In che modo COVID-19 ha influenzato il comportamento dello shopping online e le vendite di e-commerce?

How-covid-19-has-affected-online-shopping-behaviour-and

Ricorda il 31st Notte di dicembre? Come ogni anno, anche le persone erano entusiaste di dare il benvenuto al nuovo anno 2020. "Happyyyyyy Newwww Yearrrrr", ha salutato tutti l'un l'altro, solo se si sono resi conto che l'anno non sarà affatto felice. Sono passati quattro mesi dal 2020 e le cose sono andate solo di peggio in peggio. E l'unica ragione per questo è Coronavirus. Originato dalla città cinese di Wuhan alla fine del 2019, il Coronavirus indicato anche come COVID-19, si è trasformato in una pandemia globale in pochi mesi. È iniziato su piccola scala ma presto si è diffuso come un incendio in tutto il mondo. In pochi mesi, in tutto il mondo sono stati segnalati quasi 2 milioni di casi e il conteggio aumenta rapidamente ogni giorno. Gli Stati Uniti stanno attualmente registrando il maggior numero di casi, nonché i decessi segnalati, seguiti da Spagna, Italia, Francia e Germania, ognuno con il segno di 100K ciascuno.

(I risultati possono variare al momento della lettura di questo post, per gli ultimi aggiornamenti fare clic qui)

Ha portato al completo blocco in molti paesi, il che ha avuto un forte impatto sulle imprese. Che si tratti di aziende offline o eCommerce, COVID-19 non ha lasciato nessuno. Alle persone è stato chiesto di mantenere le distanze sociali e di rimanere in quarantena insieme ad altre misure preventive come lavarsi le mani correttamente a intervalli regolari. Scuole, college, bar, tutto ciò che comporta un incontro sociale è stato chiuso. I voli sono stati cancellati, i confini sono stati sigillati. Gli uffici sono chiusi e ai dipendenti è stato chiesto di lavorare da casa. Vengono aperti solo pochi negozi come farmacie, negozi di alimentari, ecc. Per consegnare gli elementi essenziali ai cittadini. La situazione attuale è molto critica e spaventosa, e nessuno sa quanto tempo ci vorrà prima di liberarcene completamente. Mentre stare a casa sembra essere l'unica soluzione per prevenire la diffusione di COVID-19, l'economia globale, d'altra parte, è stata colpita duramente a causa dell'epidemia di Coronavirus. Le aziende hanno subito enormi perdite poiché non stanno ottenendo clienti e quindi nessuna vendita. Anche le aziende online stanno affrontando un grave calo poiché attualmente non accettano ordini a causa di problemi di spedizione e consegna. Secondo il World Economic Forum, possono essere necessari fino a tre anni per l'economia degli Stati Uniti e dell'Europa per riprendersi dalla crisi creata a causa della pandemia di Corona.

In che modo COVID-19 ha cambiato il comportamento dello shopping online?

Poiché le persone sono consapevoli di quanto possa essere contagiosa questa malattia, si preoccupano di quanto sia sicuro ricevere ordini online, il motivo è che il virus può vivere in superficie per un massimo di due giorni. Detto questo, le persone sono preoccupate che l'oggetto che acquistano possa contenere il virus. Un prodotto viaggia attraverso molti luoghi prima di raggiungere il cliente finale e non si può semplicemente capire se è entrato in contatto con il virus comunque, sebbene sia altamente improbabile che tu sia esposto al virus attraverso un pacco, dal momento che la spedizione e la consegna sono essere fortemente ritardato e il virus non sopravviverebbe così a lungo. L'OMS, ovvero l'Organizzazione mondiale della sanità, ha anche affrontato le preoccupazioni dicendo che è completamente sicuro ricevere ordini da paesi con casi COVID-19. Una dichiarazione dal loro sito web leggi- "La probabilità che una persona infetta contamini i beni commerciali è bassa e anche il rischio di catturare il virus che causa COVID-19 da un pacco che è stato spostato, viaggiato ed esposto a condizioni e temperature diverse è basso."

Oltre a tutto ciò, gli acquirenti stanno sollevando dubbi sull'interazione anche con i ragazzi delle consegne. E siamo onesti, la paura è genuina. Non si sa mai chi sarà la prossima vittima di Coronavirus in quanto non mostra sintomi molto presto ma entro 2 settimane. Ciò ha portato le aziende di eCommerce a fornire ai consumatori l'opzione di consegna "senza contatto".

Impatto di COVID-19 sulle vendite e le entrate dell'eCommerce: quali settori stanno dominando?

Da quando i luoghi pubblici sono stati chiusi e la gente ha paura di uscire di casa, lo shopping offline ha visto una caduta drastica. In definitiva, ciò ha portato all'unica soluzione possibile, vale a dire lo shopping online. Quali settori stanno dominando il mercato dell'eCommerce?

1. Alimenti e generi alimentari

food-and-generi alimentari

Quando la notizia del blocco ha raggiunto il pubblico, la gente ha capito che sarebbe stato difficile acquistare generi alimentari o altri prodotti alimentari. Ciò ha indotto le persone ad acquistare tutti gli articoli essenziali alla rinfusa in modo da poter evitare il fastidio di visitare i supermercati in seguito. I rivenditori online che forniscono articoli di drogheria hanno assistito a un traffico intenso e gli ordini sono quasi raddoppiati o triplicati.

2. Settore medico

medico-settore

Le aziende online che si occupano della fornitura di medicinali sono tra i settori principali che dominano in questi tempi difficili. L'acquisto di medicinali correlati a raffreddore, tosse e febbre è aumentato di un margine significativo. La richiesta di maschere ha toccato il cielo. Le aziende di e-commerce medico si stanno assicurando che le persone non debbano uscire di casa per acquistare medicinali.

3. Servizi di streaming online

-servizi on-line-streaming

Dato che le persone non hanno altra scelta se non passare i loro giorni in quarantena fino al superamento del blocco, si tengono occupati guardando film o serie web. Il tasso di abbonamento di piattaforme di streaming online come Netflix, Hotstar e Amazon Prime è aumentato in modo esponenziale, portando a conversioni e entrate più elevate.

Considerazioni finali

Non avevo mai pensato che sarebbe arrivato quel momento in cui il mondo intero sarebbe stato in modalità sopravvivenza. Questo sembra non meno di un'apocalisse. Le cose stanno diventando difficili per ogni individuo. E possiamo capire cosa stai passando. Speriamo solo che le cose siano tornate in pista e viviamo la stessa vita che vivevamo prima di questa pandemia di COVID-19. Come segno di supporto, offriamo anche alcuni moduli gratuiti ai nostri clienti / commercianti. È possibile visualizzare l'elenco dei moduli qui.


Manish Barthwal

Manish Barthwal

Following his passion for writing, Manish has been providing value to his readers through his write-ups. He predominantly writes for the e-commerce industry. Apart from writing, Manish's love for cricket is unmatchable. He is an ardent cricket fan.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *