COVID-19 e il suo impatto sulle attività di e-commerce

COVID-19 and its impact in eCommerce

L'inizio del 2020 non sembra andare troppo bene, non solo per me o per te, ma per il mondo intero. E l'unica ragione di ciò è il Coronavirus che ha scosso tutti e ha creato il caos a livello globale. Originario della città cinese di Wuhan, il COVID-19 si è diffuso in tutti i paesi, infettando e uccidendo molti. Questa pandemia globale ha gravemente colpito le aziende, sia offline che e-commerce. Prima di procedere oltre, capiamo cos'è questo COVID-19, quali sono i suoi sintomi, come può essere prevenuto e, infine, come sta influenzando le aziende.

Che cos'è COVID-19?

Corona Virus Diseases 2019 o COVID-19 è una malattia infettiva che si diffonde da persona a persona attraverso goccioline respiratorie come quando una persona infetta tossisce o starnutisce. Queste goccioline possono trasferirsi da quella persona infetta all'altra persona e renderle infette. Ed è così che si forma questa catena di coronavirus. Una persona può diventare vittima di COVID-19 anche in altri modi, ad esempio toccando un oggetto o una superficie a cui è attaccato il virus e quindi toccando il viso con quelle mani.

Sintomi di Corona Virus

Le persone infette da Corona Virus potrebbero presentare sintomi come-

  • Febbre da lieve a forte
  • Tosse secca
  • Difficoltà nella respirazione / Mancanza di respiro

I sintomi non si riflettono immediatamente ma di solito dopo 1-2 settimane. Pertanto si consiglia di non essere negligenti e prendere misure preventive.

Come può essere prevenuto il Virus Corona?

  • Lavarsi spesso le mani correttamente per almeno 20 secondi | Usa disinfettante
  • Mantenere il distanza sociale
  • Evita di toccarti il ​​viso con le mani non lavate
  • Stare a casa
  • Tosse al gomito

Impatto di COVID-19 nell'e-commerce

Con l'aumento quotidiano del numero totale di pazienti con corona positiva, la situazione sta solo peggiorando. Da un negoziante locale ai famosi marchi di e-commerce, l'epidemia COVID-19 non ha lasciato nessuno. Città, stati e persino interi paesi vengono bloccati per prevenire la diffusione della malattia e spezzarne la catena. – Teatri, bar, ristoranti, palestre, tutto ciò che comporta la raccolta di massa è stato chiuso. – Le aziende non hanno altra scelta se non quella di fornire ai propri dipendenti il ​​lavoro da casa. – Le attività di consegna di cibo online sono quasi chiuse. – Anche le app di prenotazione su richiesta come OLA e Uber hanno interrotto la loro struttura in molti luoghi. – Anche le attività di shopping online hanno registrato un calo significativo del numero di ordini. I negozi di mattoni e malta, d'altra parte, stanno affrontando forti cadute poiché le persone non escono di casa. Le persone si sono completamente isolate e rimangono nella loro casa. E questo è il momento in cui i servizi di streaming online come Netflix, Amazon Prime Video e Hotstar ne traggono il massimo. Si parla addirittura di questi servizi di streaming che riducono la loro qualità di streaming per evitare la forte congestione del traffico durante questa pandemia. Prodotti correlati alla salute come maschere, disinfettanti, ecc. Vengono venduti in gran numero e la cifra delle vendite sta toccando il cielo.

ultima parola

Speriamo solo che questa pandemia di COVID-19 finisca presto e il mondo sospiri di sollievo. Fino ad allora, resta a casa tua, goditi Netflix e rilassati. Questo è il modo migliore per fare il meglio per il tuo popolo, per il tuo paese e per questo mondo. Spero che le cose tornino alla normalità e stiamo vivendo la stessa vita di prima di questa pandemia di Corona. Noi di Knowband stiamo facendo del nostro meglio per aiutare le aziende di e-commerce in questa fase difficile. Dopo l'epidemia di Corona, stiamo pensando di rendere alcuni moduli gratuiti per i nostri clienti. Dai un'occhiata all'elenco dei moduli gratuiti di seguito-

Prodotto PrestaShop Verifica disponibilità per codice postale

Verifica disponibilità prodotto OpenCart per codice postale

Verifica disponibilità prodotto Magento per codice postale

PrestaShop Spam Blocker

OpenCart Spam Blocker

Abbiamo recentemente lanciato un modulo pop-up informativo gratuito COVID-19 anche per PrestaShop e Magento 2 piattaforma. Con l'aiuto di questo modulo, è possibile comunicare ai propri clienti eventuali modifiche relative alla spedizione e alla consegna o eventuali aggiornamenti sulla propria attività. Puoi usarlo per educare i tuoi visitatori sulle misure preventive per fermare la diffusione del Coronavirus. E se sul tuo sito web sono in esecuzione offerte attraverso le quali desideri aiutare i tuoi clienti in questo periodo di quarantena, puoi farlo anche tu.


Manish Barthwal

Manish Barthwal

Following his passion for writing, Manish has been providing value to his readers through his write-ups. He predominantly writes for the e-commerce industry. Apart from writing, Manish's love for cricket is unmatchable. He is an ardent cricket fan.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *