Differenze chiave tra Magento e Magento 2

1-blog-banner-main-2-1


Panoramica della piattaforma Magento

Questo articolo confronterà Magento e Magento 2 in vari aspetti. La principale differenza tra Magento e Magento 2 è che la versione successiva è più veloce, più intuitiva e SEO-friendly. La piattaforma Magento 2 supporta l’ultimo PHP, che aumenta la velocità del sito.

Differenze chiave tra Magento e Magento 2ï ¿½

Rispetto a Magento, la versione aggiornata elabora più ordini all’ora e carica le pagine più rapidamente. Oltre ad avere un codice più pulito e un’interfaccia utente intuitiva, Magento 2 ha anche funzionalità di meta tag che migliorano la SEO. A Magento queste caratteristiche erano assenti.

È disponibile il nuovo Magento 2, un miglioramento rispetto al Magento. In termini di sicurezza, usabilità, SEO, prestazioni e velocità, Magento 2 supera Magento. Impareremo le differenze chiave tra queste due piattaforme in questo articolo. Continua a leggere questo articolo se vuoi imparare le differenze chiave tra Magento e Magento 2.

Leggi anche:�Quale piattaforma scegliere tra Magento 2 e WooCommerce

Differenze chiave tra Magento e Magento 2

Differenze chiave tra Magento e Magento 2

Sicurezza

Magento:ï ¿½

Come affermato in precedenza, Magento non è più responsabile della tua sicurezza a partire da giugno 2020, data EOL per Magento 1. Quindi, se decidi di continuare, il tuo sito sarà seriamente a rischio da cose come attacchi di hacker e guasti del sistema.

Magento 2:

Magento 2 supporta opzioni di sicurezza integrate avanzate che sono presenti nelle impostazioni. Uno di questi impedisce il funzionamento degli attacchi del dizionario utilizzando il Secure Hash Algorithm 256 (SHA-256), utilizzato per le password. Inoltre, Magento 2 include Signifyd, un programma di prevenzione delle frodi. Con l’aiuto di questo algoritmo, la piattaforma può identificare e rifiutare ordini che sembrano essere frodi. Questo aiuta anche a fornire una protezione di storno di addebito del 100%.

SEO

Magento:

Dal punto di vista SEO, Magento non è poi così utile. Questa versione non supporta rich snippet per il tuo sito web o schema.org. I due problemi principali con Magento SEO sono ancora i suoi scarsi tempi di caricamento e la mancanza di compatibilità mobile.

Magento 2:

Magento 2 è superiore a Magento quando si tratta di SEO. Quando Magento mancava di funzionalità SEO fondamentali, Magento 2 includeva diverse funzionalità degne di nota, tra cui:

 

  1. L’obiettivo di Schema.org è migliorare il posizionamento sui motori di ricerca del tuo negozio.
  2. I rich snippet delle pagine del catalogo di Magento 2 rendono molto più semplice per i motori di ricerca la scansione dei dati dei tuoi prodotti.
  3. Tag canonici per evitare problemi con materiale duplicato.
  4. Sono presenti anche le funzionalità di meta-parole chiave, meta-descrizione e meta-titolo.

Pannello di amministrazione

dashboard di amministrazione in Differenze chiave tra Magento e Magento 2

Finora, la nostra principale attenzione è stata rivolta al front-end e al modo in cui influisce su ciò che i tuoi consumatori vedono e fanno. Tuttavia, dal momento che trascorrerai una buona quantità di tempo lì, probabilmente ti interessa come funzionano le cose sul back-end.

Magento:

In Magento, il pannello di amministrazione era piuttosto goffo e difficile da usare. Inoltre, mancava la sofisticata dashboard di Magento 2.

Magento 2:

Sebbene la navigazione del pannello di amministrazione sia più semplice rispetto a Magento, c’è ancora una curva di apprendimento significativa. L’impostazione e la gestione di molte faccende domestiche può essere alquanto opprimente. Può creare confusione se non stai facendo le cose in modo ordinato.

Oltre agli ordini precedenti, nuovi ordini e ordini medi, la nuova dashboard mostra anche le vendite al dettaglio a vita. I termini di ricerca principali, l’imposta sul reddito, i più venduti e altro sono visualizzati nella dashboard. I clienti possono progettare articoli e modificare le griglie di dati per mostrare solo le informazioni di cui hanno bisogno.

Prestazioni e velocità

Il successo del tuo negozio e-commerce è significativamente influenzato dallo sviluppo della tua attività. Dovresti aspettarti un traffico maggiore, che richiede la necessità di una soluzione per gestire le elevate richieste dei visitatori. Le prestazioni sono quindi uno dei principali fattori di evoluzione della piattaforma.

Magento 2 ha un’eccellente velocità di frontend ed è generalmente più veloce. Le pagine del negozio Magento 2 si caricano dal 30 al 50% più velocemente delle pagine del negozio Magento 1 e possono elaborare fino al 39% in più di ordini in un’ora. Inoltre, Magento 2 gestisce 10 milioni di pagine in un’ora rispetto alle 1 di Magento 200000.

Tuttavia, nonostante gli enormi progressi in Magento 2, devi comunque migliorare attivamente la velocità del tuo negozio. È anche fondamentale ricordare che l’efficacia del negozio online nel suo insieme è fortemente influenzata dalla qualità dell’hosting Magento. Le nuove tecnologie aiutano in qualche modo, ma le prestazioni del tuo negozio ne risentiranno se non utilizzi il miglior hosting Magento.

Estensioni

Le estensioni sono utili perché nessuna piattaforma di eCommerce sarà in grado di soddisfare tutti i requisiti aziendali del tuo negozio.

Magento:

Magento 1 è stato precedentemente criticato per avere molti problemi con le estensioni di terze parti. L’integrazione di più estensioni non è stata sempre semplice.

Magento2:

Magento 2 risolve questo problema consentendo la sovrapposizione delle estensioni. L’installazione delle estensioni è inoltre semplificata dalle nuove tecnologie come HTML5, CSS3 e REquire.js. La gestione delle estensioni può ancora essere difficile mentre personalizzi usando Magento.

gateway di pagamento

gateway di pagamento in Differenze chiave tra Magento e Magento 2

I siti Web di e-commerce dovrebbero consentire ai clienti di utilizzare il gateway di pagamento con cui sono più a loro agio. Ciò può aumentare significativamente i tassi di conversione per la tua azienda di e-commerce e promuovere la fiducia dei clienti.

Magento:

I proprietari dei negozi potrebbero integrare la maggior parte dei noti gateway di pagamento da utilizzare sul loro sito Magento. La maggior parte delle volte, questa piattaforma richiede l’integrazione di terze parti o forse un lavoro di sviluppo unico.

Magento2:

A differenza di Magento, Magento 2 ora supporta automaticamente i gateway di pagamento più utilizzati senza la necessità di integrazioni aggiuntive. Supporta gateway di pagamento inclusi PayPal, Braintree e Authorize.net.

Conclusione:

Ultimo ma non meno importante, dato che sei già qui, devi già essere a conoscenza di tutti i vantaggi dell’aggiornamento a Magento2 in questo momento. Magento ha fatto un lavoro fantastico negli ultimi 8 anni. Con l’aiuto di questa piattaforma, Magento ha guadagnato una solida posizione nel mercato dell’eCommerce e ha ottenuto riconoscimenti in tutto il mondo. Tuttavia, Magento2 ha un vantaggio in questo conflitto grazie ai miglioramenti alle funzionalità native e alla disponibilità di oltre 350 estensioni.

Non preoccuparti se ti stai chiedendo come installare Magento2. In support@knowband.com le nostre istruzioni dettagliate ti guideranno attraverso ogni fase della procedura in dettaglio.

Akash Goyal

An enthusiast of everything digital. Still processing how e-Commerce has taken the world by storm in the last decade. Gradually improving day by day in bringing you the most helpful content to grow your own brand.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *