Vantaggi marginali delle PWA per eCommerce e Marketplace online
Per un mercato e-commerce multi-vendor, le PWA possono offrire esperienze web mobili veloci e coinvolgenti. PWA viene eseguito direttamente all’interno del browser mobile. Esegui insieme al sito Web: non è necessario installarlo separatamente dal negozio. Le PWA sono fatte su misura sia per iOs che per i telefoni cellulari Android. A differenza delle app mobili, nessun mal di testa nel creare un design diverso poiché è già curato in questo modo. Google consente di aggiungere PWA al Google Play Store e di fornire un maggiore supporto alle app Web reattive.
Le specifiche di tutti gli endpoint su cui opera sono soddisfatte dalla stessa PWA. Non è necessario crearne versioni diverse per dispositivi diversi. Inoltre, ottieni l’aspetto delle app mobili e il miglior risultato dei siti Web in uno. PWA rimane sul server, quindi utilizza una percentuale molto limitata di spazio di archiviazione di sistema solo cache per l’utente.
In termini di ritmo, c’era un concorrente decente per le app native e i siti Web quotidiani. Le PWA sono note per l’alta velocità, che semplifica tutte le attività primarie sulle piattaforme di mercato per l’e-commerce. Gli utenti possono trovare un prodotto di cui hanno bisogno, aggiungerlo a un carrello o acquistare un articolo online molto più velocemente. L’interazione con l’utente delle PWA è eccellente in quanto le aziende possono connettersi con gli utenti del proprio sito in modo più personalizzato e personalizzato grazie al ruolo degli avvisi push web al suo interno. Sono progressivi, sensibili, a caricamento rapido e altamente sicuri, per di più.
Rispetto al software nativo/ibrido, l’app PWA è molto leggera. Questo fa sì che la tua Progressive Web App sui dispositivi degli utenti utilizzi meno spazio. Questa variabile è anche alla base della spiegazione che PWA non si blocca e offre un’esperienza utente migliorata. Aggiorna periodicamente le app native alle loro nuove versioni, mentre le PWA si aggiornano automaticamente dal browser.
Quando si scorre su un browser a volte capita che il sito del marketplace richieda più tempo del solito e la ragione di ciò è la scarsa connettività di rete. Le PWA sono indipendenti dalle reti Internet. Anche in una rete traballante, utilizza il fermo e ti consente di sfogliare i contenuti salvati. Consentono agli utenti, anche in modalità offline, di continuare la navigazione per raggiungere un alto livello di efficienza.
Google supporta le PWA e il suo SEO esegue la scansione dei siti Web del mercato ricchi di PWA in alto. Inoltre, le PWA sono facilmente condivisibili e collegabili, rendendole più rilevabili rispetto alle applicazioni native. Google dà la priorità ai siti web veloci e ottimizzati per i dispositivi mobili da quando ha avviato l’indicizzazione mobile-first nel 2018. Ciò significa che nei risultati delle pagine dei motori di ricerca, il tuo sito di mercato online dovrebbe avere queste caratteristiche per essere valutato più in alto. Ecco quando i servizi di un’azienda di sviluppo PWA sarebbero utili per la tua azienda.
Raccomandato Leggi:
Come possono le app Web progressive (PWA) migliorare le conversioni da dispositivo mobile di un negozio di eCommerce?
Storie di successo di PWA per eCommerce e Marketplace online
Vari mercati online e negozi di e-commerce hanno sviluppato i loro PWA e beneficiano dei loro vantaggi. Le PWA aggiungono icone di app sulla schermata iniziale e fare clic su un’icona è sempre più facile che digitare e navigare. Con un aumento simultaneo del consumo e della condivisione di contenuti, crescita dei tassi di conversione e delle entrate, l’obiettivo di ogni sito di eCommerce e marketplace online è lo stesso, indipendentemente dalle dimensioni e dal settore su cui lavorano costantemente per ridurre al minimo i costi di acquisizione dei consumatori. Fortunatamente, i negozi di cellulari PWA li approvano tutti. I marchi di fama mondiale e altre attività di e-commerce che sono cresciute rapidamente negli anni precedenti possono dare alcuni crediti alle PWA. Le PWA sono davvero così eccitanti? Sì.
Jumia
Jumia sta sfruttando la tecnologia PWA per la sua piattaforma di mercato. Questa è diventata l’esperienza web mobile predefinita nel 2018 quando è stata lanciata in Nigeria ed è stata ampliata in 14 paesi con 6.7 milioni di utenti ormai! Il pubblico mirato di Jumia utilizzava prevalentemente la rete 2G, il che ha costretto la società di e-commerce a cercare un’esperienza del sito Web più efficace e fluida anche in una connettività di rete instabile. Poi è entrato in scena il PWA di Jumia che è stato un successo immediato. I vantaggi dell’utilizzo della piattaforma eCommerce Jumia sono molti. Statisticamente, richiede 25 volte meno spazio di archiviazione e due volte meno dati per iniziare. Il tasso di conversione è stato aumentato del 33% e ha ridotto la frequenza di rimbalzo del 50% con un consumo di dati 5 volte inferiore. Non è un enorme successo!
AliExpress
AliExpress è una rinomata azienda di e-commerce lanciata in Cina nel 2010. Si può trovare quasi di tutto, da vestiti, scarpe, elettronica e articoli per animali agli elettrodomestici. Hanno anche adottato la strategia Progressive Web App (PWA) e hanno visto molti buoni risultati da quando fanno parte del gruppo Alibaba. Dal caso di studio, le conversioni da AliExpress sono aumentate drasticamente del 104% subito dopo il lancio della Progressive Web App. Inoltre, i suoi utenti hanno iniziato a visitare più pagine per visita e in media. Gli utenti iniziano a trascorrere il 74% in più di tempo nel negozio di eCommerce di AliExpress. Quindi, le PWA sono molto coinvolgenti!
Flipkart
Flipkart è la più grande impresa commerciale in India, in competizione con Amazon. Il grande colosso Flipkart ha scelto di unire la propria presenza online con la propria app nativa in un’applicazione Web progressiva, ottenendo un aumento delle conversioni del 70%. È enorme! La società ha abbandonato il suo sito Web mobile nel 2015, che non poteva competere in termini di un’interfaccia utente rapida e reattiva con un’app nativa. Alcune statistiche a cui prestare attenzione:
- Il tempo del consumatore Flipkart Lite sul sito ora è 3.5 minuti rispetto alla precedente esperienza mobile: 70sec
- 3 volte più tempo speso sul posto
- 40% di tasso di reingaggio aumentato
- Tasso di conversione superiore del 70% tra coloro che visitano tramite l’icona della schermata iniziale
- Consumo di dati 3 volte inferiore
Trivago
Trivago! L’App dell’hotel! Il motore di ricerca di hotel leader nel mondo confronta 175 siti web di prenotazione con oltre 700,000 hotel in tutto il mondo. Sorprendentemente, Trivago ha più visualizzatori per smartphone che visualizzatori per desktop. La loro PWA, con scorciatoie nella schermata iniziale, notifiche push e accesso offline, è proprio come un’app nativa. Si è scoperto che ha aumentato l’interazione dell’utente del 150%. Il motore di ricerca di hotel di Trivago ha riportato un tasso di conversione significativamente più alto rispetto alla sua app nativa con la potenza di PWA. Inoltre, la percentuale di clic delle sue prenotazioni alberghiere ha registrato un drammatico aumento del 97%. Wow!-Wow!
MakeMyTrip
La principale agenzia di viaggi online in India è MakeMyTrip. Prima di rilasciare la Progressive Web App (PWA), hanno dovuto affrontare prezzi elevati e costosi per l’acquisizione da parte dei consumatori. Per far fronte a ciò, MakeMyTrip ha voluto investire in PWA per portare la loro esperienza utente al livello successivo, investendo in modo più efficiente il proprio budget. Fortunatamente, i suoi consumatori sono davvero interessati alle innovazioni tecnologiche, secondo un aumento di tre volte dei tassi di conversione e una crescita del traffico di oltre il 150%. Cerca di non amarlo!
In che modo KnowBand può aiutarti con lo sviluppo progressivo di app Web?
Noi di KnowBand siamo ardenti fan della tecnologia PWA. Il nostro team crede fermamente di avere una capacità sufficiente per sostituire le applicazioni mobili. Per questo abbiamo progettato l’app Web progressiva che converte il tuo sito Web lento e noioso in un’app Web progressiva dinamica. Le PWA hanno vari vantaggi come esperienze fluide, nessuno sforzo di installazione, minor consumo di spazio di archiviazione, tempi di caricamento sostanzialmente più rapidi, ecc. Inoltre, tassi di conversione migliorati, tassi di coinvolgimento e aumento delle vendite mobili sono vantaggi entusiasmanti! Questo è ciò a cui spesso porta il passaggio a PWA. L’app Web progressiva è disponibile per varie piattaforme di e-commerce ed è facile da installare sul tuo negozio di e-commerce e sul mercato online esistenti.
Funzionalità principali dell’app mobile PWA
ï ¿½
Conclusione: Si spera che quei cinque meravigliosi esempi di grandi marchi che utilizzano Progressive Web Apps (PWA) dovrebbero averti incoraggiato a fare lo stesso! Ci vorrà meno tempo per creare un’applicazione con la strategia di creazione PWA, poiché ora avrai solo un’app multipiattaforma da avviare. A questo proposito, la creazione di applicazioni web progressive è un modo fantastico per ridurre i costi di sviluppo di un’app mobile. Quindi è conveniente ed è per questo che dovresti provare le PWA. Se pensi che la tecnologia Progressive Web App possa supportare la tua azienda, ci piacerebbe aiutarti. Oggi, mettiti in contatto.