Elementi essenziali di progettazione del negozio PrestaShop per i non designer

prestashop-store-design-essentials-for-non-designers

Nell'ultimo decennio, si è assistito a uno spostamento dei rivenditori online dai metodi convenzionali ai domini e-commerce. Di questi, avere il suo sito Web e-commerce è stato e continuerà ad essere un metodo di spicco. Ma la progettazione di un sito Web online può essere un po 'complicata per gli e-merchant non tecnici. Oltre a ciò, un negozio ben progettato e caratterizzato aumenta il coinvolgimento degli utenti e porta vendite. PrestaShop, una delle piattaforme eCommerce popolari, rende facile per i proprietari di e-store non solo avere il loro sito Web funzionale in mostra il marchio, ma anche un'app e-commerce. Se desideri progettare il tuo negozio PrestaShop ma non sei un web designer e-commerce, questo articolo fa per te. Questo articolo ha lo scopo di sensibilizzare i non progettisti su alcune delle caratteristiche essenziali che devono essere prese in considerazione durante la progettazione di un sito Web PrestaShop. Dai un'occhiata a loro:

# 1. Design del tema PrestaShop:

Anche se puoi scegliere qualsiasi tema pre-progettato per il tuo sito PrestaShop, assicurati di sceglierne uno reattivo. Inoltre, potrebbe essere necessario apportare modifiche ai temi in futuro. Pertanto, il tema dovrebbe essere sufficientemente compatibile per gestire eventuali modifiche che potrebbero essere necessarie in futuro.

# 2. Scorrimento infinito:

Aiuta i tuoi visitatori a scorrere manualmente aggiungendo "scrolling infinito" sul tuo sito PrestaShop. Avere questa funzione sul tuo e-store semplifica la navigazione degli e-shopper senza la complessità della paginazione. Migliora l'esperienza utente del negozio. Dai un'occhiata al pre-sviluppato Plugin Infinite Scroll.

# 3. Etichette e lotti:

Aggiungi etichette e lotti sui prodotti durante la progettazione del tuo sito Web PrestaShop. Ad esempio, "Best Seller", "Offerta speciale" ecc. Questi non solo mettono in evidenza i prodotti, ma incoraggiano anche i visitatori ad acquistarli.

# 4. Barra di ricerca:

Rendi la navigazione più semplice per gli utenti aggiungendo una barra di ricerca, preferibilmente nel menu di navigazione appiccicoso, che consente loro di cercare qualsiasi prodotto nel tuo e-store.

# 5. Ordinamento e filtro:

Aggiungi le opzioni di ordinamento e filtro pertinenti per i tuoi prodotti in ciascuna categoria. Ad esempio, la categoria di abbigliamento potrebbe avere filtri di "nuovi arrivi", "taglia", "colore", "vestibilità", ecc. Mentre la categoria alimentari potrebbe avere filtri come "biologico", "vegano", ecc.

# 6. Canale di accesso e condivisione social:

Semplifica l'onboarding dell'utente aggiungendo le opzioni di iscrizione e accesso social. Inoltre, disponi di link di condivisione social nelle pagine dei prodotti e in altre pagine del tuo sito.

# 7. Pagamenti e pagamenti:

La maggior parte dei siti Web di e-commerce ha verifica di una pagina con più voci in una singola schermata. Questo rende veloce il checkout e l'invio dell'ordine. Rendi il processo di pagamento il più semplice possibile. Aggiungi tutte le opzioni di pagamento preferite tenendo conto del tuo pubblico. Mantieni i gateway di pagamento sicuri e le procedure semplici per una migliore esperienza utente.

# 8. Design per una migliore fidelizzazione e fidelizzazione:

Far tornare i tuoi clienti preesistenti sul tuo sito per fare shopping è un risultato. Significa che i tuoi clienti erano soddisfatti del loro acquisto iniziale e sono disposti a spendere di più. Ciò migliora collettivamente la fidelizzazione e la fidelizzazione degli utenti. Quindi, un design ben ricercato deve essere scelto principalmente su tutti gli elementi del design del tuo sito.

# 9. CTA di progettazione:

Aggiungi fonti CTA pertinenti come pulsanti, banner, ecc. I CTA possono anche essere sotto forma di popup di opt-in per l'iscrizione a una lotteria, qualsiasi offerta o persino iscrizione a newsletter, ecc. Inoltre, concentrati sul loro posizionamento come puoi mostrare i banner, i voucher, i coupon, i programmi di referral e i programmi di fidelizzazione della vendita imminente, ecc. Avere un design e una strategia eccellenti per le tue fonti di invito all'azione può aiutare i tuoi clienti a ottenere affari migliori e aiuta anche i proprietari di e-store a insaccare più profitti.

# 10. Design reattivo:

Ultimo, ma non per importanza. Qualunque siano i nuovi elementi che prevedi di progettare e aggiungere sul tuo negozio PrestaShop, assicurati che funzionino anche sui browser dei dispositivi mobili. Per questo, devi avere un design reattivo. Questo approccio garantisce una migliore esperienza utente su tutti i dispositivi.

Incartare

PrestaShop è relativamente una soluzione di eCommerce facile da usare anche per i non designer. Essendo una piattaforma open source, consente modifiche illimitate. Tale design del negozio PrestaShop può non solo far risaltare il design del tuo sito Web, ma anche aiutare a migliorare l'esperienza dell'utente, aggiungere più funzionalità che possono quindi aumentare le tue vendite e entrate. Mandaci un messaggio a support@knowband.com o visitare il sito KnowBand per ogni tipo di esigenza di progettazione e personalizzazione.

ricerca-per-progettazione-servizi-per-il-tuo-negozio


Joe Parker

We boast of the best in the industry plugins for eCommerce systems and has years of experience working with eCommerce websites. We provide best plugins for platforms like - Magento, Prestashop, OpenCart and Shopify . We also provide custom module development and customization services for the website and modules..

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *