Come utilizzare al meglio una pagina di ringraziamento?

Thank you page

Probabilmente pensi che il tuo lavoro sia svolto nella pagina di ringraziamento quando un utente ha effettuato un acquisto. Bene, non hai torto a pensare in quel modo. Una volta che un cliente ha effettuato il pagamento e ha effettuato l’ordine, cosa resta da preoccuparsi? L’obiettivo di un marchio è quello di incoraggiare i clienti a fare acquisti e se sono stati portati nella pagina di ringraziamento, hai avuto successo nei tuoi sforzi. Ma sai che puoi sfruttare una pagina di ringraziamento sotto molti aspetti piuttosto che visualizzare un semplice testo “Grazie per aver acquistato con noi” o “Grazie per aver effettuato l’ordine”?

Che cos’è una pagina di ringraziamento?

Una pagina di ringraziamento denominata anche pagina post-acquisto è la pagina che viene visualizzata agli utenti dopo aver effettuato correttamente l’ordine. È fondamentalmente una pagina in cui gli utenti vengono informati che il loro ordine è stato confermato. La tua pagina di ringraziamento potrebbe offrirti ampi vantaggi. Proviamo a capire come puoi sfruttare al meglio una pagina di ringraziamento sul tuo sito web.

1. Incoraggiare il cross-selling nella pagina di ringraziamento

La mente dei clienti può cambiare in pochi secondi. Se non hanno mostrato interesse per gli articoli correlati durante l’acquisto, ciò non significa che non possano essere incoraggiati in seguito ad acquistare. Detto questo, è necessario utilizzare la strategia di cross-selling anche quando un cliente ha effettuato l’ordine. Visualizza gli articoli che corrispondono all’acquisto del cliente. Chissà che potrebbero essere interessati ad acquistarli anche loro.

Correlata: Una guida completa al cross-selling e al upselling nell’e-commerce

2. Garantire la fidelizzazione del cliente offrendo un codice coupon

Vuoi assicurarti che i tuoi clienti tornino al tuo sito Web in futuro, giusto? Quindi dai loro una ragione. Ciò diventa importante soprattutto nel caso di nuovi clienti. Quando un nuovo visitatore acquista un articolo dal tuo sito Web, ricompensalo con un codice coupon accanto a un messaggio di ringraziamento. Visualizzando un codice coupon nella tua pagina di ringraziamento, puoi sviluppare la curiosità all’interno del cliente di tornare al tuo negozio e acquistare di nuovo. Questo è uno degli efficaci strategie di fidelizzazione dei clienti.

3. Utilizzare la pagina di ringraziamento per raccogliere feedback

È bene sapere cosa pensano i tuoi clienti del tuo marchio. E non ci può essere un modo migliore per chiedere loro che diverso dalla pagina di ringraziamento. Chiedi loro la loro esperienza di acquisto o se hanno riscontrato difficoltà in qualsiasi luogo durante il viaggio di acquisto. Questo gesto tende ad aumentare l’attaccamento del cliente verso il tuo marchio poiché ritengono che la loro opinione sia valutata. E se lasciano qualche commento, apprezzali per questo. Puoi ottenere più risposte se aggiungi solo un tocco personale e fai anche sentire loro quanto sia importante la loro opinione per il successo del tuo marchio.

4. Consentire ai clienti di condividere i dettagli del proprio ordine

I clienti potrebbero voler condividere i dettagli del proprio ordine con qualcuno, soprattutto se hanno acquistato il prodotto, non per se stessi ma per l’altra persona. Includi un’opzione di condivisione dell’ordine nella pagina di ringraziamento. Consenti la condivisione su WhatsApp, Facebook Messenger e Instagram poiché questi tre sono i principali canali di comunicazione per i netizen.

Puoi visualizzare le icone social delle piattaforme in cui hai la pagina o l’account del tuo marchio in modo che i clienti vengano reindirizzati alle pagine dei social media dopo aver fatto clic su di esso. È una delle migliori pratiche per aumentare i tuoi follower sui social.

6. Chiedi ai clienti di riferire il tuo marchio a quelli conosciuti

Se stai pubblicando una campagna Refer e guadagna per la promozione del tuo sito Web, una delle migliori strategie per ottenere più referral sarebbe quella di metterla nella pagina di ringraziamento. Quando qualcuno effettua un acquisto, chiedi loro di condividere il tuo sito Web con i loro amici, colleghi, familiari o parenti e di ricompensarli con incentivi entusiasmanti in cambio, per ogni referral di successo. Questo sarà ti offre più iscrizioni sul tuo sito web.

Meglio grazie modulo di pagina da KnowBand

Il modulo Pagina di ringraziamento di Knowband trasforma la normale pagina di successo dell’ordine in una pagina di marketing in cui è possibile visualizzare i prodotti correlati ai clienti insieme al buono sconto per il loro prossimo acquisto. Puoi anche impostare un banner pubblicitario nella pagina di ringraziamento.

grazie modulo di pagina

Questo modulo è disponibile per PrestaShop, OpenCart e Magento. Check-out-

Addon della pagina di ringraziamento di PrestaShop

Estensione OpenCart Thank You Page

Estensione della pagina di ringraziamento Magento

Per qualsiasi domanda o assistenza relativa a questo modulo, non esitate a lasciare un commento qui sotto o potete contattarci all’indirizzo support@knowband.com


Manish Barthwal

Manish Barthwal

Following his passion for writing, Manish has been providing value to his readers through his write-ups. He predominantly writes for the e-commerce industry. Apart from writing, Manish's love for cricket is unmatchable. He is an ardent cricket fan.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *