Dall'indipendenza indiana nell'anno 1947, la mossa di demonetizzazione di vietare le banconote indiane 500 e 1000 è una delle più grandi revisioni economiche. Il governo indiano guidato dal Primo Ministro Narendra Modi ha deciso di vietare le vecchie banconote 500 e 1000 dalla mezzanotte di 8th November, 2016. La notifica emessa ha anche informato la gente circa l'introduzione di nuove banconote e l'uso selezionato di banconote vecchie in vari luoghi fino alla mezzanotte di 11th November, 2016.
La nuova denominazione valutaria sarà sotto forma di note 500, 1000 e 2000. Inoltre, le persone con le vecchie banconote in valuta 500 e 1000 possono essere scambiate con nuove banconote da 10th in novembre.
Bene, la mossa è stata salutata come la mossa "master" contro denaro nero, valuta falsa e corruzione, ci sono stati anche alcuni mormorii intorno. I tremori di la demonetizzazione è stata avvertita attraverso l'ampia gamma di spettro di attività ma è stata davvero un'occasione d'oro per le aziende di e-commerce. A causa del divieto delle note 500 e 1000, le persone hanno difficoltà a comprare generi alimentari, vestiti, cosmetici, beni durevoli elettronici e una miriade di altri articoli attraverso denaro contante. In situazioni come questa, le opzioni di pagamento online e portafoglio digitale hanno improvvisamente guadagnato l'enorme attenzione. Lascia che ti offriamo un breve tour di come le aziende di e-commerce hanno reagito e hanno preso questa decisione audace nei loro passi.
Kunal Bahl, che è il co-fondatore e CEO di Snapdeal, un eCommerce marketplace piattaforma ha espresso la sua opinione su questo annuncio attraverso il suo tweet menzionato di seguito:
Oltre a Snapdeal, le aziende digitali, così come altre startup di eCommerce, hanno apprezzato questa mossa del big bang. Kunal Bahl ha aggiunto che
"Con questo, la quantità di economia indiana che si muove attraverso i tubi digitali sarà testimone di una crescita enorme, sia Snapdeal che FreeCharge si sono impegnati a sostenere tutte queste iniziative ".
Naveen Surya, che è il presidente di Pagamento del Consiglio dell'India (PCI) e l'amministratore delegato di ItzCash dichiarato,
“Accogliamo con favore questo passo estremamente audace e tanto necessario del Primo Ministro Modi e del governo per curarci dalle malattie del contante nella nostra società. Insieme a Payment Council, India e ItzCash apprezziamo molto questa mossa e forniamo il nostro pieno sostegno.“
Trupay, una società UPI (Unified Payment Interface), che offre soluzioni di pagamento da banca a banca, è stata elogiata per questa grande mossa. Nelle parole di Rahul Gochhwal, un co-fondatore di Trupay,
“Durante il periodo di transizione dall'eliminazione graduale delle vecchie banconote, crediamo davvero che molte persone si orienteranno verso le opzioni di pagamento digitali a causa dei cordoli di lancio della nuova valuta. Le persone ora guarderanno e accetteranno i sistemi di pagamenti digitali new age, che sono molto più efficienti per consentire pagamenti diretti da banca a banca al dettaglio.“
Paytm, una famosa società di portafogli digitali ha preso Twitter per esprimere la propria reazione spingendo in avanti il loro famoso slogan.
Parlando con The Economic Times, fondatore di Paytm, Vijay Shekhar ha espresso il suo punto di vista
"Nell'e-commerce, vedremo più consumatori fare pagamenti digitali, il CoD ridurrà il che significa che l'e-commerce diventerà più scalabile nel lungo termine.Questo è il momento migliore per costruire una società di tecnologia finanziaria in India.Ogni parte del paese ora vuole il digitale avere successo. "
Ha anche accolto con favore la decisione con tutto il cuore.
I sentimenti simili sono stati ripresi da Bipin Preet Singh, CEO e co-fondatore di MobiKwik, un'altra società di portafoglio digitale. Ha considerato l'attuale riforma economica come una pietra miliare nella storia dell'India. Egli ha detto:
"Entro un periodo di giorni 50, un miliardo di indiani cambierà il loro comportamento nei pagamenti
Le società di pagamento elettronico e di e-commerce stanno trovando la situazione economica attuale come l'opzione più redditizia per la loro attività e vogliono capitalizzarla completamente. Aziende di e-commerce come Snapdeal, ShopClues e altri stanno lanciando la propria opzione di pagamento del portafoglio digitale per offrire una transizione semplificata per i clienti che prima optavano per il metodo "Contrassegno" (COD).
Questo è sicuramente un grande cambiamento radicale che sicuramente trasformerà il modo in cui miliardi di indiani fanno i loro pagamenti regolari per i vari servizi giorno per giorno. Se sei uno dei proprietari del negozio eCommerce, è il momento ideale per farti coinvolgere in questa maratona di pagamento digitale. Inizia a offrire più dispositivi digitali pagamento eCommerce opzioni e incoraggiare i clienti per un rapido acquisto di prodotti online.
Puoi usufruire del meraviglioso Servizi di sviluppo di plug-in e-commerce di Knowband in questo senso. L'azienda può fornire plug-in personalizzati e-commerce personalizzati per pagamento digitale Magento, PrestaShop e OpenCart piattaforme. Quindi, fai parte di questa riforma finanziaria e raggiungi grandi risultati con il tuo negozio di e-commerce.
Questo mi piaceva? Ti piaceranno anche questi