In che modo il venditore può trarre vantaggio dall’elenco gratuito di Google Shopping

how-seller-can-take-benefit-from-google-shopping-free-listing

A causa della pandemia di coronavirus, il traffico e-commerce è improvvisamente aumentato a causa del blocco e nessuno vuole lasciare le proprie case. La maggior parte delle persone ora fa acquisti online a causa del blocco. In questo momento difficile, Google Shopping consente ai commercianti di elencare i loro prodotti gratuitamente.

Questa inserzione gratuita aiuta molte piccole imprese che non possono permettersi Google Shopping. Offre l’opportunità di aumentare la visibilità di un negozio, presentando i suoi prodotti ai milioni di utenti che utilizzano Google Shopping ogni giorno.

Che cos’è in realtà Google Shopping:

cosa-realmente-è-google-shopping

Simili ad altre piattaforme pubblicitarie come gli annunci di Facebook o Instagram, gli annunci di Google Shopping, noti anche come annunci con scheda di prodotto (PLA), sono un altro modo per raccogliere clienti e realizzare conversioni e vendite. Sebbene gli annunci di Google Shopping non siano così popolari rispetto ad altre piattaforme di social media, rappresentano ancora oltre il 16% delle vendite del settore e-commerce.

Gli annunci di Google Shopping vengono visualizzati nell’angolo in alto a destra dei risultati di ricerca. Sono molto diversi dagli annunci di testo visualizzati nei risultati di ricerca perché includono immagini del prodotto.

Perché questi annunci forniscono agli acquirenti tutte le informazioni pertinenti di cui hanno bisogno

Possibilità d’oro per utenti esistenti e nuovi:

I venditori esistenti sono ora in grado di elencare i loro inventari completi invece di promuovere solo alcuni prodotti tramite annunci a pagamento sulla piattaforma. I nuovi commercianti possono ora richiedere di elencare i prodotti gratuitamente tramite Merchant Center di Google.

Nuove partnership:

Come parte di questo, Google sta anche collaborando con PayPal per aiutare a portare più commercianti sulla piattaforma in modo più veloce, consentendo loro di collegare i loro account Paypal esistenti per accettare pagamenti online. Google collabora anche con società di e-commerce come Shopify per garantire che le aziende che gestiscono il loro lavoro principalmente attraverso i loro siti Web possano passare rapidamente alla vendita su Google Shopping.

In che modo i venditori possono ottimizzare le loro inserzioni per ottenere più conversioni:

come-venditori-possono-ottimizzare-le-loro-inserzioni-per-ottenere-più-conversioni

Questo dà sollievo ai piccoli venditori ma promuove anche una forte concorrenza. Google continuerà a far emergere le schede dei prodotti da fornitori che inviano informazioni chiare, pertinenti e aggiornate di frequente. Per fare bene nel gioco, il feed del prodotto deve essere ben ottimizzato. Di seguito sono riportati i punti chiave da ricordare durante l’ottimizzazione della scheda:

Titolo e descrizione:

Quando crei titoli e descrizioni di prodotti evita il riempimento di parole chiave. Per i titoli, scegli una parola chiave di destinazione e posizionala il più vicino possibile all’inizio del titolo del prodotto.

Immagine attraente:

Le immagini dei prodotti vengono generalmente utilizzate per attirare i clienti. La prima impressione è l’ultima impressione. Mantenerlo professionale e rimuovere qualsiasi tipo di filigrana, logo o testo aggiuntivo, ecc.

Prezzo effettivo:

Assicurati di analizzare i prezzi della concorrenza per prodotti simili e di valutare i tuoi di conseguenza. Poiché non ci sarà modo di fare offerte sul traffico incrementale che otterresti da questi elenchi organici gratuiti, sarà ancora più importante avere un approccio strategico con i prezzi.

Categoria mirata:

La tua categoria di prodotto gioca un ruolo importante in quanto è un attributo di backend che Google prende in considerazione quando compila i risultati di ricerca di Shopping. Il tuo prodotto sarà più pertinente se scegli categorie più mirate.

Come possiamo aiutarti a elencare i prodotti del tuo negozio su Google Shopping?

come-possiamo-aiutarti-a-elencare-i-prodotti-del-negozio-a-google-shopping

Ti forniamo Estensioni di integrazione di Google Shopping che ti aiutano a integrare facilmente i tuoi negozi di e-commerce con Google Shopping. Con l’aiuto di queste estensioni di integrazione, puoi promuovere facilmente i tuoi prodotti su Google Shopping.

?So if you are also selling on eCommerce platforms like Prestashop, Opencart, and Magento then you must try these extensions.

I principali vantaggi di queste estensioni sono i seguenti:

Gestione del profilo: La creazione di un profilo aiuterà i proprietari dei negozi a classificare facilmente i prodotti nel loro negozio con la categoria Google corretta. Ciò verrà fatto creando diversi profili per diverse categorie di prodotti.

Monitoraggio UTM: I venditori possono facilmente monitorare il loro traffico proveniente da Google Shopping utilizzando diversi parametri UTM.

Gestione del feed: I venditori possono programmare la loro scheda di prodotto creando feed. Dopo aver creato i feed, i prodotti verranno elencati automaticamente senza alcuna interferenza manuale.

Registri di controllo: I venditori possono anche tenere traccia di tutte le loro attività controllando i registri di controllo.

Abilita o disabilita i prodotti: Utilizzando un solo clic, il venditore può abilitare o disabilitare la propria scheda di prodotto da Google Shopping.

Conclusione:

Questa è un’opportunità d’oro per le piccole imprese che non possono permettersi annunci a pagamento. L’elenco gratuito di Google Shopping ti aiuta a fornire più conversioni. Inoltre, se stai vendendo su altre piattaforme di e-commerce come Prestashop, OpenCart ed Magento allora puoi anche provare il nostro

Articoli Correlati:

Come vendere su Google Shopping?

Google Express: una guida completa

Ora elenca i tuoi prodotti su Google Shopping gratuitamente

Joe Parker

We boast of the best in the industry plugins for eCommerce systems and has years of experience working with eCommerce websites. We provide best plugins for platforms like - Magento, Prestashop, OpenCart and Shopify . We also provide custom module development and customization services for the website and modules..

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *