Non solo le persone aspettano un anno intero per la settimana del ringraziamento, ma questa è anche la settimana di punta per le vendite. Allo stesso modo, i fornitori di attività online si aspettano la maggior parte delle vendite dell’intero anno durante la settimana del Ringraziamento. Pertanto, prima dell’inizio del Stagione delle vacanze, diventa più importante mantenere cariche le idee di marketing del ringraziamento.
Non solo perché il marketing è la spina dorsale di ogni azienda, ma anche perché le idee di marketing pertinenti mantengono un lavoro incredibile per portare traffico al sito web.
Allo stesso modo, nel seguente articolo, abbiamo trattato alcune delle idee di marketing del ringraziamento più utilizzate e affidabili per i rivenditori.
Scopriamo come sfruttare al meglio la stagione festiva
Migliora la tua home page
La home page è la prima schermata che appare davanti ai visitatori. Non solo una home page attraente gioca un ruolo importante per impressionare i clienti, ma offre loro anche idee migliori sulle offerte.
Se stai cercando da dove cominciare. Puoi aggiungere un pop-up di iscrizione Spin & Win sul front-end del tuo sito web. Esempio, Knowband Spin e vinci pop-up di entrata-uscita fornire un pop-up ludicizzato ai visitatori consentendo loro di ottenere sconti incantevoli.
L’altra cosa con cui puoi andare è aggiungere alcune decorazioni all’intero sito web. Gli effetti decorativi durante le festività natalizie danno entusiasmo ai visitatori. Pertanto, tenere pronta la tua home page dovrebbe essere la prima idea di marketing del ringraziamento per te.
�Prova i social media e le promozioni a pagamento
La promozione è la spina dorsale del traffico dei clienti. In queste festività natalizie, se sei bravo a fare delle spese extra, non dovresti perdere l’occasione promuovendo la tua attività sulle piattaforme di social media. Ad esempio, puoi utilizzare le inserzioni di Facebook per aumentare il tuo traffico da Facebook e Instagram.
Sebbene gli annunci di Facebook siano un po’ costosi, tuttavia, è uno dei modi più efficaci per promuovere le aziende.
Puoi anche chiedere aiuto ai tuoi affiliati per rendere i clienti consapevoli della tua attività.
Durante le festività natalizie, avvia le tue app mobili
Le app mobili sono il flusso moderno di acquisti online. Anche se ti consideri un esempio, preferirai applicazioni mobili sui siti web per gli ordini online.
Il motivo alla base dello stesso è che l’app mobile è un modo per impostare comunicazioni migliori tra aziende e clienti.
Se discutiamo dell’altra idea di marketing per i rivenditori. Il lancio di app mobili Android e iOS con etichetta bianca per la tua azienda è il meglio che puoi provare questa settimana del Ringraziamento.
Allo stesso modo, se ti stai chiedendo se le app mobili richiederanno competenze tecniche e di programmazione, probabilmente potresti sbagliarti. Con l’aiuto di Knowband Mobile App Builder, PrestaShop, Apri carrello, WooCommercee Magento 2 i fornitori possono creare e avviare le loro app mobili nei negozi entro 2-3 giorni lavorativi.
Tieni pronto il tuo sistema di supporto
Durante la settimana del Ringraziamento, le aziende online notano la maggior parte del traffico durante l’intero anno. Per lo stesso motivo, otterrai il maggior numero di visite dei clienti durante la settimana. Man mano che i clienti passeranno il mouse sopra i prodotti, avranno sicuramente dei dubbi e delle domande.
Pertanto, lo stesso fattore aumenta l’importanza di un sistema di supporto prima delle festività natalizie. Inoltre, puoi utilizzare le opzioni di chat come Zopim, WhatsApp e Telegram per assistere i tuoi clienti con tutti i tipi di domande.
Opzioni di regalo del prodotto
La settimana del Ringraziamento è fatta per regalare e diffondere felicità tra i cari. Inoltre, soprattutto in questo periodo dell’anno, la maggior parte dei visitatori visiterà il tuo negozio online per trovare i regali.
Pertanto, se stai cercando un’idea di marketing del Ringraziamento unica, fornire ai tuoi clienti opzioni per regali di prodotti è rilevante. Le opzioni dei prodotti regalo non solo sembreranno interessanti ai tuoi visitatori, ma aggiungeranno anche una spinta alle tue entrate.
Ad esempio, puoi anche controllare Regala il componente aggiuntivo del prodotto offerto da Knowband.
Marketing per corrispondenza
Il Mail Marketing non è solo un metodo efficace per generare traffico, ma anche conveniente. Tra tutte le idee di marketing del Ringraziamento per i rivenditori, l’idea di marketing tramite posta elettronica del Ringraziamento vince la partita.
Se stai già utilizzando il mail marketing, è un gioco vincente. Perché tutto ciò che devi fare è progettare il tuo segmento di offerta. Inoltre, se non hai ancora provato il mail marketing, puoi iniziare appena prima delle festività natalizie.
Inoltre, puoi anche condividere e-mail di promemoria con i tuoi clienti che hanno perso gli ordini a causa delle scorte di prodotti. Ad esempio, Knowband Notifica di ritorno in magazzino è progettato per consentire ai fornitori di condividere l’e-mail di follow-up con la propria base di clienti.
Alla fine,
È molto importante tenere qualcosa di speciale pronto per i tuoi clienti per le festività natalizie. Ad esempio, oltre alle idee di cui sopra, puoi anche offrire altri sconti alla tua base di clienti. Dovresti provare diverse strategie per ottenere il massimo dalla stagione delle vacanze del Ringraziamento.
Inoltre, per altre idee di marketing del Ringraziamento, inviaci una mail a support@knowband.com.