Suggerimenti per il marketing pasquale a base di uova per aumentare le vendite sul tuo sito web
Ogni grande marchio offre sconti di Pasqua nei propri negozi online e fisici. Perché dovresti sederti a casa? La caccia alle uova è la parte più eccitante delle idee di marketing pasquale. Gestisci un affare o una caccia alle uova nel tuo negozio.
1. Offri sconti e organizza offerte pasquali
Tutti vogliono sentirsi come se stessero ottenendo un buon affare per Pasqua e le offerte promozionali convinceranno un cliente a comprare da te invece che dal tuo rivale. Questo può essere fatto in diversi modi:
- Puoi eseguire offerte su prodotti specifici o in tutto il negozio.
- Puoi anche offrire un acquisto, ottenere un affare e questo speciale funziona sempre.
- Il raggruppamento di articoli che si adattano bene insieme farà risparmiare tempo e denaro al consumatore. Cioccolata, focaccine calde e caffè, così come diversi soffici giocattoli per bambini e i componenti di un kit per dipingere le uova di Pasqua, possono essere inclusi in un cesto regalo.
Per eseguire offerte, puoi utilizzare offerte e sconti moduli nel tuo negozio di e-commerce.
2. Dai un tocco di Pasqua alla tua Home Page
Devi offrire alcune offerte esclusive di Pasqua o codici promozionali per il marketing pasquale. Nel banner in alto, mostrali agli utenti. I visitatori del tuo sito vedranno questo banner sottile nella parte superiore della pagina. Usa le foto insieme a un testo accattivante e accattivante per ricordare ai tuoi utenti i diversi modi in cui possono trarre profitto dalla tua vendita di Pasqua. Questi banner possono essere utilizzati per visualizzare codici sconto, offerte promozionali e altro ancora. Puoi anche aggiungi la ludicizzazione sulla pagina di destinazione del tuo sito web utilizzando un eccitante Gira e vinci la ruota. I clienti vengono incoraggiati a rischiare per vincere una ricompensa. Aggiungi linee accattivanti nell’area di testo che attira la loro attenzione. Puoi mostrare il numero di offerte richieste dalla ruota per creare la FOMO.
3. Questa Pasqua, crea l’urgenza
Ogni giorno che precede la Pasqua, promuovi un’offerta speciale diversa per invitare le persone a visitare i tuoi social media e / o siti di e-commerce. In alternativa, potresti creare la tua campagna di marketing pasquale per generare un senso di urgenza rendendo disponibili le offerte solo per un periodo di tempo limitato o sottolineando “Fino ad esaurimento scorte!” per ispirare i clienti ad acquistare il prima possibile. Includere un file conto alla rovescia sul tuo sito eCommerce per prodotti unici. Il senso di urgenza è una carta speciale che funziona sempre e promuove l’acquisto impulsivo.
4. Promuovi i buoni regalo di Pasqua
Quali servizi avresti sul tuo sito web? Fare regali è una parte importante delle celebrazioni pasquali ed è un’esperienza divertente sia per chi dona che per chi riceve. Potresti ispirare il tuo pubblico a condividere la gioia di dare incoraggiandoli a dare la Gift Card ai propri cari o ai bisognosi e questa è una buona idea di marketing pasquale. Fornire un file carta regalo personalizzata a tema pasquale farlo aiuterà a spargere la voce.
Gioca a Social Media Card per conquistare i tuoi clienti
Ogni azienda ha le sue pagine sui social media e investe molto nelle campagne sui social media ogni anno. Per la campagna di marketing di Pasqua, utilizza le tue pagine dei social media per portare più traffico al tuo sito web.
5. Organizza un concorso di donazione sulle pagine dei social media
La Pasqua è una festa che riunisce le persone per mangiare, giocare e trascorrere del tempo con le loro famiglie. Quindi, piuttosto che andare per la vendita dura, usa la Pasqua per rendere il tuo marchio parte della tradizione. Gli omaggi di Pasqua sui social media sono un ottimo modo per partecipare al divertimento. Ad esempio, il lungo weekend di Pasqua è un momento meraviglioso per la golosità opulenta … cioè, tanta, tanta cioccolata. Di conseguenza, uova di cioccolato, biscotti e cesti pasquali sono ottimi premi per il tuo Omaggi pasquali sui social media.
6. Crea hashtag speciali #Easter
Puoi anche utilizzare i social media per provare i contenuti generati dagli utenti. Questa Pasqua, chiedi ai tuoi fan di scattare un selfie, condividere il loro lavoro migliore o condividere i loro modi preferiti di utilizzare i tuoi oggetti e poi condividerli sui social media con un hashtag speciale contenente il nome della tua azienda.
Invia e-mail con offerte e offerte interessanti per entusiasmare i tuoi clienti esistenti
La posta elettronica è anche uno dei modi più efficaci per comunicare con le persone online. Un’altra idea creativa di marketing pasquale è creare un’e-mail con le tue offerte e promozioni pasquali e assicurarti di includere un oggetto accattivante. Poiché molto probabilmente la tua e-mail competerà con molte altre nelle caselle di posta dei tuoi clienti, ti consigliamo di dedicare un po ‘di tempo a creare la riga dell’oggetto perfetta. Puoi aggiungerne alcuni Punti fedeltà ai portafogli dei tuoi clienti e motivali creando un senso di urgenza. Ad esempio, puoi inserire un periodo di validità per i punti aggiunti che attiverà la psicologia e li motiverà a fare acquisti prima.
In conclusione, La Pasqua è un momento perfetto per attirare clienti nuovi e di ritorno nel tuo negozio online e migliorare le vendite. Entra nello spirito natalizio mettendo insieme un cesto di tattiche di citazione delle uova che sono sia festose che benefiche per la tua azienda online. L’azienda andrà a gonfie vele prima che tu te ne accorga!
Leggi altre idee di marketing:
- 10 delle migliori idee di marketing e-commerce per iniziare il tuo 2021
- Suggerimenti per personalizzare il sito Web PrestaShop per il Venerdì Santo, i saldi di Pasqua
- Massima personalizzazione sul sito Web PrestaShop per la strategia di vendita del Venerdì Santo
- 20 strategie di marketing e-commerce per principianti