Comprendi il ritmo della concorrenza di mercato:
Si afferma spesso che per eccellere nelle competizioni bisogna capirlo fino in fondo. Lo stesso detto vale per il processo ASO. Il primo aspetto importante affinché un’app mobile di successo si classifichi in alto è fare alcune ricerche di mercato. Dai un’occhiata al segmento di clienti a cui ti rivolgi e alla ricerca di parole chiave sul Google Play Store per le app che stanno cercando. Oltre a ciò, ci sono alcuni aspetti della comprensione del mercato che svolgono un ruolo importante nell’ASO, come le parole chiave che dovrebbero essere evidenziate, il comportamento dei clienti, la facilità di utilizzo dell’app mobile e tutte le parole chiave che sono i tuoi concorrenti usando e molto altro.
Scegli il nome dell’applicazione perfetto:
Il secondo e più importante aspetto del miglioramento del fattore ASO è iniziare con un nome di applicazione autentico. Il numero di cercatori che visitano la pagina dell’app aumenta ogni volta che il nome viene associato alla categoria aziendale. Inoltre, i rapporti hanno mostrato chiaramente che il 67% degli utenti tende a scaricare app con nomi correlati ai termini di ricerca.
Gestione delle valutazioni delle applicazioni:
Le valutazioni sono la prima cosa che appare davanti agli utenti non appena accedono alla tua app mobile. Inoltre, è sempre un’idea ideale mantenere le valutazioni superiori a 4. Il motivo è che gli utenti tentano di analizzare le app mobili in base alle valutazioni che hanno ricevuto. In parole semplici, è d’obbligo offrire agli utenti l’opportunità di vivere al meglio mentre utilizzano le tue app mobili e successivamente convertire quell’esperienza in valutazioni positive.
Fattore di traduzione:
L’unico elemento che molti sviluppatori trascurano oltre alla pubblicazione dell’app è la traduzione mancante. Ad esempio, è sempre bene aggiungere la descrizione tradotta insieme alle app mobili. Il motivo è quello di attirare la base di utenti mirata aggiungendo le informazioni richieste nella loro lingua preferita sul Google Play Store.
Eventi promozionali aggiuntivi:
Oltre alle attività ASO on-page, altre attività off-page aggiungono valore al traffico dei clienti delle app mobili. Ad esempio, gli sviluppatori possono promuovere le loro app mobili sui loro siti Web, account social e altre piattaforme. Di certo, le attività promozionali mostrano un incremento istantaneo del numero di download delle app mobili.
Attività SEO:
Il posizionamento e il download delle app mobili possono essere semplicemente migliorati avvalendosi dell’aiuto delle operazioni SEO, nonostante quello che potrebbe sembrare un compito difficile. Gli sviluppatori possono pubblicare i loro contenuti correlati mirati alla parola chiave di ricerca in base alla loro attività e il backlink generato può aiutare l’app mobile a posizionarsi più in alto. Ecco alcune delle tattiche che i vari sviluppatori di app utilizzano più frequentemente per classificare le loro app mobili più in alto nel Google Play Store. Inoltre, sapevi che puoi creare le tue app mobili senza alcuna codifica o abilità tecnica con Knowband Mobile App Builder?
Knowband offre il No Code Soluzione per lo sviluppo di app mobili per la creazione di app mobili eCommerce. Inoltre, i negozi eCommerce sono attivi OpenCart, PrestaShop, WooCommercee Magento 2 può sfruttare Knowband Mobile App Builder. Possono pubblicare le loro app su Google Play e sugli Apple App Store entro una settimana utilizzando Mobile App Maker.
In the End
Le app mobili sono uno degli aspetti più rilevanti di qualsiasi azienda o organizzazione. Essere in cima alla lista non solo migliora la reputazione del marchio, ma avvantaggia anche le aziende. Inoltre, in questo articolo, abbiamo discusso alcune delle strategie più utili seguite dalle App Mobile di Maggior Successo. Inoltre, se vuoi collaborare con noi per creare le tue app mobili senza codice, puoi contattarci all’indirizzo support@knowband.com per avere una conversazione approfondita.