Il tuo negozio di moda è pronto?
Dal lancio del sito Web di un negozio di abbigliamento a marketing digitale, richiede diverse funzionalità ed è necessario concentrarsi su vari aspetti del business online. Per questo, abbiamo condiviso un file guida completa per avviare il tuo negozio di abbigliamento online. Ora, quando hai già creato il tuo negozio di moda, devi vedere cosa si può aggiungere di più e come puoi guadagnare di più da esso nel 2021. Il esperienza del cliente è sempre una fonte per migliorare la fidelizzazione e la conversione dei clienti nel tuo negozio. Dai un’occhiata alle principali funzionalità che dovresti aggiungere al tuo negozio di moda online PrestaShop su cui dovresti concentrarti.
Consenti ai clienti di aggiungere i loro preferiti a Lista dei desideri
Ci sono persone che considerano l’aggiunta di prodotti alla loro lista dei desideri che possono acquistare in un secondo momento. Una lista dei desideri aiuta gli acquirenti a creare elenchi personalizzati di articoli che desiderano acquistare e a salvarli per riferimento futuro nel proprio account utente. Le liste dei desideri indicano l’interesse di un consumatore per una merce senza un intento di acquisto immediato.
Offrendo liste dei desideri è un modo efficiente per ridurre l’abbandono del carrello della spesa e soddisfare le vendite al consumo che hanno indicato uno scopo ma non hanno finito per acquistare.
Semplifica l’uso del file Guida alle taglie
Ottimizza la tua guida alle taglie: costruisci una mappa delle taglie. Visualizza le dimensioni corrispondenti per qualsiasi continente o paese se il tuo negozio spedisce a livello internazionale. Se una persona mostra i tuoi articoli, decidi quale taglia indossa il modello. Ciò fornirà alle persone una comprensione più chiara delle dimensioni dei prodotti. Quando i clienti acquistano online, l’adattamento rimane tra le loro preoccupazioni principali. E se non trattati correttamente, poiché gli ordini con dimensioni errate da parte dei consumatori si traducono in richieste di servizio e rimborso, è una fonte di costi aggiuntivi per i rivenditori.
speciale! Programma di fedeltà per la fidelizzazione dei clienti
Un programma di fidelizzazione e-commerce è uno strumento di coinvolgimento dei clienti volto a fidelizzare e coinvolgere i tuoi clienti attuali, in modo che acquistino, acquistino più spesso o interagiscano più spesso con il tuo marchio in quantità maggiori. Il punti fedeltà or Punti premio aumentare la fidelizzazione dei clienti. Semplici da capire, i migliori servizi mostrano un percorso diretto verso livelli e incentivi più elevati e offrono un’esperienza divertente!
Codici coupon – Promemoria di revisione
Chiedere un feedback o mostrare un modulo di commento è per far sapere ai tuoi clienti che ti fidi della qualità dei tuoi prodotti. E nei negozi online, dove il consumatore non comunica direttamente con il prodotto, il feedback degli altri clienti è un bonus.
Per saperne di più sui tuoi clienti nel momento stesso in cui visitano il tuo sito, puoi utilizzare speciali strumenti di ottimizzazione. Conoscere meglio i tuoi clienti significa regalare loro offerte esclusive in base alle loro esigenze e gusti personali. Il Promemoria per la recensione del prodotto e il programma di incentivi offre ai clienti alcune offerte di sconto su ogni recensione che rilasciano sul tuo negozio di moda PrestaShop.
Avere un robusto Strumento di gestione dei resi
Il tuo negozio di moda è pronto a gestire gli ordini di reso? I resi sono sempre un mal di testa per i proprietari di negozi di moda. Il tuo negozio dovrebbe disporre di un software robusto in grado di gestire correttamente tutti i resi, l’annullamento degli ordini e i rimborsi. Il gestore di ritorno sviluppato da KnowBand ti aiuta a gestire tutto ciò sul tuo negozio di moda PrestaShop. È l’unico modulo disponibile che ha funzionalità per gestire anche l’annullamento dell’ordine.
Conclusione:
Per ottimizzare il negozio di moda online per ulteriori vendite, l’intero concetto è quello di rendere migliore l’esperienza di acquisto. È più probabile che le vendite aumentino se i clienti apprezzano la merce e trovano i dettagli corretti al momento giusto. Ci auguriamo che da questo articolo tu abbia imparato qualcosa di nuovo e che quando inizi o continui il tuo viaggio come rivenditore di moda online, lo usi come guida.
Storie correlate:
- Come aggiungere campi personalizzati alle pagine dei prodotti PrestaShop
- Come aumentare le vendite e-commerce con un’ottima descrizione del prodotto
- Martin Grow Shop: il miglior esempio dettagliato per i moduli PrestaShop
- Storia di successo dell’integrazione del mercato (eBay, Etsy) per il negozio di moda maschile