La crescita dell'e-commerce non è nascosta da noi. Lo shopping online si sta diffondendo con ritmo e la sua influenza può essere testimoniata in tutto il mondo in quasi tutti i campi. Gli utenti moderni hanno già spostato la loro preferenza dai negozi fisici agli schermi mobili e questo ha portato alla crescita del Marketplace online ogni giorno che passa.
I grandi mercati hanno milioni di visitatori giornalieri. Molti amanti dello shopping visitano i famosi mercati a causa della popolarità del loro marchio, della grande varietà di prodotti e di molti altri. Uno dei motivi dell'espansione del commercio online sono le offerte e i vantaggi ineguagliati. I clienti potrebbero controllare anche piccoli siti di eCommerce, ma acquistano lo stesso prodotto da questi rinomati Marketplace. Ciò smentisce definitivamente lo scenario secondo cui se non hai pensato di integrare il tuo negozio con un marketplace, devi perdere la maggior parte dei lead online e dei potenziali clienti. L'integrazione con un Marketplace offre numerosi vantaggi sia alle piccole che alle grandi aziende. Qui, sto elencando le solide ragioni di 5 per integrare il tuo sito web con un Marketplace online:
1. Per battere la concorrenza:
Vincere la concorrenza non è facile in questo mercato al dettaglio in continua crescita. Questo lo rende un requisito fondamentale perché dovresti iniziare a vendere su un Marketplace. Ci sono numerosi siti web come il tuo e anche loro stanno vendendo lo stesso prodotto. Pertanto, potrebbe essere difficile per te distinguersi tra tutti questi negozi online. Quindi, dovresti competere con tutti questi siti web integrando con un Marketplace per incoraggiare il tuo marchio e aumentare la crescita del tuo business.
2. Raggiungere un vasto pubblico:
Il principale vantaggio di
3. Per risparmiare tempo e denaro:
Promuovere il tuo marchio separatamente attraverso vari processi di marketing a volte può non essere fruttuoso per te. In tal caso potrebbe portare a enormi perdite di entrate e perdite di tempo. Gli approcci di base per diffondere il tuo marchio non vengono forniti con alcuna garanzia. È qui che entra in scena Marketplaces. Non solo forniscono una piattaforma più grande per costruire un negozio digitale ma attirano anche il traffico pesante dei consumatori. Questo approccio gratuito senza problemi farà sicuramente risparmiare tempo e denaro e si tradurrà in vendite massicce.
4. Per migliorare il tuo SEO:
È davvero importante che i tuoi prodotti siano posizionati nella parte superiore dei risultati di ricerca per attirare l'attenzione del cliente nei loro confronti. Se un prodotto non è visibile agli acquirenti, allora non ha senso vendere. I marketplace aiutano anche ad aumentare l'esposizione del marchio e le strategie SEO. Elenco di prodotti su un Marketplace online ti aiuta a migliorare i tuoi risultati SEO portandolo a una maggiore visibilità dell'utente. Le eccellenti pratiche SEO del sito web si traducono in enormi vendite e ricavi.
5. Per facilitare la vendita internazionale:
I mercati ti consentono di navigare nei mercati internazionali e ti aiutano ad aumentare le tue vendite transfrontaliere. Oltre ad attirare solo clienti nel tuo paese, puoi raggiungere milioni di clienti in tutto il mondo con un'unica piattaforma. Le vostre vendite aumenteranno molto probabilmente e questo vi permetterà di essere un venditore tradizionale in tutto il mondo. Essendo un venditore globale di terze parti, alla fine aumenterà le tue vendite e la crescita del tuo business.
6.
Non è necessario investire nell'infrastruttura IT e in altre risorse correlate per la vendita di un prodotto. I venditori possono sfruttare la struttura del Marketplace senza problemi. Con questo, i venditori possono guadagnare enormi quantità di profitti senza nemmeno investire un solo centesimo sui progressi tecnici.
7.
Ci sono molti siti di marketplace che possiedono un servizio di corriere per scopi di spedizione e consegna. Se sei nella fase iniziale della tua attività, puoi usufruire del servizio di consegna di proprietà di Marketplace. Ciò ti consentirà di risparmiare sui ricavi investendo sui servizi di consegna. Ciò consentirà ai venditori di fornire la spedizione gratuita ai clienti e andranno per l'acquisto immediato.
8.
Se hai lanciato un nuovo prodotto, non puoi presumere che debba essere accettabile tra i clienti o meno. In questo caso, puoi testare il tuo prodotto avviandolo su un Marketplace reputato in quanto potrebbe essere visibile a milioni di clienti in tutto il mondo. Questo ti darà l'accettazione del tuo prodotto in tutto il mondo e se i clienti sono soddisfatti, potresti importare più azioni dello stesso e venderlo senza problemi.
Conclusione:
Integrare un negozio di e-commerce con un Marketplace online è sicuramente una grande opzione per le piccole e grandi aziende. È davvero necessario dare un riconoscimento avanzato alla tua azienda e gli abiti di Marketplace perfetti per il lavoro. Questo è tutto dalla mia parte, ora spetta a te selezionare un Marketplace in base al tuo sito web e ai tuoi prodotti e integrarlo al più presto possibile. Integra il tuo negozio con i marketplace come Etsy, eBay, Walmart, Newegg, Google Shopping e altri. Per offrire un elenco senza problemi e un processo di gestione dell'inventario ai proprietari di negozi, KnowBand offre Integratori di Marketplace per varie piattaforme CMS come Prestashop, OpenCart, Magento e Shopify. Questo aiuta a mettere in mostra i tuoi prodotti tra il pubblico più vasto e ad aumentare la consapevolezza del marchio. Scopri altri articoli:
- ?Come vendere il tuo prodotto su Walmart Marketplace?
- ?How to Rank Higher and Get Your Listings Seen in eBay Search?
- ?Come classificare i tuoi prodotti nei risultati di ricerca Etsy?
- ?Come classificare i tuoi prodotti nei risultati di ricerca Walmart?