L'annuncio del governo a marzo sull'assegnazione di 100% FDI nel modello di mercato ha dato il via al mercato dell'e-commerce. Poiché la maggior parte dei grandi siti di e-commerce sta adottando il modello del mercato, dobbiamo capire che cosa è esattamente tutto e come può essere il nuovo cambiamento nel mercato.
Cos'è ?
Un modello di mercato si riferisce a un accordo in cui i siti di e-commerce consentono ai piccoli venditori e imprenditori di utilizzare la loro piattaforma digitale in modo da connettersi con un'ampia base di acquirenti. Al posto del loro utilizzo della piattaforma, i venditori pagano una certa percentuale di profitto che hanno guadagnato attraverso ogni transazione effettuata online. Segna un passaggio dal tradizionale modello basato sull'inventario in cui i siti di e-commerce utilizzati per mantenere il magazzino nei loro magazzini. Hanno dovuto aggiornarlo regolarmente in conformità con la domanda del mercato.
Come può segnare un turno?
Con la maggior parte delle attività di e-commerce nei paesi sviluppati che vanno sul mercato, anche i paesi in via di sviluppo stanno adottando lo stesso approccio. La ragione di questo può essere data dal fatto che, la natura e la struttura del modello di mercato è tale da soddisfare la domanda di tutte le parti interessate coinvolte. I clienti ottengono una vasta gamma di prodotti per scegliere la forma, mentre i venditori ottengono l'accesso a una più ampia base di consumatori. Il sito di e-commerce d'altra parte gode di alcuni vantaggi in termini di riduzione dei costi, soddisfazione del cliente, tasso di conversionee commissioni dai venditori. Un altro motivo per cui il modello di mercato detiene una chiave è la sua natura inclusiva. I proprietari di negozi offline che sono stati ignorati dopo l'avvento dell'era del commercio elettronico ora hanno la possibilità di evolversi da soli e sfruttare i vantaggi del mercato digitale. Fornendo tali vantaggi, l'unica cosa che il modello del mercato fa in silenzio è il suo contributo all'economia. Avvicinando i piccoli e medi venditori e avviando l'immagine, si allarga la base dell'economia. Soprattutto nei paesi in via di sviluppo in cui gran parte del mercato è catturata da PMI e start-up. Trasparenza e consegna senza soluzione di continuità sono altri aspetti che favoriscono il modello di mercato. Con linee guida simili per tutti i venditori promuove una sana competizione. Allo stesso tempo, promuove la trasparenza in quanto i clienti sanno chiaramente con chi stanno effettuando transazioni.
Come puoi adottarlo?
Per spostare il tuo sito di e-commerce sul modello del marketplace devi installare il modulo marketplace della piattaforma CMS che stai utilizzando per il tuo sito web. Ad esempio, vari moduli di marketplace come Knowband's Ampliamento del mercato di Magneto, Modulo di mercato di PrestaShop ecc. sono disponibili online. Questi moduli sono facili da usare e facili da adottare e consentono di ottenere una panoramica attraverso la funzione di prova gratuita fornita.
Conclusione
Con il vento che naviga in direzione del modello di mercato, dobbiamo aspettare e vedere quanto tempo ci vorrà perché il modello del mercato catturi il mercato. Tuttavia, con i suoi vantaggi aggiuntivi, presenta una forte argomentazione contro il tradizionale modello basato sull'inventario.
Questo mi piaceva? Ti piaceranno anche questi
- Chicken-and-egg: problema delle startup di marketplace- Suggerimenti 6 per la creazione di una propria
- I modelli di generazione di entrate 5 possono essere utilizzati dai mercati multi-vendor
- 5 Modi per aumentare le entrate su MarketPlaces
- Un'importante spinta verso l'Ide nei mercati online e cosa significa in realtà
- Le migliori piattaforme di e-commerce per l'avvio di un mercato multi-vendor