del sito Web PrestaShop. Avere un design e funzionalità piuttosto buoni è ciò che distingue il tuo sito e-commerce PrestaShop dai suoi concorrenti. La piattaforma PrestaShop non solo facilita il compito dei proprietari di e-store di progettare facilmente il loro sito, ma è anche visivamente accattivante e conveniente per gli utenti che visualizzano il sito. Insieme a tutta la facilità che deriva dalla progettazione di un sito Web PrestaShop, fare qualche sforzo in più aggiungendo funzionalità di incremento delle vendite può portare ulteriormente al successo. Segui questo articolo per conoscere tutti i vari design PrestaShop che possono rivelarsi redditizi per le vendite.
Funzioni di potenziamento delle vendite per il sito Web PrestaShop:
1. Opzioni di condivisione sociale:
Progetta il tuo sito con opzioni di accesso social tramite Facebook, Google, ecc. Inoltre, aggiungi icone di accesso rapido per gli utenti che consentono loro di condividere facilmente pagine Web e prodotti sui loro canali di social media. Essere già connessi tramite i canali social rende davvero conveniente per loro condividere su più canali. Una parola di raccomandazione ricevuta dagli amici si è dimostrata abbastanza buona da ottenere organicamente nuovi contatti anche con sforzi minimi.
2. Ordina e filtra per una facile ricerca:
Rendere la navigazione meno dispendiosa in termini di tempo per i clienti migliora automaticamente la loro soddisfazione con i tuoi servizi. In definitiva, li aiuta a comprare ciò che desiderano con meno sforzi nella ricerca. Progetta le tue opzioni di filtro tenendo presente le diverse categorie disponibili sul tuo sito PrestaShop. Ad esempio, filtri come "taglia", "adatta", "colore", ecc. Per abbigliamento e "OS", "RAM", ecc. Per smartphone. Entrambe queste categorie non possono mantenere lo stesso set di filtri,
3. Etichette e lotti:
Automatizza il tuo sito Web per etichettare alcuni prodotti come "Best Seller", "Trending", "Offerta speciale" a seconda dei prodotti venduti su PrestaShop. L'impostazione di tali etichette / lotti per alcuni dei prodotti può sviluppare un livello di fiducia e usabilità migliore tra i tuoi clienti. In questo modo, molti dei tuoi clienti sarebbero disposti ad acquistare tali prodotti dandoti un immediato aumento delle vendite dei prodotti etichettati.
4. Consenti recensioni per i prodotti:
Progetta le tue pagine di prodotti con una sezione di revisione in cui gli utenti possono scrivere il loro feedback sul prodotto e valutare lo stesso. La maggior parte degli acquirenti online preferisce anche avere lievi recensioni negative sui prodotti per essere imparziali. Le recensioni possono rivelarsi utili per i nuovi utenti che visitano i prodotti.
5. Scorrimento infinito:
L'impaginazione o lo scorrimento manuale è un approccio tradizionale che può rallentare il ritmo di navigazione dei tuoi clienti. Aggiungi un pulsante di scorrimento infinito. Ciò consente lo scorrimento automatico dei prodotti a un ritmo osservabile lento. Tali funzionalità rafforzano l'interfaccia e consentono agli utenti di fare acquisti più rapidamente, aumentando le vendite. Dai un'occhiata Plugin Infinite Scroll per PrestaShop.
6. Fonti di invito all'azione (CTA):
Aggiungi pulsanti di invito all'azione pertinenti o altre fonti. Aggiungi almeno 1 o 2 CTA su ogni pagina e mantieni il suo contenuto preciso e accattivante. Inoltre, assicurati di aggiungere codici di tracciamento anche a loro per misurare la risposta ricevuta tramite questi pulsanti.
7. Fidelizzazione e fidelizzazione dei clienti:
Il tipo di clienti che continuano a tornare per più acquisti è molto prezioso per qualsiasi attività di vendita al dettaglio online. Tali clienti sono fedeli e sono persino responsabili di consigliare i tuoi servizi ai loro amici e familiari. Quindi, progetta il tuo sito in modo da essere in grado di trattenere più clienti rispetto all'acquisizione di quelli nuovi. Inoltre, hai alcuni programmi fedeltà e crediti per premiare i tuoi clienti fedeli.
8. Progettazione reattiva:
Tra tutti i design e le personalizzazioni che crei sul tuo sito, assicurati che siano reattivi, cioè funzionali sui browser mobili. Più della metà dei netizen ora fa acquisti tramite il proprio smartphone e avere qualsiasi tipo di anomalia nella progettazione dei browser per dispositivi mobili può farli tornare indietro da acquisti di successo.
9. Navigazione più semplice:
Progetta la tua barra di navigazione come un menu appiccicoso per i browser mobili e desktop e persino per l'app mobile. Nessuno vuole scorrere tutto verso l'alto solo per accedere al menu di navigazione. Tali fattori che migliorano l'esperienza di acquisto dell'utente svolgono un ruolo enorme nell'aumentare le vendite complessive.
10. Pagamento e pagamento:
Mantieni il design della tua pagina di checkout per essere facile da usare e meno dispendioso in termini di tempo. Avere una pagina di verifica rapida alternativa, ad esempio il "Pagamento in una pagina". Inoltre, puoi consentire ai tuoi clienti di impostare la loro rubrica. Dover semplicemente scegliere l'indirizzo dall'elenco salvato è molto più conveniente che inserire manualmente l'indirizzo di consegna ogni volta che un cliente acquista.
Incartare:
Con PrestaShop sono disponibili numerose opzioni di progettazione e personalizzazioni. Con un buon approccio incentrato sul cliente, si può ottenere molto se si tratta della reputazione del marchio o dell'aumento delle vendite. Vale la pena avere un tale design del negozio PrestaShop e ora è la tua occasione per provarlo. Mandaci una mail a support@knowband.com?to discuss it with us.